mamussi48 ha scritto:
Da Wikipedia:
42 ha un cervello molto strutturato e sviluppato, con ramificazioni ed arborizzazioni ben al di là delle dimensioni fisiche dell'individuo, e capace di ragionamento astratto, linguaggio e introspezione con notevole pignoleria linguistica.
Questa capacità mentale, combinata con la stazione seduta su una vecchia caffettiera, rende gli arti superiori prensili per manipolare il manubrio di reperti archeologici e l'interfaccia elettronica di varie aggregazioni umane (vedi Tingavert), permettendo a 42 di ammettere o escludere suoi quasi-simili (ma notevolmente più primitivi) poiché egli è il Verbo.
42 possiede anche un marcato apprezzamento per l'estetica dei ferrivecchi lariani che, combinate col desiderio umano di autoespressione, lo ha condotto a scelte discutibili.
42 manifesta il desiderio di capire e influenzare il Tingavert, manipolando le menti dei più giovani e dei meno intellettualmente dotati (come hanno) che lo ritengono un fenomeno, poicé è rapido nel giudizio (sempre stroncante) e fulmineo nella consultazione di enciclopedie on-line.
Tutti dovremmo avere il nostro personale 42... ma ce n'è uno solo: ringraziatelo. adoratelo e onoratelo