ATTILA748 ha scritto:
Io ho sempre fatto tenere il motore sotto controllo, i tagliandi li ho fatti anche prima dei 10.000 km l'olio e' stato sempre ottimo, eppure ho perso il conto di quanti ne ho cambiati sul 748.
Spero solo che su questo 996 derivazione S4R le cose siano state modificate, visto che tra l'altro come dice nuvola, la soluzione di altro fornitore esiste a questo punto non si capisce perche' ducati non adotta l'altro iter..........
Non vorrei disilluderti o menar gramo, ma come dicevo all'inizio, anche sui "nuovi" motori desmoquattro (Monster S4R ecc..) il problema sembra permanere. Quindi occhio al gioco valvole: non lasciatele troppo lasche perchè gli sbattimenti eccessivi che subiscono in questo modo tendono a scheggiare la cromatura e poi buonanotte! E continuate con un olio di ottima qualità.
L'unica soluzione definitiva (e guarda caso e quella che hanno adottato in Ducati) è il motore Testastretta.... What a sadness!