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BMW F650/GS F800GS Twin [Discussioni OT dei tinga F/GSisti]
4468030
4468030 Inviato: 16 Mag 2008 6:52
 

fabiocbr ha scritto:


combinazione borsa serbatoio + borsa sella post.
l'ho presa da circa 2 settimane, ho fatto 1000 km in 2 giri, moto fantastica


Ciao io per esempio nella f 650 avevo il set completo di valige e mi sono sempre trovato molto bene, capacità di carico impresionante. Infatto nella nuova f 800 gs che ho ordinato ho ripreso lo stesso set, quindi 2 valige laterali e il bauletto che mi pare loro chiamano topcase. Naturalmente tutto bmw.
Ciao e buona giornata
Giovanni
 
4477988
4477988 Inviato: 16 Mag 2008 22:38
 
 
4478320
4478320 Inviato: 17 Mag 2008 0:22
 

molto bella complimenti!
io sto ancora aspettando di ricevere la mia rossa con l'ABS e ti sapro' dire quando mi arriva.
il cupolino e' originale BMW? Puoi postare qualche foto piu' dettagliata?
ciao
 
4479265
4479265 Inviato: 17 Mag 2008 10:22
 

raffafaz ha scritto:
molto bella complimenti!
io sto ancora aspettando di ricevere la mia rossa con l'ABS e ti sapro' dire quando mi arriva.
il cupolino e' originale BMW? Puoi postare qualche foto piu' dettagliata?
ciao



Il cupolino è originale Bmw ( non mi riesce caricare le foto )

ciao
 
4479467
4479467 Inviato: 17 Mag 2008 10:52
 

MauFirenze ha scritto:
avandelli ha scritto:
Mi sento in scia positiva....

Insisto
Immagine: Link a pagina di Touratech.com



ecco la mia Bmw 650 Gs 2008

( Rossa col becco nero come la 800 e plex grande brunito )

Link a pagina di Youtube.com

Una domanda

L' Abs era meglio metterlo oppure ho risparmiato 800 € ?


Bellissima complimenti per il video su youtube.
Riguardo all'ABS ci sono molte opinioni discordanti. Io avevo una f 650 gs con l'ABS e ci ho fatto circa 30.000 km prima di darla a mio fratello e comprare la f 800 gs ti dico che ho usato l'ABS un paio di volte e mi ha salvato da tante cadute magari anche stupide. Sopprattutto quando piove. Infatti io lo ho rimesso nella f 800 gs. E' un accessorio che secondo me vale la pena di mettere. Lo puoi apprezzare se lo hai provato. Anche io quando ho preso la prima f 650 mi sembrava una spesa superflua. Per esempio mi ha evitato di cadere all'ingresso di una piazzuola di emergenza in super strada, non mi ero accorto che c'era della giaia. Mentre se tu senti un mio collega che ha la r 1200 r lui dice che non ha senso l'ABS in una moto. Bo io lo ho rimesso......
Ciao e complmenti ancora

GIovanni
 
4552792
4552792 Inviato: 23 Mag 2008 22:14
 
 
4552924
4552924 Inviato: 23 Mag 2008 22:26
 

immagine intera

 
4633317
4633317 Inviato: 2 Giu 2008 9:48
Oggetto: I miei primi 500 km con la F650 GS
 

Eccomi qui con alcune prime impressioni sulla nuova F650 GS, passati i primi 500 km.
So che in molti storcono il naso sull'aspetto "estetico" della moto; sappiamo tutti che la moto è qualcosa di molto poco razionale, ma molto più "di cuore"; in ogni modo, dal vivo è decisamente meglio che in foto.
Premetto che la moto ha l'abs, manopole riscaldate (per ora non sono servite molto...), il computer di bordo, ed è la versione ribassata.
Parto da quest'ultimo punto: con la mia "altezza", mi ci trovo benissimo, appoggio bene i piedi a terra ed anche nelle manovre da fermo la moto è una bicicletta.
La posizione è comodissima, il manubrio leggermente rialzato e ben largo, consente l'impressione di un controllo totale; le leve della frizione e del freno sono leggermente spostate verso il basso, teoricamente sono regolabili, ma di fatto non mi pare si riesca ad avvicinarle alla manopola più di tanto (forse sono io che non ne sono capace, al 1° tagliando mi informo).
I pedali piuttosto comodi, anche se quello della frizione sembra spostato un po' all'interno, e talvolta finisco per urtare il malleolo interno alla moto.
La frizione stacca quasi a fine corsa della leva, e occorre farci un po' l'abitudine.
La moto è semplice e godibile, è incredibile come facilmente si trovi il feeling giusto: dopo 20 km mi sembrava di averla portata da sempre...
Se si spinge è brillante, alle alte velocità (120 - 130 per ora) è assolutamente stabile, anche se il cupolino piccolo non ripara moltissimo, a differenza della carena, che mi pare piuttosto protettiva.
Qualche incertezza ai bassi regimi, e talvolta affiora un effetto on-off che va gestito. Un paio di spegnimenti zigzagando in mezzo alle auto ferme al semaforo, il minimo è un pelino basso, ma non ho capito come si alza, e sul libretto uso e manutenzione non mi pare ci sia scritto (!).
Il freno anteriroe è monodisco, ma fa la sua parte, strizzando la leva è molto efficace; l'abs va ben gestito sullo sconnesso, in quanto in quelle condizioni sembra allungare lo spazio di frenata.
Nel misto la moto è facile divertente e anche brillante.
Il consumo mi sembra molto basso, certamente ben oltre i 20 km per un litro, ma devo verificare bene la misurazione, sarò più preciso in futuro.
Il computer di bordo fornisce i dati sul consumo, la temperatura, ed indica la marcia inserita: quest'ultimo dato finisce per essere molto utile, e si fa l'abitudine ad averlo disponibile.
Cercavo una moto facile, buona per l'utilizzo quotidiano in città ma anche su tratti autostradali (raccordo, tangenziale, ecc.).
Ci porto spesso mio figlio (quindici anni), e mi ci trovo molto bene.
Il topcase bmw non è molto capiente, ma accoglie un casco, ovvero uno zaino / cartella di scuola.
Per il momento sono molto soddisfatto; sono disponibile per domande e chiarimenti: tenete presente (l'avrete capito dalle note sopra) la "non professionalità" del tester: un semplice appassionato, consapevole dei propri limiti....
Ciao a tutti!!
 
4634871
4634871 Inviato: 2 Giu 2008 12:35
 

Ciao, la mia 800 invece ha il minimo un pelo alto credo, sta sempre sopra i 1200-1300, provo a dare un'occhiata se c'è qualche registro ma ho paura che sia un'operazione da effettuare in officina BMW.
Avrei una domanda per il top case, ci sta un casco integrale? quando lo smonti il supporto che rimane è ingombrante?
Grazie.
 
4635368
4635368 Inviato: 2 Giu 2008 13:12
 

@Paglia:

se guardando queste due fotine riesci a fartene un'idea di come può stare la moto con il supporto senza topcase e soprattutto a capire come regolare il minimo ... (io proverei a ruotare il bullone vicino al corpo farfallato)
PORTAPACCHI
ACCELLERATORE

ciao
 
4636019
4636019 Inviato: 2 Giu 2008 14:00
 

Credo che quel registro serva solo per regolare il gioco dell'acceleratore, comunque quando ho un pò di tempo faccio delle prove...

Edit:
Guardando bene credo che sia questo il registro del minimo, n.3

 
4637091
4637091 Inviato: 2 Giu 2008 16:01
 

Paglia ha scritto:
Ciao, la mia 800 invece ha il minimo un pelo alto credo, sta sempre sopra i 1200-1300, provo a dare un'occhiata se c'è qualche registro ma ho paura che sia un'operazione da effettuare in officina BMW.
Avrei una domanda per il top case, ci sta un casco integrale? quando lo smonti il supporto che rimane è ingombrante?
Grazie.


nel topcase in versione "estesa" il casco integrale entra sicuramente, non ho provato a smontarlo...
Ciao
 
4637437
4637437 Inviato: 2 Giu 2008 16:45
 

icon_cool.gif Ottima descrizione, Mimmospe, vien voglia di provarla... icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
4637876
4637876 Inviato: 2 Giu 2008 17:28
 

giuno ha scritto:
icon_cool.gif Ottima descrizione, Mimmospe, vien voglia di provarla... icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif


Grazie Giuno, sempre troppo buono!
In effetti l'assetto ricorda un po' la scarver: dà però una sensazione di maggiore leggerezza, maggiore controllo, oltre a minori vibrazioni e una (ovvia) maggiore potenza.
Se capita di vederci te la faccio provare, ciao!
 
4638862
4638862 Inviato: 2 Giu 2008 19:06
 

Volevo chiedere a quelli che hanno già fatto il primo tagliando se l'erogazione del motore era diversa quando l'avete ritirata dal conce?
Lo chiedo perchè la mia ha un marcato effetto on-off, magari in fase di rodaggio la centralina è mappata in una certa maniera...o forse la moto è così e mi sto facendo delle seghe mentali...
 
4643478
4643478 Inviato: 3 Giu 2008 10:38
 

MauFirenze ha scritto:
immagine intera



Certo che rossa mi piace un sacco icon_smile.gif
 
4643585
4643585 Inviato: 3 Giu 2008 10:52
 

Paglia, il registro del minimo è esattamente quello che hai cerchiato, mi sono spiegato male io prima. ciao
 
4644077
4644077 Inviato: 3 Giu 2008 11:44
 

non mi piace il bauletto, per il resto molto bella
 
4661707
4661707 Inviato: 4 Giu 2008 17:10
 

Oggi mi è arrivata una raccomandata della BMW con scritto di recarmi in concessionario per controllare le coppie di serraggio delle pinze freno anteriori, sono l'unico?
 
4661984
4661984 Inviato: 4 Giu 2008 17:30
 

No Paglia, nn sei l'unico, se ti fai un giro per i vari forum te ne rendi conto che è arrivata a tanti
 
4662133
4662133 Inviato: 4 Giu 2008 17:41
 

MagnaAole ha scritto:
No Paglia, nn sei l'unico, se ti fai un giro per i vari forum te ne rendi conto che è arrivata a tanti


scusate, solo per la 800 o anche per la 650? icon_eek.gif
 
4662784
4662784 Inviato: 4 Giu 2008 18:23
 

solo 800
 
4667162
4667162 Inviato: 4 Giu 2008 23:45
 

Per chi può interessare: visto che già possedevo il bauletto Givi maxia 52L (praticamente nuovo) ho comprato la piastra Givi - costa 55-60 euro. A parte la capacità di carico del bauetto, la piastra è solida, ammortizzata bene con gommini nei dadi di serraggio etc. Un po' ingombrante ma la linea si fa con la moto, un po' meno forse il bauletto visto che è tutto tondeggiante mentre la moto è piuttosto spigolosa.
Quindi per ora ha vinto la praticità e il costo... ecco una foto:

 
4668051
4668051 Inviato: 5 Giu 2008 8:40
 

gspeed ha scritto:
Per chi può interessare: visto che già possedevo il bauletto Givi maxia 52L (praticamente nuovo) ho comprato la piastra Givi - costa 55-60 euro. A parte la capacità di carico del bauetto, la piastra è solida, ammortizzata bene con gommini nei dadi di serraggio etc. Un po' ingombrante ma la linea si fa con la moto, un po' meno forse il bauletto visto che è tutto tondeggiante mentre la moto è piuttosto spigolosa.
Quindi per ora ha vinto la praticità e il costo... ecco una foto:

Immagine: Link a pagina di Img522.imageshack.us


Mica male....visto da questa angolatura è molto meglio di quello "ufficiale", che è più piccolo e costa anche di più icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_cry.gif
Lamps
 
4669192
4669192 Inviato: 5 Giu 2008 10:20
 

Ottimo il bauletto givi icon_smile.gif
Io mi trovo benissimo,certo non sarà marchiato bmw, ma l'ho sempretrovato più capiente e versatile
 
4675187
4675187 Inviato: 5 Giu 2008 17:18
 

Ma sono l'unico a cui piace il suo originale? i givi non li posso vedere...boh icon_rolleyes.gif
 
4675805
4675805 Inviato: 5 Giu 2008 18:08
 

non sei l'unico icon_wink.gif

però se uno deve caricarci tanta roba, l'originale non è di sicuro il più capiente
anche la grossa differenza di prezzo è a vantaggio del GIVI
estetica e versatilità (due volumi di carico possibili) per me sono invece a favore dell'originale.

Sulle borse laterali invece non c'è proprio confronto, la differenza di prezzo ci sta tutta. Le originali sono "cucite" su misura, hanno dei sistemi di aggancio (telaietti) che una volta tolte le borse si notano appena a differenza di quelli GIVI che disturbano parecchio e sono brutti da vedere.

Direi che le borse laterali originali (per chi se le può e vuole permettere e non deve fare raid intercontinentali) sono la scelta migliore, sul bauletto dipende un po' dalle esigenze che uno ha oltre che dal budget di spesa. Tutto questo sempre IMHO eh! icon_mrgreen.gif
 
4689873
4689873 Inviato: 6 Giu 2008 20:18
 

Ho appena superato i 1000km e lunedì vado a fare il primo tagliando, prima però volevo confrontare con voi alcune cose insieme a voi per vedere se è tutto ok.

Allora comincio col serbatoio, al primo pieno mi è rimasto bloccato il galleggiate, ho letto che è successo anche ad altre persone e pure con l' F800, al pieno successivo è tornato ok.
Il serbatoio va sempre sotto vuoto, quando apro il tappo per fare rifornimento si succhia l'aria e si rigonfia.

I freni fanno un rumore fastidioso, non è il solito fischio ma un rumore tipo ferraglia, ho provato a dargli una pulita col compressore ma hanno continuato a fare casino.

Effetto on-off del comando gas, davvero sensibile a bassi regimi, nemmeno il mio husky 510 scattava così...pure la vostra è così sensibile?

Il Cambio ha una folle bastardissima fra la 4° e la 5° che ogni tanto viene fuori e da delle brutte botte agli ingranaggi, un pò rumoroso nei cambi marcia, ma se non sbaglio mi è capitato di sentire il "clock" della cambiata su parecchie BMW di passaggio, forse è una cosa tipica di queste moto...innesti veloci e precisi

Buco in erogazione attorno ai 6000 giri, difetto noto già letto ovunque, fastidioso nella guida sportiva, bisogna prenderci la mano...

Oggi ho provato un pò di guida sportiva senza l'ABS attivo, in frenata salta da paura, forse con qualche regolazione sul moto si riesce a migliorare, per il resto grande tenuta di strada, le gomme di serie su asfalto sembrano incollate a terra, sono molto sincere sulle asperità, in off non ho ancora provato.

Attendo vostre risposte di confronto e aggiungo che sono, ogni giorno che passa, davvero stra felice di aver acquistato questa bestiolina icon_twisted.gif

EDIT: volevo aggiungere che sullo sconnesso il cruscotto fa un rumore strano, come se ci fosse della plastica che urta, come se qualcosa non fosse serrato bene, io ci ho dato un'occhiata e mi sembra tutto ok, l'unica cosa che mi viene in mente è il supporto del clacson che urta contro la strumentazione...
 
4701779
4701779 Inviato: 8 Giu 2008 11:16
 

Paglia ha scritto:
Ho appena superato i 1000km e lunedì vado a fare il primo tagliando, prima però volevo confrontare con voi alcune cose insieme a voi per vedere se è tutto ok.

Allora comincio col serbatoio, al primo pieno mi è rimasto bloccato il galleggiate, ho letto che è successo anche ad altre persone e pure con l' F800, al pieno successivo è tornato ok.
Il serbatoio va sempre sotto vuoto, quando apro il tappo per fare rifornimento si succhia l'aria e si rigonfia.

I freni fanno un rumore fastidioso, non è il solito fischio ma un rumore tipo ferraglia, ho provato a dargli una pulita col compressore ma hanno continuato a fare casino.

Effetto on-off del comando gas, davvero sensibile a bassi regimi, nemmeno il mio husky 510 scattava così...pure la vostra è così sensibile?

Il Cambio ha una folle bastardissima fra la 4° e la 5° che ogni tanto viene fuori e da delle brutte botte agli ingranaggi, un pò rumoroso nei cambi marcia, ma se non sbaglio mi è capitato di sentire il "clock" della cambiata su parecchie BMW di passaggio, forse è una cosa tipica di queste moto...innesti veloci e precisi

Buco in erogazione attorno ai 6000 giri, difetto noto già letto ovunque, fastidioso nella guida sportiva, bisogna prenderci la mano...

Oggi ho provato un pò di guida sportiva senza l'ABS attivo, in frenata salta da paura, forse con qualche regolazione sul moto si riesce a migliorare, per il resto grande tenuta di strada, le gomme di serie su asfalto sembrano incollate a terra, sono molto sincere sulle asperità, in off non ho ancora provato.

Attendo vostre risposte di confronto e aggiungo che sono, ogni giorno che passa, davvero stra felice di aver acquistato questa bestiolina icon_twisted.gif

EDIT: volevo aggiungere che sullo sconnesso il cruscotto fa un rumore strano, come se ci fosse della plastica che urta, come se qualcosa non fosse serrato bene, io ci ho dato un'occhiata e mi sembra tutto ok, l'unica cosa che mi viene in mente è il supporto del clacson che urta contro la strumentazione...


Ciao Paglia, certamente non posso esserti del tutto di aiuto, avendo una 650. ma il motore è lo stesso, io (700 km) per la verità dei problemi che hai segnalato tu ho riscontrato solo l'effetto on-off, e nessun altro, per ora (sgrat sgrat) naturalmente per quello che può servire la mia esperienza, ancora limitata.
Concordo sulla goduria della guida, e vedo che nonostante tutto anche con la sorellona maggiore ci si diverte...
Lamps
 
4705211
4705211 Inviato: 8 Giu 2008 17:45
 

Io ho ritirato la mia venerdì e con stamattina sono a quota 300km...

Concordo con l'on-off, un pò antipatico soprattutto per chi come me viene da una quattro cilindri...vabbè...mi sembra di essere tornato alla mia vecchia (2005) Pegaso strada!

Piuttosto trovo la forcella un pò troppo cedevole, OK fuoristrada va benissimo, ma su strada, uso prevalente almeno per me, la vorrei diversa...affonda troppo per i miei gusti in frenata! Sto già pensando a molle diverse (su sito Touratech ne ho visto un paio per la GS800)

icon_wink.gif
 
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