Alibi ha scritto:
Il prezzo basso è legato principalmente alla poca diffusione sul mercato, in pratica non ha avuto il successo di altre moto, e questo incide molto sul prezzo dell'usato.
Questo scarso successo è forse legato al fatto che è una naked abbastanza pesante e grossa e perde il confronto diretto, ad esempio, con la hornet 900 (tanto per restare sulla Honda) che è più snella e leggera, con un motore più piccolo ma molto performante. La cilindrata e la cavalleria spaventano un pochino (quante hornet 600 ci sono in giro? il 600 è sicuramente la cilindrata più accessibile) e sicuramente questa è una moto per i più esperti, tanto bella e potente quanto cattiva e aggressiva quando entra in coppia.
Le naked oggi come oggi devono dare il meglio su percorsi misti pieni di curve, strade di montagna, e sono progettate per pieghe anche estreme (vedi Z750- z1000) la x11 "a prima vista" sembra invece più pesante e macchinosa e sicuramente il motore della x11 meriterebbe altro, ad esempio una carena per viaggiare in autostrada e macinare km
Resta il fatto che la X-Eleven non è snella, ma si lascia guidare bene. È maneggevole e stabile, il motore è il potentissimo quattro in linea a iniezione Honda, con una coppia mostruosa e con accelerazioni mozzafiato. Sale con una progressione decisa e va davvero forte.
PRO
Originalità. Rifiniture. Potenza, stabilità, fluidità. Coppia. Frenata. Sicurezza. Confort; anche in due. Prezzo.
CONTRO
Protezione aerodinamica. Calore eccessivo alle gambe. Pericolosa da ferma, per il peso, ed in movimento, se non si ha la giusta esperienza.
non mi ricordavo che si riscalda parecchio , puoi cucinare sopra
la x- 11 sarebbe la cbr 1100 xx senza carena