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ela montata a rate
4308336
4308336 Inviato: 29 Apr 2008 12:24
Oggetto: ela montata a rate
 

ragazzi... voelvo chidervi... per il bene dei componenti, è fondamentale montare tutto insieme o se si montano separatamente rischio di consumare o rompere dei pezzi?
entriamo nello specifico:

SETT PROX: multivar 2000, red sponge, giannelli shot

FRA 2 MESI: gt top trophy

FRA 5 MESI: fly, campana, albero super racing, 19, rapporti primari.

il mio dubbio è: se monto prima il trophy dell' albero, non rischio di sbiellare? è solo un base dopotutto no?
la frizione originale in quei 3 mesi che sto col 70 prima di mettere la fly, rischia di usurarsi troppo?

ah e poi un' altra cosa, quando metto il 19, devo cambiare anche il pacco lamellare o quello del 17,5 va bene comunque? se si, mi potete dare un link del pacco lamellare (e magari anche delle lamelle da prendere) ?

grazie
 
4308394
4308394 Inviato: 29 Apr 2008 12:31
 

no non succede niente (anche io ho fatto cosi) però stai attento a non fare errori, nel senso monta cose utili, non che potrebbero risultare "dannose" con modifiche future... icon_wink.gif
 
4308399
4308399 Inviato: 29 Apr 2008 12:32
 

ti volevo chiedere come fai a mettere un immagine sotto il nome??? icon_question.gif
 
4308506
4308506 Inviato: 29 Apr 2008 12:45
 

ginne ha scritto:
ti volevo chiedere come fai a mettere un immagine sotto il nome??? icon_question.gif


devi andare su "il tuo profilo" poi su "profiglo sul forum" e in fondo trovi l' aggiunta dell' avatar, che sarebbe l' immagine...

ma torniamo IT, quindi nessun problema se lasciando tutto così come sarà fra un a settimana, ci monto il 70, ovviamente ritaro e ricarburo, ci faccio il rodaggio, + altri 2000km circa, e poi monto l' ela base completa:

fly
albero
campana
19
rapporti
pacco lamellare (mi spiegate il discorso sul pacco lamellare quando si cambia carbu??)
 
4308521
4308521 Inviato: 29 Apr 2008 12:47
 

no nessuno vai tranquillo icon_wink.gif grazie per avermi spiegato... ciao icon_smile.gif
 
4308610
4308610 Inviato: 29 Apr 2008 12:56
 

io ti consiglierei di montare motore e albero insieme almeno o te o il meccanico lo smonta una volta sola...ed è piu sicuro....dovresti montare prima vario filtro e marmitta...poi motore e albero...poi altre cose...ti conviene
 
4309554
4309554 Inviato: 29 Apr 2008 14:07
 

danyy_90 ha scritto:
io ti consiglierei di montare motore e albero insieme almeno o te o il meccanico lo smonta una volta sola...ed è piu sicuro....dovresti montare prima vario filtro e marmitta...poi motore e albero...poi altre cose...ti conviene


si va beh ma è pur sempre un base... l' albero originale non si rompe se sta 3 mesi con un trophy eh...

comunque albero e kotore a livello di smontaggio non centrano nulla, con il gt devi solo smontare quelo e basta, con l' albero devi estrarre il blocco, ci metti un bordello e costa parecchio, per quello non lo posso fare subito, non ho i soldi!
 
4312512
4312512 Inviato: 29 Apr 2008 18:15
 

danyy_90 ha scritto:
io ti consiglierei di montare motore e albero insieme almeno o te o il meccanico lo smonta una volta sola...ed è piu sicuro....dovresti montare prima vario filtro e marmitta...poi motore e albero...poi altre cose...ti conviene

non è vero eusa_naughty.gif
io monto il nero da 5 mesi e l'albero non mda problemi... è un base non un trofeo!!!!!!!! vai tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4312554
4312554 Inviato: 29 Apr 2008 18:19
 

Io è da parecchio che metto via i pezzi...ma li sto montando sol oadesso perchè voglio che renda al massimo nello stesso periodo..cioè, te lo godi molto di più cosi lo scooter, montarli separatamente è spesso una mel che non un bene icon_wink.gif tra carburazione taratuira ecc sei sempre in ballo!
 
4312781
4312781 Inviato: 29 Apr 2008 18:35
 

ti do ragione perche ti allunghi il lavoro, ma come resa è uguale...
 
4312839
4312839 Inviato: 29 Apr 2008 18:40
 

Npon è vero che è uguale...i pezzi si usurano icon_wink.gif
 
4313026
4313026 Inviato: 29 Apr 2008 18:54
 

ciao ti consiglio di aprire motore mettere cuscinetti ad alta velocità(SKF) albero e GT...poi marmitta e carbu...ciauz
 
4313546
4313546 Inviato: 29 Apr 2008 19:32
 

GIO91 ha scritto:
Npon è vero che è uguale...i pezzi si usurano icon_wink.gif

è vero ma non è che monti la marmitta nel 2008 e il gt nel 2100... icon_wink.gif
 
4315245
4315245 Inviato: 29 Apr 2008 21:31
 

for-race ha scritto:
ciao ti consiglio di aprire motore mettere cuscinetti ad alta velocità(SKF) albero e GT...poi marmitta e carbu...ciauz


no in realtà credo che non toccherò il blocco per un bel po, il meccanico mi ha detto che l' albero piaggio è molto resistente e se è nuovo regge tranquillamente un 2+ per almeno 5-6 mila km, su un base va benone almeno fino a 10 mila km, io ne ho 4 mila per cui..

adesso, settimana prox, monto shot, multivar, red sponge, taro e carburo...

dopo un paio di mesi, chessò, tipo metà luglio, monto il trophy..

e poi a seguire a mano a mano che ho i soldi, 19, fly, campana, pacco lamellare, rapporti...

l' albero lo farò a natale, forse... se mi consiglierà di farlo...
 
4320005
4320005 Inviato: 30 Apr 2008 13:20
 

l albero non è cosi urgente su un base, per il resto ti consiglierei di montare tutto insieme perchè risparmieresti anche le spese per il montaggio, visto che fai tutto in una volta! icon_wink.gif
 
4320412
4320412 Inviato: 30 Apr 2008 13:51
 

non succede niente, io pure sto facendo cosi. ciao
 
4335020
4335020 Inviato: 2 Mag 2008 11:58
 

ma i pezzi si devono montare da soli... i meccanici rubano soldi... va bene per il gt... ma per la marmitta, il variatore, la cinghia te li monti da soli... anche un bambino di 5 anni li sa mettere icon_asd.gif icon_asd.gif per montare la marmitta (non ne avevo voglia) il meccanico mi ha chiesto 20 euro!! ma siamo pazzi?? me la sono montata io.. .e da allora il meccanico serve solo per ordinare i pezzi... icon_twisted.gif
 
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