4602367
Inviato: 29 Mag 2008 12:39
Oggetto: GR. Romagna - Mandrioli/Spino/Scheggia/Calla ANNULLATO
Per il giorno 31.05.2008 la Pirro&Bulga Corporation stava pensando ad un giro turistico da fare su per il nostro appennino.
Ritrovo: ore 9/9:30 a Cesena presso il distributore Tamoil in località Diegaro/Oppure il classico barettino che qualcuno oramai conosce di sicuro
Partenza prevista: ore 9:30 per direzione San Piero in Bagno
Rifornimento: in base alle necessità
Andata: la prima parte del percorso ci porterà da cesena fino a San Piero in Bagno,passando da Linaro/Ranchio/Civorio/Spinello.La prima tappa sarà al solito bar/ristorante da Gamberini.
Si prosegue poi per Bagno di Romagna e attraverso i Mandrioli arrivo a Badia Pretaglia.(Occhio alla stazione fissa velox appena entrati a badia)
Si prosegue poi per Soci/Bibbiena.Indicativamente dovrebbe essere ora di pranzo che si farà al sacco oppure un piatto di pasta dove capita..
Si proseguirà poi per Pievo Santo Stefano attraversando il passo Spino.Breve pezzo di e45 in direzione San Sepolcro per poi uscire andando in direzione Ponte alla chiassa attraverso il passo dello scheggia.
La successiva direzione è stia e il passo della calla.con ritorno in direzione forli
Rientro previsto: ore 16/17 a Forli
Km totali: Partenza Cesena - Arrivo Forli, secondo mappa ca. 293km
LINK alla mappa interattiva
Link a pagina di Maps.google.it
Il percorso si snoda fin dai primi km su strade secondarie scarsamente trafficate almeno fino a San Piero in Bagno,la strada non è delle più liscie e presenta anche qualche disconnessione.
Da Bagno di Romagna e nel tratto toscano il manto strada è buono.Almeno per quello che abbiamo potuto constatare.
Bisogna comunque RICORDARSI la presenza in ingresso ed uscita di ogni paesino di postazioni fisse di controllo di velocità! Sono naturalmente bene segnalate ma va comunque tenuta prudenza.
Per il discorso pattuglie invece non saprei dare indicazioni certe.
Premettendo che ognuno è libero di usare la moto come più gli si confà vale la regola di aspettarsi ad ogni incrocio ed il rispetto per i compagni di viaggio, grazie ( circe docet )
Ognuno lento o veloce che sia,deve divertirsi nelle sua "potenzialità" non si parte in 5 e si torna in 2
Eventuali variazioni di percorso verrano decise durante il tragitto.
Ultima modifica di Sc8rpIoN_Tf il 31 Mag 2008 12:06, modificato 2 volte in totale