phobos79 ha scritto:
ciao, è un paio di gg che leggo siti dove vendono tute e cose del genere, e non ho capito ancora niente perchè a leggere sembrano tutte cazzutissime, e pure le marche non aiutano perchè sono veramente tante e con prezzi diversissimi tra loro!
ho letto svariati 3d in q.ta sezione, ma in confronto a me sono già tutti "pro" perchè hanno già almeno una idea di cosa stanno parlando, cosa che nn sono ancora riuscito a farmi.
Quella che nel niente che ho capito mi sembra decente(ma basandomi solo sulle scritte! nn conosco neanche nessuno con la moto!) sarebbe questa "richa force 2" che costa circa 400€ e ha queste cose qua
Tuta in morbidissima pelle bovina Richa
-Protezioni in terne rigide su spalla gomito avambraccio ginocchio e tiba
-Gobba Posteriore in pelle
-Saponette intercambiabili
-50% waterproof
-Inserti in pelle traforata
-Sistema di ventilazione
-Fodera interna estraibile
Cosa vi sembra? se è un pacco suggeritemi qualcosa, non è neanche un esagerato problema di soldi perchè è l'unica cosa che separa dall'asfalto! solo non vorrei una cosa talmente dura che ti fa camminare come un cyborg!
non mi fido neanche a entrare in un negozio che appena capisce che nn ne so niente addio!
buon lavoro a chi lavora e buona giornata ai fortunati!
Ciao di nuovo phobos79,mi sorge spontanea una domanda,che tipo di moto hai e che uso ne vuoi fare,rileggendo il tuo primo messaggio non è chiaro che tipo di uso ne vuoi fare,questo perché la pelle,la reputo utile in caso di uso pista,non certo turistico - giornaliero.
Io,per fare un esempio,visto che quando sono in moto solitamente ci sto in giro giornate intere,preferisco la cordura,in quanto più adatta all'uso che ne faccio io della moto (turistico - fermone ) per cui valuta bene non solo la qualità del vestiario ma anche la sua abitabilità in base al tempo d'uso ed al tipo di guida che hai,questo per non incappare nel vivere male la guida ed il piacere di godere al meglio la moto.
La pelle ha enormi vantaggi in caso di cadute con strisciate in velocità,in quanto scivola ed evita surriscaldamenti con relative abrasioni sulla pelle del pilota (effetto blue - jeans).
La cordura non ha grossa resistenza agli strappi in scivolata veloce,di contro è più gestibile rispetto alla pelle come manutenzione e pulizia periodica del capo (vedo certi soggetti con tanti di quei cadaveri sulla spalle delle loro giacche in pelle che a volte ho schifo )
Ogni vestiario ha una destinazione d'uso,individuato il proprio stile di guida,lo spirito con cui si vuole girare sono i primi indicatori di cosa indossare,il resto viene da se,l'importante è andare in giro protetti,ciao!!!