TopNicoRRX ha scritto:
secondo me il collant non è una buona idea...forala tutta col trapano sopra e nei due lati che guardano le carene (dove è più difficile che entri lo sporco)
i due tubi presumo tu li voglia usare per far arrivare alla cassa filtro l'aria in pressione ma è un'idea sciocca perchè a velocità diverse otterai una diversa pressione e così la carburazione si sballerà
ti sarà venuto in mente perchè vedi che è una soluzione usata dalle moto stradali grosse, ma quelle non funzionano a carburatore ma ad iniettori e quindi la carburazione è gestita dalla centralina (e quindi dall'elettronica)
su moto come le nostre non ha senso farlo ed è controproducente e in qualsiasi caso se fai una cosa del genere per mandarlo in pressione e poi non lo chiudi sopra la pressione si disperderebbe comunque
i due tubi presumo tu li voglia usare per far arrivare alla cassa filtro l'aria in pressione ma è un'idea sciocca perchè a velocità diverse otterai una diversa pressione e così la carburazione si sballerà
ti sarà venuto in mente perchè vedi che è una soluzione usata dalle moto stradali grosse, ma quelle non funzionano a carburatore ma ad iniettori e quindi la carburazione è gestita dalla centralina (e quindi dall'elettronica)
su moto come le nostre non ha senso farlo ed è controproducente e in qualsiasi caso se fai una cosa del genere per mandarlo in pressione e poi non lo chiudi sopra la pressione si disperderebbe comunque
e come potrei farlo??