Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
Db-Killer si o no?
4256153
4256153 Inviato: 22 Apr 2008 23:02
Oggetto: Db-Killer si o no?
 



Motociclisti, volevo chiedere il vostro parere su quanto segue:

Un terminale aftermarket diretto senza dBkiller peggiora i medi a vantaggio un tiro agli alti migliore per una serie di motivi già detti da altri e che trovo esatti. Ma spesso leggo che il vantaggio agli alti è limitato a un paio di cv e quindi non giustificato. Secondo me il vantaggio di questa scelta (e anche dell'altra in effetti) non deve essere letto solo in base ai cavalli o kgm guadagnati ma soprattutto guardando la variazione di efficienza del motore che può essere vista come una curva di potenza più "piatta" agli alti e quindi di un guadagno più importante (soprattutto se accoppiato a in filtro più permeabile).

Poi posso essere d'accordo che non si avrá mai in mano una sportiva ma il sound è fantastico e diventa più divertente, no? icon_mrgreen.gif
 
4256585
4256585 Inviato: 23 Apr 2008 6:44
 

Prima di aprire un nuovo argomento e consigliato fare uso della funzione "CERCA"

In merito all' argomento si possono trovare alcuni articoli e diversi thread già aperti.

Grazie per la collaborazione.
 
4273128
4273128 Inviato: 24 Apr 2008 20:09
 

Completo la mia domanda ringeziando i mod per la possibilità.

Con una centralina tipo PC3 quanto si riescono a limitare gli effetti deleteri ai medi di scarico stappato + filtro ad alta premeabilitá? Qulcuno l'ha fatto magari su un vtech MY06?
Come va dai 5000 ai 6500?

Ciao
 
4283845
4283845 Inviato: 26 Apr 2008 15:37
 

domani monto lo scarico in carbonio, un Mivv GP, col dbkiller più largo che la Mivv produce (a memoria 35mm)...
quando provo ti faccio sapere icon_wink.gif
 
4283985
4283985 Inviato: 26 Apr 2008 16:02
 

vufero ha scritto:
domani monto lo scarico in carbonio, un Mivv GP, col dbkiller più largo che la Mivv produce (a memoria 35mm)...
quando provo ti faccio sapere icon_wink.gif


Ok anche se chi come me ha il vtech deve sempre fare i conti anche con il passaggio alle 16v oltre alla euro3 che rende la moto uno schifetto ai medio-bassi. Tu hai anche una centralina???

Ciaooo

J
 
4284400
4284400 Inviato: 26 Apr 2008 17:32
 

eh, sì, alle Vfr hanno messo l'iniezione elettronica (la centralina) dal 98 icon_mrgreen.gif

a 16 valvole le nostre ci lavorano sempre, le '98-99 non hanno il catalizzatore, anche se sono Euro 1, le '00-01 hanno anche il catalizzatore, e sono sempre Euro 1...

se non essendo V-Tec sono OT fammi sapere icon_asd.gif

p.s. la centralina la metterò, ma in futuro... prima per me viene la ciclistica con relativo impianto frenante
il silenziatore lo prendo perché è di un amico e mi fa un prezzaccio, e poi devo ringraziare un casino cristianom3 che mi ha mandato il raccordo 0510_five.gif (il silenziatore era su un Cbr 600 '01 icon_asd.gif )

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
4289037
4289037 Inviato: 27 Apr 2008 12:40
 

per me: dbkiller sì

messo oggi lo scarico, che è anche mooolto corto
impressioni: nessun buco o vuoto, solo un po' meno di tiro ai bassi sotto i 5000 0510_confused.gif tanto sto aspettando la corona da 45 denti icon_mrgreen.gif
nessuna incertezza: ho provato in 6° a 2000 giri e l'erogazione è assolutamente progressiva, proprio a 2000 si sente solo il rumore che da segnali di incertezze, ma zero strappi, poi fluida che è un piacere icon_mrgreen.gif
agli alti... che dire... fortuna che ho la strumentazione aftermarket con una spia di un cm e mezzo che quando si avvicina la zona limitatore, prima diventa arancio, poi rossa... se non fosse stato per quella sarei arrivato in pieno limitatore icon_cool.gif
un tiro che sembra non aver fine icon_twisted.gif
effetto on/off: praticamente sparito icon_cool.gif

visto il suond già notevole e la resa così buona sull'erogazione, ripeto: per me dbkiller sì 0510_sorriso.gif

per il fatto del catalizzatore, considerando che la centralina a tutti gli effetti fa uscire dai parametri Euro 3... potresti valutare anche l'opzione di cambiare lo scarico completo icon_mrgreen.gif (380/400€ a seconda del cambio con la sterlina: Link a pagina di Cgi.ebay.it )

in effetti le centraline aggiuntive si possono togliere a piacimento... ma in certe zone d'Italia ti fanno togliere la sella per vedere se hai la centralina kittata icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif lo scarico ovviamente chi ce l'ha sotto la carena... se lo tiene icon_mrgreen.gif
 
4290750
4290750 Inviato: 27 Apr 2008 18:11
 

ciao Vufero e grazie dei tuoi consigli (ti assicuro che la prima cosa che ho fatto è stato di montare i kit molle forche e mono e la cosa già cambia la ciclistica, poi ho lavorato sulla posizione in sella che per me che sono pure alto è troppo seduta...adesso il motore).
io ho deciso che la PC3 la monto appena possibile (dovrò rompere porcellini qua e là); i dbkiller li tolgo per un uso singolo (sperando che con la PC3 si riesca a tirare fuori una erogazione senza buchi o quasi); i dbkiller li tengo per l'uso in coppia (cambiando ovviamente la mappatura della PC3).

sto facendo un pensierino di togliere il catalizzatore. adesso vedo se con dei collettori dei modelli pre-cat si riesce a fare un lavoro decente.
 
4290826
4290826 Inviato: 27 Apr 2008 18:19
 

vufero ha scritto:

agli alti... che dire... fortuna che ho la strumentazione aftermarket con una spia di un cm e mezzo che quando si avvicina la zona limitatore, prima diventa arancio, poi rossa... se non fosse stato per quella sarei arrivato in pieno limitatore icon_cool.gif

per il fatto del catalizzatore, considerando che la centralina a tutti gli effetti fa uscire dai parametri Euro 3... potresti valutare anche l'opzione di cambiare lo scarico completo icon_mrgreen.gif (380/400€ a seconda del cambio con la sterlina: Link a pagina di Cgi.ebay.it )


non è che posti una foto della spia limitatore??? icon_mrgreen.gif

ho visto i collettori del link e so che a Roma la Ajko fa scarichi completi per il VFR ma io sto a Milano........ icon_sad.gif
mi arrangerò con il mecca....... icon_biggrin.gif

ciaooo
 
4290835
4290835 Inviato: 27 Apr 2008 18:20
 

icon_biggrin.gif direi che hai trovato le soluzioni ideali 0510_sorriso.gif

da quel che ho letto in giro delle V-tec, se non sbaglio sulla tua annata hanno già ottimizzato l'entrata delle 16 valvole...
in effetti il catalizzatore Euro3 potrebbe fare il noioso, ma proverei comunque (se non li hai già) a vedere come rendono i soli terminali... giusto per muoversi a step icon_wink.gif

che scarico hai/vuoi mettere?
 
4291624
4291624 Inviato: 27 Apr 2008 19:35
 

Di sicuro il vtech 2006 è quello con il passaggio alle 16v più dolce se così si può dire (ma honda la deve smettere di fregare i vuferisti)...forse sono esigente io...mah

Ad ogni modo ho messo i leovince sbk carbonio che secondo me hanno una estetica molto bella e dimensioni e peso contenuti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©