TopNicoRRX ha scritto:
in base a cosa è più difficile preparare uno scooter rispetto a una moto? e quindi dici che ci vuole più impegno?perchè?
poi è più da traffico uno scooter rispetto a uno scooterone...scusa gli scooteroni ingombrano di più e sono pesanti, uno scooter normale 50cc lo fai girare e passare dappertutto quindi è praticissimo nel traffico rispetto a una moto che devi sempre lasciare e riprendere la frizione
e in più nello scooter hai sempre le gambe protette
comunque non capisco in che senso ci vuole più impegno a preparare uno scooter
hai idea della marea di cose che ci sono dentro al banco di una moto?
albero del cambio primario e secondario, frizione-campana frizione , selettore desmo, albero, volano, contralbero ecc ecc
io parlo di scooter elaborati non dei 50cc che si usano in mezzo al traffico: voglio vedere uno scooter da competizione in mezzo al traffico...
Lo scooter oltre di tutte le cose di una moto (escluso il cambio) c'è anche la taratura degli organi di trasmissione che ne pregiudicano l'andamento mentre su una moto il motore è sempre sfruttabile al 100%