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La mia ninja depo si spegne. Aiuto please
4430402
4430402 Inviato: 12 Mag 2008 20:13
Oggetto: La mia ninja depo si spegne. Aiuto please
 

ciao ragazzi tutto bene? spero di si..........passo alle domande
sabato sn andato a farmi un giretto in montagna cn mia ninja 2007 depotenziata.........e fin qui nulla di strano...........il punto è che arrivati in un paese in altura,in mezzo al traffico, e nei vari tornanti la moto ogni tanto mi si spegneva ai bassi giri e in decelerazione. puo essere che ci sia da regolare l iniezione? o è altro? e poi......puo essere che questo problema mi provochi anche una attacco della frizione ritardato? insomma, la moto ha solo 2000 km nn credo sia un problemone meccanico che mi sta facendo impazzire in questi giorni.GRAZIE IN ANTICIPO LAMPS A TUTTI
 
4430430
4430430 Inviato: 12 Mag 2008 20:15
 

potrebbe essere un problema di minimo basso...a quanto ce l'hai??al massimo prova ad alzarlo un po..e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo.. icon_mrgreen.gif

lamps!!
 
4430469
4430469 Inviato: 12 Mag 2008 20:17
 

Quasi di sicuro minimo basso...
sbaglio o succede ad un casino di ninja?
 
4430543
4430543 Inviato: 12 Mag 2008 20:20
 

a me capita spesso di doverlo regolare... icon_mrgreen.gif ..ma mi hanno detto di star tranquillo perchè è normale.. icon_wink.gif
 
4430661
4430661 Inviato: 12 Mag 2008 20:26
 

beh, teoricamente sulle moto a iniezione non dovrebbe capitare spesso di regolare il minimo...credo, magari è una cavolata!

anche sulla mia(non ninja ma sempre kawa) capitava, pero solo nei primi mesi.

ora niente piu problemi!
 
4430701
4430701 Inviato: 12 Mag 2008 20:28
 

se eri ad alta quota ho sentito dire che ci sono delle centraline che non funzionano molto bene per il cambiamento dei fattori ambientali e vanno in palla...dovresti comprarne un altra...pero magari non è il tuo caso..e poi...la mia conoscenza si ferma al 2t!
 
4430750
4430750 Inviato: 12 Mag 2008 20:31
 

djff ha scritto:
se eri ad alta quota ho sentito dire che ci sono delle centraline che non funzionano molto bene per il cambiamento dei fattori ambientali e vanno in palla...dovresti comprarne un altra...pero magari non è il tuo caso..e poi...la mia conoscenza si ferma al 2t!

In alta quota c'è il problema della rarefazione dell'aria, ma è un problema nelle moto/auto a carburatore, non ad iniezione...
 
4431524
4431524 Inviato: 12 Mag 2008 21:18
 

Si ma ragazzi non sarà mica andato sull'Everest!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non penso che un cambiamento di quota di presumo al massimo 2000metri possa causare tali squilibri alle centraline...
il fattore umidità è da escludere in quanto sarai pur andato in giro in un giorno di pioggia vicino a casa tua e il problema lo potevi riscontrare come hai notato in montagna...
il fattore della temperatura pure...il caldo o il freddo che puoi trovare in montagna potrai trovarlo anche altrove a una quota + bassa (in diverse momenti dell'anno)...
rimane a questo punto solo il fattore pressione che si sà che ad una quota + alta la pressione è minore...ma diciamocelo...può un minimo cambiamento di persone causare tali scompensi nelle centraline!?!?!?
 
4431550
4431550 Inviato: 12 Mag 2008 21:20
 

magari ha contribuito anche un filtro dell'aria non troppo pulito icon_smile.gif
 
4431927
4431927 Inviato: 12 Mag 2008 21:45
 

il filtro nn credo la moto ha 2000 km e tagliandata a 1000.............poi giustamente la moto a inieziione sapevo che il minimo se lo regola da solo..........e si sn andato a 2000 metri di altitudine...................ma per la frizione? raga grazie
 
4432553
4432553 Inviato: 12 Mag 2008 22:33
 

si il minimo lo regola da solo ma comunque questo è all accensione poi una volta partito si stabilizza e resta fisso è li che devi vedere che stia almeno a 1200 giri..io lo avevo a 2000 per i primi 1000 km..così anche da fermo comunque si teneva in movimento e si faceva un rodaggio tranquillo..
 
4432777
4432777 Inviato: 12 Mag 2008 23:15
 

ma sei sicuro che tutto cio te lo faccia solo in montagna? O_o'''
 
4432786
4432786 Inviato: 12 Mag 2008 23:17
 

esattamente il minimo deve essere regolato A CALDO e a circa 1300 giri più o meno 50 giri...
 
4436151
4436151 Inviato: 13 Mag 2008 12:44
 

io ultimamente ho frequentato la montagna ma non ho notato problemi di minimo l'unica cosa è che l'aria essendo più rareffatta tende a far scoppietttare lo scarico, per il resto la moto va alla grande
 
4440529
4440529 Inviato: 13 Mag 2008 18:18
 

kartaio ha scritto:
ma sei sicuro che tutto cio te lo faccia solo in montagna? O_o'''

be io è la prima volta che ci vado in montagna ma in citta nn me l ha mai fatto...........
 
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