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Blocca-sblocca 25 kw
4526257
4526257 Inviato: 21 Mag 2008 18:20
Oggetto: Blocca-sblocca 25 kw
 

ciao a tutti. Ho comprato un suzuki gsx r600 k7 sono costretto a guidarla ancora bloccata a 25 kw. Bello comunque ma un po noioso se si fa un giro lungo... Conoscete qualche kit di blocca sblocca? vi sarei molto grato se sapete aiutarmi. grazie in anticipo!! icon_razz.gif
 
4526333
4526333 Inviato: 21 Mag 2008 18:25
Oggetto: Re: Blocca-sblocca 25 kw
 

Furzuki ha scritto:
ciao a tutti. Ho comprato un suzuki gsx r600 k7 sono costretto a guidarla ancora bloccata a 25 kw. Bello comunque ma un po noioso se si fa un giro lungo... Conoscete qualche kit di blocca sblocca? vi sarei molto grato se sapete aiutarmi. grazie in anticipo!! icon_razz.gif
nn sapevo si potesse depotenziare pure il k7 icon_eek.gif

comunque cerca su ebay tedesco in germania ne vendono molte depo e tempo fa vidi un kit per ripotenziarla icon_wink.gif
 
4526386
4526386 Inviato: 21 Mag 2008 18:29
 

eh si si puo, poi la cosa brutta è che nn è come il cbr rr 600 che bloccano manualmente con il gas, la suzuki la bloccano con la centralina e fa al massimo 8000 giri!!!!! vmax in 2, 150kmh!!! avevo un 50ino stra truccato e nn andava molto meno icon_asd.gif
 
4526413
4526413 Inviato: 21 Mag 2008 18:31
 

Furzuki ha scritto:
eh si si puo, poi la cosa brutta è che nn è come il cbr rr 600 che bloccano manualmente con il gas, la suzuki la bloccano con la centralina e fa al massimo 8000 giri!!!!! vmax in 2, 150kmh!!! avevo un 50ino stra truccato e nn andava molto meno icon_asd.gif
ti capisco pure il mio k8 è depo per ora icon_rolleyes.gif
 
4526611
4526611 Inviato: 21 Mag 2008 18:43
 

Scusa ma non puoi aspettare due anni??? Penso che moto simili depotenziate siano anche pericolose perchè il peso rimane lo stesso e hai meno potenza per gestirlo.
 
4540766
4540766 Inviato: 22 Mag 2008 21:41
 

ragazzi nn trovo nulla del tipo blocca sblocca quando voglio io, trovo solo blocca e statti bloccata icon_mrgreen.gif
 
4541288
4541288 Inviato: 22 Mag 2008 22:20
Oggetto: Re: Blocca-sblocca 25 kw
 

Furzuki ha scritto:
ciao a tutti. Ho comprato un suzuki gsx r600 k7 sono costretto a guidarla ancora bloccata a 25 kw. Bello comunque ma un po noioso se si fa un giro lungo... Conoscete qualche kit di blocca sblocca? vi sarei molto grato se sapete aiutarmi. grazie in anticipo!! icon_razz.gif


Strano che alla scuola guida non te lo abbiano spiegato...o mi sono perso qualcosa?

Per il giro lungo PER STRADA ti basta la potenza che hai, ma...

Furzuki ha scritto:
...la suzuki la bloccano con la centralina e fa al massimo 8000 giri!!!!! vmax in 2, 150kmh!!! avevo un 50ino stra truccato e nn andava molto meno icon_asd.gif


...se questo è il tuo problema, è meglio che la moto la rivendi e te ne vai a piedi, perché potresti procurare parecchi danni, sia a te stesso che alla collettività.

Quello che ti serve è un blocca polso/sblocca cervello.

Senza offesa

0510_saluto.gif

Ultima modifica di lukino il 23 Mag 2008 10:26, modificato 1 volta in totale
 
4542188
4542188 Inviato: 23 Mag 2008 6:47
 

Beh non proprio,
cambia la potenza della moto, ma quello che non cambia sono i rapporti del cambio.
La moto è pensata per avere 125 CV se di colpo la riporti a 35-38 CV coi rapporti che si ritrova diciamo che potrebbe diventare quasi un mono marcia o al massimo 2 marce.
Se non erro la GSXR 600 K7 in seconda supera agevolmente i 150 all'ora quindi ha marce non proprio corte.
Potrebbe essere interessante montare una corona con 4-5 denti in più da cambiare subito quando si ripristina la potenza, sarebbe troppo corto il rapporto finale altrimenti. Il resto dovrebbe andare più che bene.


Questa è una cosa, per l'altra, bisognerebbe sapere se la limitazione è stata fatta via elettronica con una limitazione introdotta nella mappa motore della centralina, o via meccanica, per esempio usando air restrictor o altro. Secondo me è molto più facile la prima della seconda visti le dimensioni dello scarico dell'airbox e della moto in generale, nonchè la tecnologia usata nel propulsore e la componentistica, ma serve una conferma.
In caso sia una limitazione elettronica una centralina aggiuntiva potrebbe risolvere il problema, ad esempio una powercommander o una rapidbike, siccome lavora in parallelo alla centralina originale per ripristinare le impostazioni standard sarebbe sufficiente spegnere la rapidbike o staccare la power.
Se invece ci fossero limitazioni meccaniche sarebbe ben più problematico toglierle e metterle.
 
4542457
4542457 Inviato: 23 Mag 2008 7:57
 

vale così la pena non aspettare due anni e ripotenziare la moto piuttosto che rischiare il sequestro se ti fermano????

poi considera che in caso sfortunato di incidente... se trovi il pignolo che ti fa controllare la moto e vede che la moto non rispetta la potenza a libretto passi dalla parte del torto anche se hai ragione...

in più scusa ma dopo i 21 non dovresti fare reimmatrocolare la moto per dichiarare la potenza effettiva???
 
4547331
4547331 Inviato: 23 Mag 2008 15:14
 

Infatti... bisogna vedere ke tipo di deponziamento è... secondo me la moto cosi è come strangolarla,quando prendi una moto sportiva ke ha grand potenza e viene bloccata è inutile prendere una moto di grossa potenza,anke se poi si può togliere il deponziamento devi aspettare lostesso 2 anni e magari dopo quei 2 anni ti potevi prendere una bella moto non depotenziata come la desmosedici! XD Magari!!!!! No comunque... io avrei aspettato 2 anni e poi mi sarei preso una moto non depotenziata.
 
4551409
4551409 Inviato: 23 Mag 2008 20:39
 

il problema assilla anche me...e allora mi sono ben informato....primo punto gli altri:
-in caso di incidente con moto ripotenziata ma non a libretto passi dalla parte del torto e l'assicurazione può fare rivalsa su di te;
-se ti fermano e sei depotenziato a libretto sicuramente ti fanno fare la revisione,quindi dovresti depotenziarla icon_asd.gif ...e se sei testardo/c******e(dipende dai punti di vista) ripotenziarla di nuovo... icon_confused.gif

secondo punto...godere:
hai ragione fare i 180 in terza e quando metti la sesta sei a 190 ti rode...ma x strada nn dovresti neanche farli....e forse e meglio così!

soluzione:
io ho un ninja del 2008 depo e la sto facendo ripotenziare....ma nn girerò piu x strada (fioretto) risparmio un pò di soldi e me ne vado in pista!
30 giugno mugello si battezza....
 
4553575
4553575 Inviato: 24 Mag 2008 0:42
 

punto primo:" non esiste il kit di depotenziamento omologato per il K7" dato che il solo il modello 2008 si può depotenziare in italia (che tra l'altro nasce depotenziato e non si può acquistare un gsx-r K8 full power e poi depotenziarlo in seguito).

se poi fuori dall'italia è depotenziabile, beh montalo pure ma se ti fermano e guardano il libretto ti sequestrano la moto per il semplice fatto che non è riportato sul libretto.

e non puoi neanche portarla in motorizzazione per depotenziarla a libretto perchè ti serve il nulla osta della casa madre e non te lo rilasceranno mai perchè per l'italia è previsto solo il K8 depotenziato!

e in italia non esiste neanche il cbr 600 rr depotenziato
 
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