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Collettori di scarico [quanti cv si guadagnano?]
284899
284899 Inviato: 5 Apr 2006 10:10
Oggetto: Collettori di scarico [quanti cv si guadagnano?]
 

ho deciso di far montare al mio vtr 1000 f i collettori di scarico racing con relativi terminali.Secondo voi con un adeguata carburazione quanti cv posso prendere?qualcuno che ha il vtr 1000 f ha gia' fatto questa operazione?ciao a tutti e grazie icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
284919
284919 Inviato: 5 Apr 2006 10:26
 

Non credo piu di 4 o 5 o al max 6 cv in totale.....sostituendo tutto quello che hai detto.......non mi sembrano poi tanti per giustificare una spesa cosi ingente!!!
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Ciao by dnx71
 
284926
284926 Inviato: 5 Apr 2006 10:36
 

Dopo aver messo su l'impianto di scarico completo, per poter avere una maggiore efficacia e quindi una maggiore erogazione della potenza puoi ricorrere al modulo aggiuntivo "Power commander", in questo modo riesci a guadagnare un pò di cavallucci (circa 10cv), in quanto ti permette di ottenere una regolazione della ciurva di alimentazione nell'arco completo del regime di giri senza agire sulla mappatura della centralina originale.
Lamps.
 
284949
284949 Inviato: 5 Apr 2006 10:54
 

la mia moto è a carburatori.la power commander non funziona sugli ignettori?ciao
 
285202
285202 Inviato: 5 Apr 2006 13:36
 

Se la tua moto è alimentata a batteria di carburatori il problema non sussiste, puoi montare un Kit Dinojet stage-1, associato ad filtro aria K&N o BMC
Lamps.
 
285467
285467 Inviato: 5 Apr 2006 15:55
 

Blackbaron ha scritto:
Se la tua moto è alimentata a batteria di carburatori il problema non sussiste, puoi montare un Kit Dinojet stage-1, associato ad filtro aria K&N o BMC
Lamps.


Quoto in pieno, con i soli collettori e termianli ottieni poco, anzi forse potresti perdere qualcosa sui bassi .
 
285715
285715 Inviato: 5 Apr 2006 18:56
 

secondo me anke se risolvi con il kit dinojet la spesa nn vale la resa icon_eek.gif
cambiali solo i terminali con l'aggiunta di un filtro icon_wink.gif
 
286519
286519 Inviato: 6 Apr 2006 9:41
 

cosa intendete per poco?se mi trovo un 5 cavellini in piu',direi che posso leccarmi i baffi.Dipende dove me li trovo.speriamo bene icon_question.gif icon_redface.gif
 
286712
286712 Inviato: 6 Apr 2006 12:08
 

Blackbaron ha centrato in pieno il discorso, io ti posso raccontare l mia esperienza con il mio gsxr srad 600, appena misi il terminale Yoshimura aperto la moto sui bassi perse parekkio perkè la carburazione divenne troppo magra. Anke la mia era a carburatori.
Sulla partenza se nn smanettavi un pò stentava parrekkio certe volte si spengeva.
Certo se fai tutto insieme, kit dinojet step 1, filtro aria, e silenziatore + collettori il discorso cambia, in meglio naturalmente.
 
287004
287004 Inviato: 6 Apr 2006 14:52
 

Parlare di Cv in generale non serve a niente.. e alla domanda quanto guadagno se monto scarico e centralina (o kit carburatori che sia) non può trovare risposta sensata.

Dipende dal motore, dal tipo di scarico, dal tipo di centralina e da chi la riprogramma; quindipotresti guadagnare niente, poco, molto, o addirittura perdere cv (non capita quasi mai... ma è una possibilità).
 
287093
287093 Inviato: 6 Apr 2006 15:44
 

Per quanto sopra esposto non si parla di cavalli in genere, ma degli effetti che alcune modifiche possono indurre in termini di prestazioni ed erogazione della potenza. Per il resto e sottointeso che determinati lavori sono eseguiti da persone competenti e non dal primo che possa capitare, o che si improvvisi in situazioni del genere.
Lamps.
 
287097
287097 Inviato: 6 Apr 2006 15:49
 

Citazione:
ho deciso di far montare al mio vtr 1000 f i collettori di scarico racing con relativi terminali.Secondo voi con un adeguata carburazione quanti cv posso prendere?qualcuno che ha il vtr 1000 f ha gia' fatto questa operazione?ciao a tutti e grazie


Non vuole essere polemica ma qui leggo: quanti cavalli posso prendere???

Ribadisco cio che ho detto poco fa'...
 
288122
288122 Inviato: 7 Apr 2006 11:10
 

il mio intento era solo quello di vedere se qualcuno del forum aveva fatto un lavoro del genere e con quali risultati.Comunque lunedi' avro' la risposta del banco prova e vi faro' sapere il risultatto.un lamp a tutti icon_biggrin.gif
 
288203
288203 Inviato: 7 Apr 2006 12:14
 

Ciao Boxers, immaginavo fosse curiosità normale e comprensibile ma vedi il fatto è che gia lo stesso scarico montato su due moto uguali da' risultati diversi... figurati poi se paragoniamo a moto diverse scarichi diversi, mappature diverse, ecc...
Chiaro è che gli incrementi ci sono ma difficilmente quantificabili.
 
288259
288259 Inviato: 7 Apr 2006 12:53
 

E' possibile quantificare con precisione l'effetto di qualsiasi modifica venga fatta alla moto, i mezzi tecnologici esistono icon_biggrin.gif basta mettere la motuzza sul banco prova e si svelano tutti i dubbi.
Lamps.
 
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