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Ho trovato una polini evolution!!!!
4333983
4333983 Inviato: 2 Mag 2008 9:45
Oggetto: Ho trovato una polini evolution!!!!
 

Raga ho trovato una polini evolution e ho intenzione di montarla sotto il mio Nre mc3... che faccio? La posso mettere?

La mia elaborazione è
Top trophy
Carburatore 17.5
rapporti primari

Questa è la marmitta

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4333994
4333994 Inviato: 2 Mag 2008 9:46
 

sei pazzo su un trophy?? icon_eek.gif nn va nemmeno avanti da fermo...ti svuota un botto..
 
4333999
4333999 Inviato: 2 Mag 2008 9:47
 

Potresti metterla però vedi che svuoterebbe tantissimo ma veramente tanto....dovrai mettere dei rulli da 2,8 per riuscire a farla sfogare tutta e il motore ti durerebbe 2000km....però agli alti ti andrebbe una bomba
 
4334059
4334059 Inviato: 2 Mag 2008 9:57
Oggetto: Re: Ho trovato una polini evolution!!!!
 

PasqualeScooter ha scritto:
Raga ho trovato una polini evolution e ho intenzione di montarla sotto il mio Nre mc3... che faccio? La posso mettere?

La mia elaborazione è
Top trophy
Carburatore 17.5
rapporti primari

Questa è la marmitta

immagini visibili ai soli utenti registrati



è spettacolo quella marmitta!!! il modello vecchio mi fa impazzire icon_biggrin.gif però per montarla dovresti mettere un gt intermedio almeno!!! e un carburatore grosso almeno 21mm...i

l prezzo da pagare per montare una marmitta così dal sound stupendo!!!
 
4334534
4334534 Inviato: 2 Mag 2008 11:00
 

eh si, con la evo devi mettere almeno un intermedio... e un carb grosso come una casa... faccio fatica io a riempire la nardò col trophy... icon_confused.gif
 
4334549
4334549 Inviato: 2 Mag 2008 11:03
 
 
4334609
4334609 Inviato: 2 Mag 2008 11:08
 

e si la evo richiede come minimo quelle cose
 
4335205
4335205 Inviato: 2 Mag 2008 12:16
 

il mio amico ha un nrg mc2 e la ha montata e lui monta DR multivar rapporti primari e carburatore da 17.5 e ha messo i rulli da 4.7 e il motore andava bene....xo io voglio essere sicuro di nn grippare... xkè tempo fa montavo una pws e grippai mentre lo tiravo (vabbe avevo dei rulli da 4 e andava un kasino in fuori giri icon_asd.gif ) io la voglio montare xo mi dovete dire come dovrei ricarburare!!!! ora ho uno spruzzatore massimo da 70
 
4336183
4336183 Inviato: 2 Mag 2008 13:55
 

montala tranquillo, tari e carburi a dovere e sei a posto.... al limite metti un carbu più grosso se non ti fidi...
 
4336275
4336275 Inviato: 2 Mag 2008 14:04
 

Per me non é il massimo!
 
4336363
4336363 Inviato: 2 Mag 2008 14:14
 

spaggioracing ha scritto:
Per me non é il massimo!

lo so che non è il massimo, però avendola la può benissimo montare, basta tarare e carburare a dovere che andrà benissimo....
 
4336371
4336371 Inviato: 2 Mag 2008 14:15
 

alessandro807 ha scritto:

lo so che non è il massimo, però avendola la può benissimo montare, basta tarare e carburare a dovere che andrà benissimo....

E lo so che tu sei della filosofia che tarando e carburando si possono montare tutte, quindi secondo te si riesce a far andar bene una sporting anche su un base?!
 
4336493
4336493 Inviato: 2 Mag 2008 14:29
 

spaggioracing ha scritto:

E lo so che tu sei della filosofia che tarando e carburando si possono montare tutte, quindi secondo te si riesce a far andar bene una sporting anche su un base?!

vhe ovvio, è poco piu aperta di una nardò...
 
4336510
4336510 Inviato: 2 Mag 2008 14:31
 

alessandro807 ha scritto:

vhe ovvio, è poco piu aperta di una nardò...

si ma guarda che se metti il nardo sull'originale non gli fa tanto bene anche se carburi e tari... dopo 2 o 3 mesetti la senti la differenza da prima [ va molto di meno]
 
4336527
4336527 Inviato: 2 Mag 2008 14:33
 

clood93 ha scritto:

si ma guarda che se metti il nardo sull'originale non gli fa tanto bene anche se carburi e tari... dopo 2 o 3 mesetti la senti la differenza da prima [ va molto di meno]

Alessandro mi piace la tua filosofia, anche perché sono d'accordo però devo quotare clood perché é vero che spompano il gt le marmitte se non adeguate...testato anche sul mio icon_cry.gif
 
4336529
4336529 Inviato: 2 Mag 2008 14:33
 

clood93 ha scritto:

si ma guarda che se metti il nardo sull'originale non gli fa tanto bene anche se carburi e tari... dopo 2 o 3 mesetti la senti la differenza da prima [ va molto di meno]

ecco...la solita e immotivata balla che gira sul tinga.... icon_rolleyes.gif

un mio amico la monta da ben 16000 km e non ha registrato perdite o quant' altro, e questo è uno degli innumerevoli casi...
 
4336541
4336541 Inviato: 2 Mag 2008 14:35
 

alessandro807 ha scritto:

ecco...la solita e immotivata balla che gira sul tinga.... icon_rolleyes.gif

un mio amico la monta da ben 16000 km e non ha registrato perdite o quant' altro, e questo è uno degli innumerevoli casi...

Lo so ma ce ne sono anche innumerevoli in cui succede il contrario...
 
4336810
4336810 Inviato: 2 Mag 2008 15:04
 

ma come si spompa un gt... cosa li succede in pratica?
alessandro807 e altri potete aiutarmi?
 
4336842
4336842 Inviato: 2 Mag 2008 15:09
 

Piu che spompare il gt,sara sottoposto a uno sforzo maggiore ed ad un usura piu veloce,comunque e vero si puo tarare...ma nn e sempre il massimo,anche facendo una taratura,diciamo perfetta,si avra comunque un maggior sforzo da parte del gt.
 
4336848
4336848 Inviato: 2 Mag 2008 15:10
 

mettila e basta icon_wink.gif
 
4336866
4336866 Inviato: 2 Mag 2008 15:13
 

ok ma cosa si usura... solo le fasce penso...ma si consumeranno in 2000 km
io la monterò ogni tanto giusto x andare ai raduni....
e poi ditemi come devo carburare? ora ho una carburazione perfetta con il 17.5 montando lo spruzzatore da 70.... premetto che ho la sito plus come marmitta

Ultima modifica di PasqualeScooter il 2 Mag 2008 15:15, modificato 1 volta in totale
 
4336886
4336886 Inviato: 2 Mag 2008 15:14
 

danielemc ha scritto:
mettila e basta icon_wink.gif
infatti... se già ce l' hai ormai la monti, rulli leggeri mdc dura e mollette dure
 
4337016
4337016 Inviato: 2 Mag 2008 15:31
 

PasqualeScooter ha scritto:
ok ma cosa si usura... solo le fasce penso...ma si consumeranno in 2000 km
io la monterò ogni tanto giusto x andare ai raduni....
e poi ditemi come devo carburare? ora ho una carburazione perfetta con il 17.5 montando lo spruzzatore da 70.... premetto che ho la sito plus come marmitta


e x carburare?
 
4337418
4337418 Inviato: 2 Mag 2008 16:24
 

il mito dello spompamento del gt è dovuto dal fatto che con marmitte più aperte il motore gira più alto....
io sono daccordo con alessandro807.. mettila sarà difficile da carburare e tarare ma è divertente lavorarci su avendo tempo libero icon_wink.gif
a sto punto svolgerebbero un'importante funzione le mollette della frizione per non farlo partire troppo in sottocoppia...
 
4338275
4338275 Inviato: 2 Mag 2008 18:22
 

le fascie in un 50cc originale hanno una durata media superiore ai 15000 km....come fate a dire che si spompa dopo 2000 km.... icon_confused.gif

se mette la evo dovrà cambiarle 1000-2000 km prima al massimo....
 
4338328
4338328 Inviato: 2 Mag 2008 18:28
 

se non ti interessa la vendi a me........... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4339391
4339391 Inviato: 2 Mag 2008 20:07
 

grazie raga.... ma come carburo mettendo questa marmitta?
 
4339464
4339464 Inviato: 2 Mag 2008 20:14
 

ke bella la polini evo icon_eek.gif icon_eek.gif comunque per la taratura e la carburazione aumente il getto del massimo di 8-10 punti ( all incirca poi devi vedere te) metti un mcd parekkio dura ( secondo me ci sta perfetta l originale se hai un piaggio) e alleggerisci i rulli di circa 0.5 grammi e metti le mollette frizione piu dure ( sei hai la frizione originale compra le polini e metti le gialle) e poi leva i rapporti perche senno non parti icon_asd.gif io li avevo sul base malossi con la for race 3 e in partenza era piantato nonostante fosse tarato e carburato perfetto
 
4339684
4339684 Inviato: 2 Mag 2008 20:35
 

bella quella evolution li....la evo e la trofeo un pò rovinate mi garbano un casino...mi danno più l'idea di marmitta da banfa icon_mrgreen.gif
 
4339775
4339775 Inviato: 2 Mag 2008 20:44
 

raga... comunque io nn ho il multivar....posso mettere lo stesso i 4.7 come al multivar?
 
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