Tornanteadestra ha scritto:
Sabato pomeriggio me ne sono andato a fare un giro in moto...mi fermo da un concessionario Honda per scuriosare un po...dopo una ventina di minuti mi accingo a ripartire, mi infilo il casco, monto in sella..giro la chiave e....niente..pigio il pulsante e niente di nuovo...nemmeno il minimo accenno di accensione...controllo il "tastone rosso"...niente tutto a posto..e nessun giro del motorino di avviamento....spie accese, batteria ok...e niente. dopo qualche minuto comincio a muovere il tasto di accensione su e giù, con un certo vigore, e dopo un tre o quattro sfregamenti ecco che c'è un piccolo contatto e la moto parte. Mi dirigo verso il mio Conce che subito interviene, smonta il pulsante e fa la diagnosi: ossido; il pulsante si è ossidato e non faceva contatto. La moto è nuova, 5000 km, uscita dal Conce a settembre, dorme in garage riscaldato...da cosa è dipeso?..L'unica causa plausibile sembra il lavaggio con idropulitrice...dunque ragazzi attenzione...garantisco che non è un bell'effetto.
è probabile che sia il lavaggio con l'idropulitrice o che sia stata tenuta a volte esposta alle intemperie nel periodo in cui era in concessionario senza proprietario...
Io in genere quando la lavo,raramente visto il tempo di cacca degli ultimi due mesi,faccio attenzione a non dare il getto diretto sui blocchetti...ma dare magari solo una spruzzata a 'mo di pioggia...