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b750s come prima moto [ho fatto così male?]
4548256
4548256 Inviato: 23 Mag 2008 16:10
 

padova
 
4548295
4548295 Inviato: 23 Mag 2008 16:12
 

controlla anche il livello dell'olio motore a motore freddo.
 
4548344
4548344 Inviato: 23 Mag 2008 16:15
 

capisco.ok l'olio motore
poi spero basta...
venendo da una jap poco delicata
tutto ciò un pò mi spaventa
 
4548390
4548390 Inviato: 23 Mag 2008 16:18
 

si, basta, comunque sono controlli che si dovrebbero fare a tutte le moto periodicamente: controllo livello liquido di raffreddamento, controllo livello olio motore, ingrassaggio catena, controllo pressione gomme. sono controlli di normale routine
 
4548484
4548484 Inviato: 23 Mag 2008 16:26
 

si si ok...forse son stato frainteso!!!
controllo liquidi
pressione gomme
ingrasso catena
son cose che mi sento in grado di sopportare
anche volentieri per "LEI"
solo non vorrei diventare 1/2 meccanico...
comunque per quel poco che posso capire la moto mi da un senso di sicurezza
spero di non essere mai smentito
ho appena parlato di persona con un ragazzo proprietario di un 910s
e mi diceva di non aver mai avuto un problema sebbene non fosse un maniaco (910s 2004 26200Km e niente oltre i tagliandi)
in genere capita sempre e solo agli altri!!!!
 
4548507
4548507 Inviato: 23 Mag 2008 16:28
 

vabbè, io ci ho fatto pochi km con la mia, solo 3200, ma finora nessun problema.
 
4548548
4548548 Inviato: 23 Mag 2008 16:31
 

GvitenX ha scritto:
vabbè, io ci ho fatto pochi km con la mia, solo 3200, ma finora nessun problema.


di che anno è se non sono indiscreto?
 
4548578
4548578 Inviato: 23 Mag 2008 16:33
 

09/2007
 
4548602
4548602 Inviato: 23 Mag 2008 16:36
 

e prima di questa?
 
4548647
4548647 Inviato: 23 Mag 2008 16:40
 

monster 620 i.e.
 
4548751
4548751 Inviato: 23 Mag 2008 16:48
 

io da sempre abituato con le jap sto trattando la mia bruty con la stessa cura, e cioe, le verifiche del caso le fa il mecca quando la porto per le scadenze dei tagliandi, finora ho fatto quasi 12.000 km qundi sono al secondo tagliando, il liquido di raffreddamento e l'olio motore non li controllo mai
 
4548914
4548914 Inviato: 23 Mag 2008 17:05
 

gilgamesh ha scritto:
io da sempre abituato con le jap sto trattando la mia bruty con la stessa cura, e cioe, le verifiche del caso le fa il mecca quando la porto per le scadenze dei tagliandi, finora ho fatto quasi 12.000 km qundi sono al secondo tagliando, il liquido di raffreddamento e l'olio motore non li controllo mai


le voci sono contrstanti per quanto riguarda la manutenzione della "LEI"
ma mi sembra di capire che spesso tutte le premure che mi sto facendo sono abbastanza insensate...
il controllo liquidi mi sembra una cosa abbastanza banale...
mi sento sollevato!!!
 
4550372
4550372 Inviato: 23 Mag 2008 19:27
 

bè non prendere per oro colato quello che dico, quella e la mia filosofia e fino ad ora non ho avuto nessun problema, sai non vorrei avere qualche rottura per negligenza sulla coscenza icon_asd.gif
 
4550416
4550416 Inviato: 23 Mag 2008 19:31
 

Bè io ho apena fatto il tagliano e dopo 3 giorni il contagiri ha iniziato a ballare.... icon_eek.gif dovrebbe semplicemente essere il contatto sporco, cioè... spero icon_mrgreen.gif
 
4550423
4550423 Inviato: 23 Mag 2008 19:31
 

Bè io ho apena fatto il tagliano e dopo 3 giorni il contagiri ha iniziato a ballare.... icon_eek.gif dovrebbe semplicemente essere il contatto sporco, cioè... spero icon_mrgreen.gif
 
4550695
4550695 Inviato: 23 Mag 2008 19:48
 

niente di piu facile, i guasti non arrivano mai senza un perche, magari durante le operazioni di tagliando il mecca a toccato qualcosa e adesso il contagiri fa un po le bizze
 
4550787
4550787 Inviato: 23 Mag 2008 19:55
 

Meccanico del C***O... basta finita la storia dell'assicurazione la porto da Sacchi; pagherò il doppio ma almeno sa dove mette le mani icon_evil.gif
 
4594042
4594042 Inviato: 28 Mag 2008 15:29
 

la domanda sembrerà stupida...ma ci provo.
ho deciso di lavare la mia "LEI"
accortezze?
 
4594427
4594427 Inviato: 28 Mag 2008 16:07
 

acqua e sapone, senza lancia, lucida bene i cerchi.
 
4594469
4594469 Inviato: 28 Mag 2008 16:14
 

immaginavo...chiudere gli scarichi?
la catena?
 
4595044
4595044 Inviato: 28 Mag 2008 17:07
 

esiste lo shampoo per la moto, io uso quello della elf e mi trovo bene. dopo lavata ingrassi di nuovo la catena, gli passi un pò di olio, come olio io uso il bardhal.
 
4595361
4595361 Inviato: 28 Mag 2008 17:30
 

per sgrassare bene il cerchio posteriore da eventuali residui di grasso della catena usa lo sgrassatore chante claire in vendita in tutti i supermercati, va bene anche per il sottocodone icon_wink.gif
 
4595362
4595362 Inviato: 28 Mag 2008 17:30
 

Si devi tappare gli scarichi con qualcosa...e non devi usare la lancia x via dei componenti elettrici
 
4595434
4595434 Inviato: 28 Mag 2008 17:36
 

con lo chante clair stai attento sui cerchi perchè se non lo rimuovi subito puoi macchiare i cerchi a causa della formula aggressiva, se hai una lancia regolabile mettila al minimo tipo piogga e dall'alto la sciacqui
 
4620892
4620892 Inviato: 30 Mag 2008 21:59
 

io lo chante lo utilizzo da parecchio tempo e non mi ha mai dato nessun problema, lo spruzzo sul cerchio passo la spugna e riscaquo, e tutto splende icon_mrgreen.gif
 
4621806
4621806 Inviato: 31 Mag 2008 1:51
 

a me è stato detto di stare attento con lo chante clair perchè essendo uno sgrassante potente può togliere il lucido dei cerchi..... puoddarsi che mi abbiano detto una s.......a, però prestare attenzione non fa mai male icon_asd.gif
 
4639064
4639064 Inviato: 2 Giu 2008 19:21
 

su questo ti do ragione, di certo non bisogna spurzarlo e dimenticarsi di risciacquarlo, altrimenti non rispondo di eventuali danni icon_asd.gif
 
4647590
4647590 Inviato: 3 Giu 2008 16:08
 

ciao, ho da poco acquistato una brutale 750s usata, ieri l'ho provata per la prima volta e ho notato che vibra leggermente lo sterzo e che è un pò rigida, non ammortizza bene i colpi, ad esempio in curva se c'è un dosso si sposta leggermente.Vorrei sapere se va regolato qualcosa o è un difetto.
 
4648098
4648098 Inviato: 3 Giu 2008 16:44
 

la forcella anteriore e completamente regolabile sia in estensione che in compressione idem il mono posteriore, dipende da chi l'aveva prima, la moto e gia rigida per conto suo e se il precedente possessore gli ha indurito le sospensioni diventa praticamente un sasso, prova a togliere un po di carico (un kilck alla volta) finche non trovi una regolazione che ti va bene
 
4648213
4648213 Inviato: 3 Giu 2008 16:52
 

gilgamesh ha scritto:
la forcella anteriore e completamente regolabile sia in estensione che in compressione idem il mono posteriore, dipende da chi l'aveva prima, la moto e gia rigida per conto suo e se il precedente possessore gli ha indurito le sospensioni diventa praticamente un sasso, prova a togliere un po di carico (un kilck alla volta) finche non trovi una regolazione che ti va bene


quand'e' che ci vediamo che facciamo l'assetto alla mia? icon_asd.gif
 
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