lociam ha scritto:
Ciao a tutti,
domanda ai veterani delle RS di una decina d'anni fa...
è da parecchio tempo che sono alla ricerca di info sui modelli chesterfield annata 95-96 che uscivano dalla casa madre con dei kit sport production....
erano moto di serie che potevano circolare per strada con fanali specchi ecc..ecc... avevano solo alcuni particolari diversi dalla serie...
per esempio nel 93 avevo 16 anni possedevo una nsr sp, che era uguale a quella di serie ma non aveva l'avviamento elettrico, si accendeva con la pedalina, uno scarico diverso, ammortizzatori diversi ecc..ecc..
Visto che considero la chesterfield il più bel 125 mai realizzato
ne ho comprato una l'anno scorso (che sto restaurando) che a detta del "venditore" era un mod. SP.
la moto è smontata in mille pezzi e la sto facendo nuova!
e per il momento ho notato queste differenze rispetto alla chesterfield di serie:
Cilindro marcato 220L
pistone monofascia
avviamento a pedale
il volano non ha la dentatura per il motor. d'avviamento
la centralina RAVE ha una marcatura 8400
ammortizz. post. Boge Sachs
i cerchi post. e ant. sono 3 razze ma più sottili e con la "M" stampata (immagino Marchesini)
il resto mi sembra uguale a quella di serie....
ci sono però alcune cose che non tornano...sulla moto è montato un 34, ma le sp di quei tempi non dovevano per regolamento correre col 28?
le forcelle sono standard una con la molla e l'altra no, mentre le SP dovrebbero avere quelle a doppia molla....
Insomma chi sappia qualcosa oppure abbia qualche informazione su questi modelli "particolari" mi faccia sapere..........non riesco a trovare sessuna info a riguardo...
GRAZIE
A però!! non è male! comunque per il carburatore potrebbe averlo tranquillamente cambiato l'ex proprietario e per le forcelle penso che sia stato un costo eccessivo montare anche quelle di serie