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Scarico Hp sps annerito,è normale??????
4748649
4748649 Inviato: 12 Giu 2008 11:16
Oggetto: Scarico Hp sps annerito,è normale??????
 

Salve ragazzi,sabato scorso ho cambiato lo scarico originale sulla mia Z750 2008 e non ho potuto fare a meno di notare che la parte finale dello scarico si annerisce abbastanza!non in modo esageratissimo ma si annerisce...è normale su uno scarico aftermarket sensibilmente piu apero di quello originale???
 
4748809
4748809 Inviato: 12 Giu 2008 11:25
 

si è abbastanza normale.. tra l'altro i residui di benzina combusta vengono via abbastanza facilmente anche solo pulendo con uno straccio icon_wink.gif
 
4749463
4749463 Inviato: 12 Giu 2008 12:09
Oggetto: Re: Scarico Hp sps annerito,è normale??????
 

Dandy-MM ha scritto:
Salve ragazzi,sabato scorso ho cambiato lo scarico originale sulla mia Z750 2008 e non ho potuto fare a meno di notare che la parte finale dello scarico si annerisce abbastanza!non in modo esageratissimo ma si annerisce...è normale su uno scarico aftermarket sensibilmente piu apero di quello originale???


si è una caratteristica di quel terminale.... si annerisce in modo vistoso l'interno del fondello finale.... quindi tutto ok..... l'unica cosa che puoi fare è pulirlo spesso icon_wink.gif che genio che sono quando do questi consigli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4750877
4750877 Inviato: 12 Giu 2008 13:34
 

normalissimo..succede anche al mio hp... icon_wink.gif
 
4751259
4751259 Inviato: 12 Giu 2008 14:03
 

se vuoi pulire benissimo lo scarico puoi usare lo Smac brilla acciaio..vedi come si pulisce! icon_wink.gif
 
4751849
4751849 Inviato: 12 Giu 2008 14:44
 

ok grazie dei consigli!!un'altra cosa,ma voi e tutti quelli che montano hp come me,avete rivisto la carburazione??perche a me hanno conscigliato di farla ricarburare,però non ho notato nessun cambiamento nell'erogazione,è fluida come sempre,specialmente con db-killer,quindi non ne vedrei il bisogno di una ricarburazione....no?
 
4751993
4751993 Inviato: 12 Giu 2008 14:52
 

Dandy-MM ha scritto:
ok grazie dei consigli!!un'altra cosa,ma voi e tutti quelli che montano hp come me,avete rivisto la carburazione??perche a me hanno conscigliato di farla ricarburare,però non ho notato nessun cambiamento nell'erogazione,è fluida come sempre,specialmente con db-killer,quindi non ne vedrei il bisogno di una ricarburazione....no?


beh di sicuro girerà più smagrita e quello è ovvio per via del terminale e in caso del filtro aperto se lo monterai.... comunque montare un modulo aggiuntivo è sempre consigliato...ma non è obbligatorio....

la moto non si rovina neanche a girare così....al limite bruci prima le candele.. icon_wink.gif
 
4752347
4752347 Inviato: 12 Giu 2008 15:12
 

La zeta con l'HP non necessita di niente di aggiuntivo a meno che non voglia te, è vero che smagrisce e che sporca il terminale ma non avrai problemi solo con il terminale montato.

Ma col DB non senti una coppia più brusca ???
 
4753982
4753982 Inviato: 12 Giu 2008 16:39
 

si diciamo che col db-killer l'erogazione è piu fluida e regolare....comunque l'importante è che la carburazione cosi com'è non generi problemi al motore...
 
4755790
4755790 Inviato: 12 Giu 2008 18:58
 

MinimoAlto ha scritto:
La zeta con l'HP non necessita di niente di aggiuntivo a meno che non voglia te, è vero che smagrisce e che sporca il terminale ma non avrai problemi solo con il terminale montato.

Ma col DB non senti una coppia più brusca ???



onestamente anche io pensavo che un modulo aggiuntivo fosse superfluo

però dopo aver montato la power commander e dopo aver provato la moto sono rimasto così icon_eek.gif
poi così 0510_mina.gif
 
4755952
4755952 Inviato: 12 Giu 2008 19:10
 

ma cex, tu hai montato anche il filtro dell'aria?io per ora prenderò il terminale, poi un domani farò la spesa completa, collettori, pc3, filtro aria...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la mappatura della pc3, ho sentito che per averla perfetta vanno fatte svariate prove al banco..
 
4756007
4756007 Inviato: 12 Giu 2008 19:14
 

Andr34 ha scritto:
ma cex, tu hai montato anche il filtro dell'aria?io per ora prenderò il terminale, poi un domani farò la spesa completa, collettori, pc3, filtro aria...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è la mappatura della pc3, ho sentito che per averla perfetta vanno fatte svariate prove al banco..



yes, filtro aria bmc

onestamente, se tu nn hai le conoscenze tecniche adeguate per modificare la mappatura, è meglio farla fare al banco. soprattutto quando monti anche i collettori
 
4756650
4756650 Inviato: 12 Giu 2008 20:00
 

sinceramente non le ho...però a questo punto penso che chiederei ad un amico che corre in pista e che ne capisce parecchio..giusto una domanda, il raccordo dell'hp immagino che abbia l'ingresso uguale a quello originale, a questo punto, ha senso montare altri collettori?e se si, quali dovrei prendere per non aver problemi con il raccordo hp o proprio con lo scarico hp?
 
4756761
4756761 Inviato: 12 Giu 2008 20:07
 

Andr34 ha scritto:
sinceramente non le ho...però a questo punto penso che chiederei ad un amico che corre in pista e che ne capisce parecchio..giusto una domanda, il raccordo dell'hp immagino che abbia l'ingresso uguale a quello originale, a questo punto, ha senso montare altri collettori?e se si, quali dovrei prendere per non aver problemi con il raccordo hp o proprio con lo scarico hp?



tutti i terminali aftermarket hanno il raccordo dello stesso diametro dei collettori originali, altrimenti nn montano.
per la mia il diametro è 50 mm mentre i collettori racing dovrebbero essere da 60 mm.
quindi va cambiato il raccordo dello scarico.
questa azienda dovrebbe fare al caso tuo

Virex.it
 
4757794
4757794 Inviato: 12 Giu 2008 21:11
 

Lo smagrimento della carburazione porta le candele a lavorare ad una temperatura più elevata del normale esercizio...per questo motivo si rischia (ma parlo di smagrimento pesante) e non di certo usando solo un terminale più aperto!!!

Per ovviare a qst normalissimo problema, basta usare candele "più fredde"...problema risolto!!

Osservando l' aspetto della Candela, è possibile stabilire se la carburazione del motore è corretta:

- Se la carburazione è ottimale, l'isolante è color nocciola chiaro e gli elettrodi puliti e di colore non troppo scuro.

- Se è imbrattata e di colore scuro, la carburazione è troppo grassa e con una percentuale di olio eccessiva.

- Se l'isolante è bianco e gli elettrodi molto chiari, la carburazione è eccessivamente magra, quindi aumentano notevolmente i rischi di grippaggio.
 
4765696
4765696 Inviato: 13 Giu 2008 13:25
 

ok grazie....quindi io che non ho rivisto la carburazione,con il semplice finale non rischio nulla giusto??almeno spero...
 
4772975
4772975 Inviato: 13 Giu 2008 22:34
 

Dandy-MM ha scritto:
ok grazie....quindi io che non ho rivisto la carburazione,con il semplice finale non rischio nulla giusto??almeno spero...


no vai tranquillo.... il solo terminale non smagrisce abbastanza.... poi considera che in piccola parte la centralina riesce a modificare la mappatura e attutire la variazione.... quindi rimarrà un pochino più smagrita ma poco icon_wink.gif

sentirai un po' di scoppietti in rilascio a 5000/6000 giri....ma sono spettacolari icon_wink.gif
 
4775567
4775567 Inviato: 14 Giu 2008 9:57
 

Grazie mille Ulgio sei stato utilissimo!diciamo che mi hai tolto un peso..continuavo a farmi paranoie sul fatto di doverla rivedere...beh bene cosi....ciao e grazie
 
4776011
4776011 Inviato: 14 Giu 2008 10:44
 

cex ha scritto:



onestamente anche io pensavo che un modulo aggiuntivo fosse superfluo

però dopo aver montato la power commander e dopo aver provato la moto sono rimasto così icon_eek.gif
poi così 0510_mina.gif


Sono d'accordo con te che con il modulo aggiuntivo e magari un bel filtro, si ottengono risultati ottimi e inaspettati, però se non si vuole fare modifiche e cambiare solo il silenziatore, e solo quello non è indispensabile ovviamente ci si accontenta, ma già a me l'hp aveva dato una resa inaspettata.

Insomma dicevo solo che se si monta semplicemente un terminale non è proprio indispensabile accompagnarlo da modulo aggiuntivo icon_wink.gif
 
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