Dave90DM ha scritto:
ciao a tutti...
volevo qualche info giusto a titolo informativo su questa moto.
mi han detto che andava davvero molto forte e che era estremamente difficile da guidare...
un pò l'avevo intuito essendo un 500 a 2 tempi...ma non pensavo così tanto
se qualcuno può rispondermi e ha piacere a farlo è ben gradito
grazie in aticipo...ciaoooo!!!!
abbiamo un po' esagerato...
Non e' cosi' temibile... ma gli devi parlare sottovoce e con rispetto ..
dandogli sempre del VOI... e mai cercare il suo limite ma sempre
ricordare quale e' il limite del pilota.. poi e'docile come un 4 T.. non
ti mette in crisi nei bassi a qualunque marcia.. basta accelerare
delicatamente e lui ti porta fuori da qualunque situazione..
Molti piloti si disanimano solo a doverlo mettere in moto.. ed in
effetti se non hai il colpo giusto poi diventa un pasticcio e fai la
gamba destra piu'muscolosa di quella sinistra .. a volte rientrando
in garage senza aver girato ma gia'stanco abbastanza..
La manutenzione e'quasi nulla.. un motore molto anziano..
visto che dal 1985 sono state apportate negli anni veramente
pochissime e quasi insignificanti modifiche o migliorie.. per poi
le case dedicarsi per ragioni di marketing ai frullatori 4 T...
L'ultima casa che produceva un bel 500 2 T e' stata la Kawa che
aveva aggiunto anche la valvola allo scarico.. una bella erogazione
ma che non ha mai impensierito la ben piu' nervosa CR500..
Ok.. da dire che dal 1975 ho cominciato ad avere 250 cc prima e
poi sempre 500 delle varie case.. sino a che arrivato alla Honda ..
non ho piu' avuto dubbi.. quella era la mia moto .. in Italia posseggo
una CR500-1985, una CR500-1991 e una CRF450X del 2002..
Essendo io un residente estero e con questa malattia..
In Africa posseggo ...
3- KTM 300 XCW 2006-2009-2010
7- CR500 1997-1998-1999-2000(2)-2001(2)
4- CR250 2003-2004-2005-2007
3- CRF450r 2005-2007-2008
1- YZ450-W
1- Husqvarna TC450
1- RMZ450 con innestato il motore CR500
3 in fase di lavorazione ... da tubolare ad alluminio con motori CR500
2- YZ250 1986-1994
Varie in disuso completo e/o cannibalizzate
KTM500-YZ490-YZ250-Maico-Husky-Beta.. e ancora qualche sassolino
da togliermi.. ma vediamo come vanno gli affari e altre cose quest'anno!
Nel passato anno 2011 ho utilizzato soprattutto in cross CR500 - del 2000
e del 2001 .. KTM300XCw in enduro..
Cross:
Vado religiosamente e ordinatamente in pista tutte le domeniche
mattina con qualunque tempo dalle 7 alle 12 .. sono entusiasta sia
della mia condizione fisica che dei miei Bisonti..
Enduro:
Venerdi' notte - Sabato.. domenica pomeriggio... vari festivi a caccia di
animali in savana.. ma solo per fare foto.. da oltre 25 anni.. circa 25.000
esemplari fotografati..
Conosco il mio paese ( Mozambico ) come la mia Romagna..
Ciao alla prossima puntata..
immagini visibili ai soli utenti registrati
By silcr500 at 2011-09-18