Keel ha scritto:
ciao
, non sono un mago della meccanica ma secondo me non puoi tenere la carburazione originale se cambi scarico e filtro aspirazione.
in particolar modo se è già depotenziata
il pratica nella tua moto le valvole a farfalla di immissione aria sono limitate nell'apertura (da una vite di fine corsa) perchè il condotto originale è quello standard della moto "full-power",
se tu faciliti l'immissione e lo scarico con filtro e marmitta, peggiori ancora di più le cose...
forse mi sbaglio, ma secondo me la ricarburazione e rimappatura sono "obbligatorie".
Se invece cambi solo il silenziatore, e lasci il DBkiller installato (che crea strozzatura) allora la differenza sarà minima e forse puoi evitare di ricarburare.
Magari cerca su qualche tread che parla di carburazione...
allora per quanto riguarda il blocco non c'è nessun blocco alle farfalle, ma c'è al cavo dell'acceleratore e alla centralina...
...per quanto riguarda la combustione non per forza va messa la centralina...è consigliata, ma non obbligatoria.....
per lo scarico come già detto terrò il db perchè ho promesso di tenerla in regola(ps: perde già l'E3 )...quindi non si gira con il blocco del traffico