Citron1971 ha scritto:
Due considerazioni personali,la prima è che oramai i criminali sono in tutte le categorie (questo non è un vero camionista perché non si conduce cosi un mezzo pesante) parlo da ex camionista che ha sempre rispettato gli altri utenti della strada.
Seconda cosa che lo rende ancora più criminale è il fatto che andasse oltre i 90 km/h,infatti negli odierni camion esiste un limitatore elettronico (collegato al cronotachigrafo...strumento in cabina che segna velocità e tempo di percorrenza su un disco di carta) quando funziona e se non è manomesso il camion arrivato alla velocità massima impostata nel limitatore oltre non va.
Sarebbe da vedere se fosse un camion italiano oppure francese (loro han la possibilità di andare a 100 contro gli 85 - 90 dei nostri) per cui a 100 te lo trovi chiaramente sulla schiena e li non ci puoi fare niente,perché in Italia anche gli stranieri sono certi dell'impunità,per cui qualche trasgressione la fanno anche loro.
Il fatto che ti si è fatto sotto,non rispettando le distanze di sicurezza,oltrepassando comunque il limite di velocità anche fosse francese,strombazzandoti facendoti prendere anche uno spavento non gli fa certo onore e non lo si può definire camionista,purtroppo di fenomeni del genere oramai ce ne sono in giro troppi (forse in maggior numero rispetto a quelli rispettosi e ligi) il mio consiglio è di staccarli se il tuo scooter te lo permette con una bella apertura di gas (hanno una cavalleria da spavento per cui devi darci dentro) se puoi,sennò lo fai morire fino alla prima area di sosta,accosti il più possibile e lo lasci sfilare,fare manovre azzardate non ti conviene,so di camionisti - criminali che dopo l'incidente se ne vanno come nulla fosse,per cui stai attento.
Ultima nota ragazzi,non tutti sono così,ne conosco un paio che sono veramente corretti e quando guidano se la godono,per cui non fate di un ragionamento di massa,come sempre,per colpa degli scemi ci van di mezzo tutti,ciao!!!
quoto tutto.
ormai taroccare il limitatore è cosa normalissima.
io guido un man tga, mezzo d'opera, e tramite il computerino di bordo posso spostare il limitatore. nn ho visto fino a che velocità possa essere spostato, però a 90 km/h arriva( ero fermo in magazzino, il 90 km/h erano segnati sul computerino di bordo)