307615
Inviato: 20 Apr 2006 9:27
Oggetto: Ritargatura cinquantini....
Riporto quanto letto sul sito motonline.............a proposito della ritargatura dei cinquantini..........che molti di noi usano per spostarsi con facilità nel traffico!!!
-----------------------------------------------------------------------------------
E' stato pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica con il regolamento per la ritargatura dei motorini, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (n° 89 del 15 aprile 2006).
Sarà in vigore dal 14 luglio prossimo, e riguarderà principalmente i veicoli nuovi; poiché per quelli già in circolazione, è prevista solo la possibilità – non l’obbligo - di chiedere la nuova targa e la nuova carta di circolazione. Un’operazione che converrà fare a chi vorrà trasportare un passeggero, perché sui nuovi libretti sarà riportata l’eventuale possibilità di andare in due. Attenzione però, si tratta di un’opportunità concessa esclusivamente ai veicoli omologati Euro 1 o 2, perché l’Euro 0 non prevedeva l’omologazione per il passeggero.
Per il resto, ricordiamo che per i dettagli sui costi dell’operazione di ritargatura e dei passaggi di proprietà, bisognerà attendere un prossimo provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
-----------------------------------------------------------------------------------
Ciao by dnx71
Cliente insodisfatto suzuki