Messia_83 ha scritto:
come?
il 916 è un motore sicuro e gestibile?!?
ma siamo sicuri che non ti hanno venduto una sola?
scherzi a parte il 916 desmo4 è un gran motore ma sicuramente non proprio gestibile anzi.....
allora il motore in questione è una bestia (ovviamente rispetto a 14 anni fa....altrimenti qualcuno si arrabbia!
) cattiva, scorbutica e tanto delicata quanto costosa....occhio quindi a sospette trafilazioni d'olio, giochi strani del cambio, slittamenti antipatici della frizione etc etc....
tieni d'occhio anche lo stato della parte inferiore delle pedaline....diffidare dalle moto che hanno questa tutta grattata (caduta o pista....)....occhio ai dischi freni....se sono autoventilati come i miei (penso di no ma verifica) le pinza della brembo li massacrano in poco tempo e ti costano nuovi un rene...
verifica che ci siano in dotazione tutti i componenti originali...magari non montati ma in dotazione!
soprattutto provala con calma e si pignolo su tutto....ricorda che i componenti del Desmoquattro sono costosi!
Certo che è gestibile.
Io sono un vero principiante e l'ho trovato più elastico del 2 valvole.
Certo che se spalanchi il gas son c...i.
Per sicurezza intendo che con il 620 a 160 mi pareva di volare via dalla strada. Con la mia sono arrivato a 180, me la facevo sotto uguale, ma mi sembrava più stabile. Forse è dovuto al fatto che ha un telaio diverso. Derivato dall'ST4 se non sbaglio.
Sono un vero cancello anzi un paracarro direi.