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inserire seiger [come fare?]
4268758
4268758 Inviato: 24 Apr 2008 12:32
Oggetto: inserire seiger [come fare?]
 



Quando montiamo un gt una parte molto difficile è la sostituzione dei seiger.
In tutte le guide per montare gt viene detto "inserire seiger", ma da questo si capisce poco o niente.
Vorrei che qualcuno facesse una guida dettagliata su come montare-smontare i seiger, con tutti i tipi di seiger e pinze da utilizzare.
però tutto deve essere corredato da molte e chiare foto, altrimenti serve a poco o nulla.
grazie a tutti icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
4268911
4268911 Inviato: 24 Apr 2008 12:52
 

please
 
4269106
4269106 Inviato: 24 Apr 2008 13:11
 

e semplicissimo...basta che usi 2 tipi di pinze...quella a becchi sottili e quella a becchi piatti....e levarli e semplicissimo
 
4269163
4269163 Inviato: 24 Apr 2008 13:15
 

ho capito tutto icon_rolleyes.gif
 
4269305
4269305 Inviato: 24 Apr 2008 13:29
 

nico93 ha scritto:
ho capito tutto icon_rolleyes.gif

quando ti vedi il pistone in mano lo capisci da solo! icon_wink.gif
 
4270322
4270322 Inviato: 24 Apr 2008 14:51
 

..ci son delle pinze con delle punte particolari fatte apposta per il montaggio e smontaggio dei seiger..con quelle e semplicissimo..
..come dice Pasco..quando hai tutto in mano capisci..e se non questa pinza ti porti il seiger d'appresso e la compri da un ferramenta..costa pochi euro...
 
4271923
4271923 Inviato: 24 Apr 2008 17:57
 

si devi usare un apposita pinza detta pinza per seeger appunto io l'ho presa in ferramenta e l'ho pagata 16 euro della beta. appena vedi il pistone capisci quello che c'è da fare: devi infilare le estremità della pinza o nelle g degli o ring (se sono a g o doppia g) oppure semplicemente prenderle e "strapparle via" se sono a C (come le mie originali); basta toglierne semplicemente 1 per smontare il pistone; io per comodità ho levato quella dal lato trasmissione, non so perchè ma è venuta via prima. per rimetterli niente di più semplice: le stringi con la pinza, infilando le estremità nei due anelli delle g e lo fai entrare nel buco apposito, ci metterai un po a sistemarlo e stai attento che potrebbero schizzare via....metti un panno per chiudere il carter icon_wink.gif fatto questo li sistemi con un cacciavite, quando sono sistemati bene senti un "click". Anche qui mettine 1 prima di montare il pistone, io ho messo prima quello dal lato trasmissione...... icon_wink.gif
 
4272093
4272093 Inviato: 24 Apr 2008 18:18
 

grazie.. ma quando metterò il gruppo termico, io teoricamente i vari passaggi li ho capiti, ma in pratica non l' ho mai fatto.
Per voi mi conviene provare a montarlo da solo oppure portarlo dal meccanico per paura di fare danni?La prima volta hce l' avete fatto è stato difficile o intuitivo?
 
4273524
4273524 Inviato: 24 Apr 2008 20:47
 

forse trovi qualche difficolta ad ifilare il pistone nel cilindro dopo aver messo le fasce...
se non sei pratico nenahce un pò ti consiglio di portare tutto dal mecca
 
4273876
4273876 Inviato: 24 Apr 2008 21:32
 

lux_91sv ha scritto:
forse trovi qualche difficolta ad ifilare il pistone nel cilindro dopo aver messo le fasce...
se non sei pratico nenahce un pò ti consiglio di portare tutto dal mecca
QUOTO.....le fascie hanno pure un senso di montatura!!...io avevo perso 4 ore soltanto perche ho montato la fascia al contrario e non riusciva a chiudersi tutta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4275252
4275252 Inviato: 25 Apr 2008 9:38
 

si ma è intuitivo in fondo....io l'ho fatto con un mio amico per la prima volta e senza aver mai visto nessuno farlo. risultato: sono a 240 km e sto per finire il rodaggio e mai un problema, quindi se non ti senti sicuro portalo dal mecca, io personalmente t consiglio di provare (non da solo che è più difficile, prenditi un amico con te) in modo che ti fai un esperienza e le prossime volte sai già cm si fa...inoltre dopo averlo montato veder andare quel che poco prima avevi in mano e hai montato è una soddisfazione bestiale icon_cool.gif
 
4276126
4276126 Inviato: 25 Apr 2008 12:26
 

fate una prova a montarlo prima sullo scooter di un vostro amico...almeno se fate casini il problema non c e ahahahahahahahaah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4283479
4283479 Inviato: 26 Apr 2008 14:38
 

..se non hai proprio idea di cosa sia un bullone lascia perdere è portalo da un mecc..

..se invece sei il classico smanettone che ti basta guardare una cosa per capire come funziona..allora vai che non è poi così difficile anche se è la PRIMA VOLTA...

..è un pò come il sesso....mica lo lasci fare ad un altro per capire come si fa..icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
4284287
4284287 Inviato: 26 Apr 2008 17:09
 

Raga xò dobbiamo dire 1 cosa,ke sul sito della Buzzetti di queste pinze x kiudere i seeger ce ne sono un bel paio.Il problema è quale prendere?
Fanno addirittura un kit da 5 pinze col bello diverso!!
 
4285080
4285080 Inviato: 26 Apr 2008 19:12
 

elettroauron ha scritto:
Raga xò dobbiamo dire 1 cosa,ke sul sito della Buzzetti di queste pinze x kiudere i seeger ce ne sono un bel paio.Il problema è quale prendere?
Fanno addirittura un kit da 5 pinze col bello diverso!!


..infatti consigliavo di andare con il seiger dal ferramenta per prendere la pinza adatta...così da farci consigliare....internet è superfuo...
 
4300133
4300133 Inviato: 28 Apr 2008 16:41
 

Ritornando al discorso dei seger... Non sono tutti uguali, ne esistono di diversi tipi: ci sono quelli con alle estremità i fori appositi per le pinze, quelli con i lembi prolungati e quelli senza lembi.
Nei primi 2 casi basta una pinzetta apposita.
Nel 3 ed ultimo caso, bisogna prima schiacciarli leggermente con una pinza normale, poi con pazienza inserirli nella sede con le dita.


La cosa molto importante è verificare che siano nella loro sede: quando li avete inseriti, prendete un punteruolo sottile e date due colpetti a mano sul seger inserito. Se non era inserito bene sentite un leggero "tic", se invece non sentite nulla era già inserito.
 
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