roan ha scritto:
A chi dice di non far provare la moto a uno sconosciuto (possibile acquirente) per nessun motivo a prescindere da qualunque contromisura chiedo solo una cosa:
Accettereste dallo sconosciuto che decide di prendervela ugualmente un assegno, lì per strada(o davanti un caffè)....ve lo dico io....NO!!!
L'assegno potrebbe risultare benissimo scoperto o il conto non risultare proprio......A guardarlo però è un assegno e almeno all'apparenza buono!!
Ma per favore.....una moto (anche se di seconda mano) costa bei soldini e solo uno sprovveduto compra a scatola chiusa
Ah, per la cronaca io sono di Palermo e vi dico anche foste di Hannover se uno viene all'appuntamento con l'intenzione di rubarvela ve la ruba e basta....
Quanto a chi ha parlato di evizione dico solo che purtroppo ex lege la garanzia opera solo se acquistate usato da concessionario....tra privati fornire la prova di un vizio occulto è di difficile attuazione....
Ma infatti io se dovessi venderla ad uno sconosciuto, prima di consegnarli il tutto andrei in banca a farmi controllare se l'assegno è coperto. L'unica cosa che gli potrei dare è la fotocopia del libretto in modo tale che possa farsi fare in anticipo il contratto di assicurazione.
Tra l'altro in caso di truffa con assegni scoperti, è cosa comune fissare l'appuntamento di acquisto/vendita al venerdì pomeriggio in modo tale che le banche siano chiuse e quindi fino al lunedì mattina non puoi controlalre se l'assegno è coperto o meno.
Non si vendono con assegni le moto e macchine a sconosciuti il venerdì pomeriggio !!!