4400361
Inviato: 9 Mag 2008 10:02
Oggetto: La mia nuova Zelda...
Centauri e Centaure,
lasciate che mi presenti. Ricci8, 27 anni, romano doc.
Vi seguo da più di un anno ormai, benché solo recentemente iscritto al “Ting’Avert”.
Ho letto ogni articolo del Forum Kawasaki, penso!!!
Ed è proprio grazie ai preziosi consigli di molti di voi che a maggio 2007 sono diventato il felice proprietario di una ER-6N grigio-rosso, la mia PRIMA moto.
Mai guidato nulla che avesse due ruote prima. Tranne la bici ovvio!!!
E che dire…splendida, davvero, nonostante tutti i limiti più o meno evidenti.
Un’ottima entry level a mio parere.
Gran bel motore: quanto basta per un neofita, intrigante anche per ex-novelli. E che dire dei consumi…mai assetato con qualsiasi regime di guida…e di questi tempi non è male, direi!!!
Intuitività di guida…pochi km in sella e sembra una seconda pelle. Sicuramente merito del peso contenuto e di un’interasse ridotto, l’ideale per svicolare nel traffico della Capitale. Cambio affidabile, frizione morbidissima. Linea assolutamente originale…anche se ”de gustibus non disputandum est”, ovvio!!!
Unico neo…la ciclistica migliorabile. In primis gomme di serie, un pò legnose ed incerte sul bagnato. Ma soprattutto la forcella anteriore eccessivamente morbida che sembra soffrire una guida un pò più sportiva ed in alcune occasioni non trasmette molta sicurezza…
Complice un trasferimento per lavoro in altra città ed un’iniezione di liquidità, ecco il grande passo: Z1000 White Pearl. Ritirata ieri pomeriggio. Appena pochi km sul display, ancora davvero nulla per fornire un giudizio. Ma sufficienti per una prima impressione: signori e signore, un ABISSO.
Che Moto: con la “M” maiuscola.
Esteticamente un gioiello: con portatarga, indicatori e tamponi Barracuda è semplicemente favolosa. Il bianco da un lato ipnotizza. Non c’è stato motociclista o scooterista incrociato per strada che non si sia voltato ad ammirarla…dall’altro terrorizza. Troppo vistosa, non passa di certo inosservata. Altro che antifurto …compro una coppia di Pitbull!!
Quanto al resto, cera sulle gomme e rodaggio permettendo, sembra piantata a terra. Un avantreno che promette di esser granitico ed un impianto frenante davvero all’altezza. E che agilità!!! A dispetto dei suoi 200 kg, una volta in movimento diventa una gatta tra le macchine…ed immagino una pantera oltre certi regimi!!!
Cambio facilmente gestibile, ampia gommatura posteriore che inspira sicurezza. Più che soddisfacenti le rifiniture…10200 euro di listino si vedono tutti.
La sella, di un rosso spettacolare, appare duretta…ma assolutamente sopportabile.
Il calore che emana il motore un pò meno, soprattutto con l’estate alle porte!!!
Prometto foto…anche se dovrete accontentarvi della fotocamera di un cell…
Un lampeggio a tutti
P.s. Oggi, per la cronaca, sono andato a lavoro con la Errina…Zelda, la sorellona, era troppo bella mentre dormiva…pareva un peccato svegliarla!!!