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Ri-prova [continental race-attack non tengono]
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:21
Oggetto: Ri-prova [continental race-attack non tengono]
 

Pressione 2.2 ant 2.5 post.
Nelle curve della costiera amalfitana(per chi conosce la zona da Piano a Positano), dove l'asfalto e' decente, dopo averle scaldate tengono molto bene.
Resta il fatto di doversi abituare al discesa tanto rapida, che ti da la sensazione di cadere.
Appena ho trovato asfalto non granuloso,mi sono accorto subito che la tenuta e' diversa, praticamente nulla.
Bisogna stare molto attenti, e questo onestamente non mi piace.
Con le metz,non ho ma avvertito questa sensazione.
Sara' forse che il tipo di mescola race con utilizzo stradale, non da affatto grip su asfalti stradali appena scivolosi?
Mi viene il dubbio che forse avrei fatto meglio a prendere le sportattack
voi cosa ne pensate'
Lamps a tutti
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:24
Oggetto: Re: Ri-prova.
 

attiliok1200r ha scritto:
Pressione 2.2 ant 2.5 post.
Nelle curve della costiera amalfitana(per chi conosce la zona da Piano a Positano), dove l'asfalto e' decente, dopo averle scaldate tengono molto bene.
Resta il fatto di doversi abituare al discesa tanto rapida, che ti da la sensazione di cadere.
Appena ho trovato asfalto non granuloso,mi sono accorto subito che la tenuta e' diversa, praticamente nulla.
Bisogna stare molto attenti, e questo onestamente non mi piace.
Con le metz,non ho ma avvertito questa sensazione.
Sara' forse che il tipo di mescola race con utilizzo stradale, non da affatto grip su asfalti stradali appena scivolosi?
Mi viene il dubbio che forse avrei fatto meglio a prendere le sportattack
voi cosa ne pensate'
Lamps a tutti



Scusa, ma di quali gomme stai parlando !?!??!
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:26
Oggetto: errore
 

Pardon, ma al comp sono una frana.
mi riferivo alle conti race attack street
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:30
Oggetto: Re: errore
 

attiliok1200r ha scritto:
Pardon, ma al comp sono una frana.
mi riferivo alle conti race attack street



magari prova a modificare il titolo del topic così anche gli altri capiscono al volo icon_wink.gif icon_wink.gif ]
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 17:48
 

se riesco a capire come si fa.......
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 18:22
 

secondo me, lungo la costiera la stada è piu scivolosa a causa della salsedine...
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2008 21:36
 

La strada e' la stessa, sempre costiera e'.Ma l'asfalto e' differente.
Ed e' una cosa anche abbastanza evidente.
Resta il fatto che in un tratto si scivola con l'ant e il post (quello meno ruvido), e nell'altro no.
Ma e' la sensazione di instabilita' sull'anteriore che mi fa' paura......
Lamps
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 20:57
 

prova con pressione 2,1-2,4 perche comunque hanno una carcassa molto rigida,,,
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2008 21:34
 

nn avevop mai sentito nessuno prima parlare negativamente di questa gomma, comunque sia nn puoi pretendere che su asfalti scivolosi la gomma se stressata nn scivoli, scivolerebbero anche altre gomme, tutti andiamo in montagna si xche ci sono le curve, ma al 90% xche le strade sono piu purose con asfalti piu ruvidi, sulla costa sono belle ma veramente lisce in maggiorparte
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2008 15:45
 

una gomma racing deve essere ben calda per lavorare bene infatti è progettata per uso in pista dove si arriva a temperature molto elevate.

evidentemente in quel tratto la tua gomma non è andata in temperatura...

discorso pressione: la continental nel suo sito permette di scaricare il manuale tecnico che per ogni modello di moto e di gomma riporta la pressione consigliata. vai a vedere cosa dice...
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 12:50
 

minkia oooo nessuno che scrive cose serie,tutti all'ipotesi....se la gomma è stressata...se così se cola....oooohhhh ha scritto che la stessa strada con gomme diverse nn aveva certe sensazioni....ragazzi aiutatemi,le vorrei acquistare ma non so,il prezzo è da stradali / turistiche
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 13:03
 

io ho le conti sport attack e su strada sono veramente fantastiche!
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2009 0:18
 

Ciao Attilio, premetto che "giro" in costiera amalfitana da una decina di anni e monto le race attack da 2 anni.
Nei tratti scivolosi tipo quello che collega Amalfi a Minori, non c'è gomma che tenga, se dai gas la moto scivola pure se usi un cingolato.
Le race a differenza delle sport funzionano bene solo a caldo e sono state concepite per fondi stradali in buone condizioni, cioè dove si presume che l'asfalto non sia liscio. In questo caso le gomme rendono al meglio e la tenuta è ottima. Nel caso di strada mista di città è sempre preferibile una gomma sportiva, in questo caso le sport attack ( ho le sport attack montate sul Versys, mentre le race sull'R1) che si scaldano prima, sono più intagliate e riescono a garantire un grip migliore delle race su manti stradali non sempre in buono stato (entro certi limiti). Ho provato varie gomme di categoria race e sportive su strada; K3, Supercorsa, Pilot Race, Diablo corsa ecc.
e il comportamento è stato sempre coerente al tipo di impiego a cui il pneumatico era destinato, anzi ti dirò di più, con le race attack scivolo meno in città di altre gomme della stessa categoria ma di marca diversa.
Poi ho letto che dicevi "Con le metz,non ho ma avvertito questa sensazione". A quale modello ti riferisci ?


Se in questi giorni ti trovi a fare un giro in costiera e ti va mandami una email, ci vediamo, prendiamo un caffè e ne parliamo.

p.s.
ti assicuro che se queste gomme non "tenevano" non le vedevi usate così come in foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2009 11:10
 

Anche io ho iniziato ad usare le competition e ti assicuro che la sensazione di appoggio e stabilità che dà l'anteriore in piega è formidabile.
L'unica cosa che ho notato ( in pista ) che il posteriore tende un pò a scivolare, ma devo ancora fare delle prove.
Potrebbe essere causato da tre fattori

1 avevo spessorato il mono di 1.5mm senza però averle provate in precedenza

2 aperture di gas troppo anticipate ed accentuate a moto ancora troppo piegata ( questo è quello che mi hanno detto vedendomi da fuori )

3 La gomma post ha DOT 2007, quindi oltre ad essere leggermente datata ( per una gomma in mescola ) è anche vecchia come concezione. La 2009 è diversa.


Detto ciò, posso solo dire che avevo anche provato le dunlop d 209gp racer e li si che il grip mancava. Grande discesa in piega, ma fiducia dell'avantreno pari a 0
 
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