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il mostro e' praticamente rinato
4242985
4242985 Inviato: 21 Apr 2008 19:27
Oggetto: il mostro e' praticamente rinato
 

ciao

sabato finalmente cambio il pignone da 15 con uno da 14
in primis volevo sostituire la corona ma visto che la moto ha 14000 km ho preferito risparmiare
per il momento
comunque la moto e' rinata
certo l'allungo che c'era prima in terza marcia
si e' ridotto per cui praticamente lo si ritrova in quarta
pero adesso la moto risulta piu pronta ed e' piu regolare alle basse andature vedi rotonde in citta
praticamente va da sola
e nelle strade strette in collina e' fantastica ci metti la terza e ti scordi del cambio
sapete ragazzi dovevo farlo prima
inoltre visto che il motore rimane piu in coppia e va giu di giri piu lentamente secondo me la sicurezza in curva e' aumentata perche la moto rimane in coppia in maniera piu cosatnte
prima se uno alle volte non scalava il risulato era che in terza andava giu di giri piu velocemente e dovevi scalare in seconda a meno che usandomla terza non arrivavi a delle velocita stratosferiche per il mio stile di guida
insomma ora il mostro vale secondo me non 10 ma 11
 
4243216
4243216 Inviato: 21 Apr 2008 19:42
 

scusami ma tu che mostrillo hai? sai che il dente in meno lo vorrei provare pure sul mio s2r? icon_mrgreen.gif nessuno che ha testimonianze? icon_wink.gif
comunque...bravo! goditela mi raccomando icon_mrgreen.gif
 
4244149
4244149 Inviato: 21 Apr 2008 20:48
Oggetto: jrgr
 

il mio e' un semplice 620 ie del 2006
io credo che sul s2r la cosa funzionei egrgiamente
oltre tutto la velocita reale non viene minimamente falsata perche il sensore della medesiam si trova sulla ruota dietro e rileva la velocita della medesima
 
4248574
4248574 Inviato: 22 Apr 2008 12:54
 

ciao..io ho un 695, volevo chiedere a chi è più esperto di me se la stessa modifica porta gli stessi benefici che ha avuto sul mostro di goosecat

e già che ci siamo pure quanto costa icon_wink.gif
 
4249123
4249123 Inviato: 22 Apr 2008 13:43
 

Secondo me si. Ho letto su una prova del 696 che consiglia di ordinarlo già con un pignone piu' piccolo. 1 dente in meno. Perchè pare che la prima sia un po' troppo lunga.
Secondo me dovrebbe valere anche per il 695.
 
4251942
4251942 Inviato: 22 Apr 2008 17:35
Oggetto: jfgj
 

lo scherzetto mi e' costato 35 euro compresa la manod'opera
comunque il prossimo lo cambio io e' semplicissimo
diciamo che il pignome piccolo rende la moto piu pronta
purtroppo le case mettono i rapporti lunghi per favorire l'allungo e poi per diminuire i consumi visto che la moto va su di giri piu lentamente
inoltre essendo pi meno reattiva risulta piu tranquilla e quindi meno pericolosa sopratutto per i neo patentati
io consiglierei di metterlo dopo averci preso la mano
 
4252132
4252132 Inviato: 22 Apr 2008 17:51
 

Fatto sul 695 e gli effetti sono identici a quelli riscontrati sul 620, personalmente lo consiglio.
 
4256324
4256324 Inviato: 22 Apr 2008 23:28
 

m quali sono gl isvantaggi?
 
4265783
4265783 Inviato: 23 Apr 2008 23:39
 

mi interessa molto questo topic... la velocità massima di quanto diminuisce?
 
4265880
4265880 Inviato: 24 Apr 2008 0:06
 

Salve.
Ho da poco una s2r 800 e stavo pensando anche io di diminuire di un dente il pignone o aumentare la corona di almeno un dente.

La prima marcia secondo me è troppo lunga e in strade molto in salita e magari in due persone mi tocca lavorare troppo di frizione!
Inoltre non ho bisogno di viaggiare a 180 km/h e credo che un dente in meno non farebbe male!
 
4267715
4267715 Inviato: 24 Apr 2008 10:25
 

ciao zero guarda per quello sono d accordo...andare a 180 non serve a nulla perchè equivale a essere su un rettilineo...sarei molto molto interessato anche io al cambio pignone...
ps domanda: impenna piu facilmente?
 
4271939
4271939 Inviato: 24 Apr 2008 17:59
Oggetto: hebhreg
 

svantaggio l'unico e' che si ha meno allungo ovvero lo si ha alla marcia superiore
e la velocita max cala di un 10 km orari
 
4277716
4277716 Inviato: 25 Apr 2008 17:53
 

il venditore dove l'ho presa mi ha detto che mettendo uno scarico completo (esempio arrow e rimappatura centralina, si spenderebbe in totale 1000 euro) poi dovrei rimettere il pignone come prima.
Inoltre sarebbe meglio aumentare i denti nella corona piuttosto che togliere un dente dal pignone, perche la catena poi non lavora piu bene come prima con un dente in meno.

Boh vedro che fare, ma preferirei lo scarico (soldi permettendo) che tre denti in piu sulla corona.
 
4279645
4279645 Inviato: 25 Apr 2008 22:36
Oggetto: ufg
 

si questo in parte e' vero che con 14 denti la catena lavora forse peggio perche gira piu stretto
pero siccome che la trasmissione ha 14000 km mettere una corona nuova costa di piu per cui porto la moto cosi fino ai 20000 poi cambio tutto e certamente metto corona piu grande con pignone da 15
 
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