deauviller61 ha scritto:
Senza andare a cercare i video su Youtube è sufficiente andare sulla strada statale 25 del Moncenisio nel periodo estivo.
Mandrie di scatenati con targa illeggibile, inclinata a più non posso la percorrono a tutta velocità pensando di essere in un motovelodromo.
Io stesso, percorrendola in macchina, nello spazio di 5 secondi ho rischiato di beccare frontalmente tre "motociclisti" che venivano giù come matti e, sospetto, gareggiando fra di loro.
Meno male che procedevo piano e quasi contro il gardrail destro quasi me lo sentissi.
Grazie a queste persone veramente intelligenti poi fanno sempre controlli le forze dell'ordine e mi è già capitato di vedere situazioni simili a quelle del filmato con moto che sfrecciavano di fronte all'alt dei militari a velocità superiori ai cento all'ora.
Oltretutto la strada in questione, che è bellissima, viene sempre tenuta sotto controllo dagli autovelox per cui magari rischi di beccarti una multa solo perchè procedevi magari a 55 o 60 all'ora mentre per alcuni l'impunità è totale.
Scusate lo sfogo.
Lampeggialpini
Come dicono tanti, anche a 55 - 60 km, sei un fuorilegge, tale e quale a loro, ovviamente per la legge, e devi prenderti le giuste conseguenze, ovviamente minori degli altri, ma prenderle.