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R1 - Corsia di accelerazione
4106221
4106221 Inviato: 6 Apr 2008 10:49
Oggetto: R1 - Corsia di accelerazione
 

Ciao e benvenuto 0509_welcome.gif

Questo è il topic dove fare le presentazioni di te e della tua moto icon_wink.gif

Buon divertimento icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Bibe il 17 Mag 2009 10:20, modificato 4 volte in totale
 
4106235
4106235 Inviato: 6 Apr 2008 10:51
 

regole da rispettare :

icon_arrow.gif questo topic è un topic di presentazione dove fare conoscenza e dove chiarire i primi dubbi relativi alla nuova moto , non è un topic di spam quindi comportatevi bene eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif è consentito postare una foto della propria moto purché non superi le dimensioni consentite (800x600) e purché sia una o al massimo due , infatti vi ricordo che per postare le foto della propria moto esistono gia degli appositi topic.

icon_arrow.gif questo topic non avendo carattere tecnico o specifico una volta giunto a 20 pagine verrà chiuso e spostato nell'archivio gruppi , quindi i messaggi scritti in questo topic non saranno considerati validi per l'aumento del ranking.

icon_arrow.gif 1/2/3 messaggi per utente sono accettabili,si tratta di una presentazione,se diventa un vero e proprio bar verrà cestinato ben prima delle 20 pagine


icon_arrow.gif Per il censimento delle vostre R1,vedi qui:

R1 - Censimento

detto questo buon forum a tutti icon_wink.gif
 
4499968
4499968 Inviato: 19 Mag 2008 15:31
Oggetto: R1 mod.2000 - Ora sono uno di voi!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ce l'ho fatta.... l'ho appena ritirata, non potete capire l'acquazzone che ho preso per poterla ritirare!! 30 km di diluvio.
Per ora non ci ho capito molto se non che la marmitta in carbonio non omologata fa un gran casino, sporca la carburazione e amunta le vibrazioni a qualsiasi regime! pero già dai 4-5000 giri sembra di decollare.
Ho toccato i 200 e non me ne sono nemmeno reso conto, e con la pioggia a catinelle non erano pochi!

Per ora chiedo subito 2 cosette a voi che ve ne intendete:

1) la marmitta originale del modello 2002-2003 monta anche sul mio del 2000? esteriormente sembrano uguali e su ebay che ce sono parecchi!

2) non riuscivo a spuntare se non tenevo il motore almeno sui 3000-3500 giri!! colpa della marmitta/carburazione o potrebbe avere la frizione alla frutta? come lo verifico? superate le incertezze dello spunto sembra tutto normale

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE IN QUESTI GIORNI MI HANNO DATO PREZIOSI CONSIGLI PER L'ACQUISTO
 
4500347
4500347 Inviato: 19 Mag 2008 16:05
Oggetto: Re: R1 mod.2000 - Ora sono uno di voi!
 

pazed ha scritto:
Ce l'ho fatta.... l'ho appena ritirata, non potete capire l'acquazzone che ho preso per poterla ritirare!! 30 km di diluvio.
Per ora non ci ho capito molto se non che la marmitta in carbonio non omologata fa un gran casino, sporca la carburazione e amunta le vibrazioni a qualsiasi regime! pero già dai 4-5000 giri sembra di decollare.
Ho toccato i 200 e non me ne sono nemmeno reso conto, e con la pioggia a catinelle non erano pochi!

Per ora chiedo subito 2 cosette a voi che ve ne intendete:

1) la marmitta originale del modello 2002-2003 monta anche sul mio del 2000? esteriormente sembrano uguali e su ebay che ce sono parecchi!

2) non riuscivo a spuntare se non tenevo il motore almeno sui 3000-3500 giri!! colpa della marmitta/carburazione o potrebbe avere la frizione alla frutta? come lo verifico? superate le incertezze dello spunto sembra tutto normale

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE IN QUESTI GIORNI MI HANNO DATO PREZIOSI CONSIGLI PER L'ACQUISTO


che intendi per spuntare? la carburazione, di solito, dovrebbe essere calibrata ogni volta che si cambia scarico
 
4500745
4500745 Inviato: 19 Mag 2008 16:35
 

be di sicuro non è stato calibrato un bel nulla.
Il problema che ho notato è che se da fermo inserisco la prima e porto il motore sui 1500 giri, come mollo la frizione il motore borbotta e mi si spegne.... quindi sono costretto a tenere il numero di giri alto e "giocare con la frizione".
Poi una volta partiti sembra tutto normale... non ho mai provato una moto con la frizione bruciata ma ho sentito dire che quando è da cambiare il motore sale di giri ma non scarica a terra i cavalli, ma la spinta del mio r1 mi sembra buona! per questo sto pensando più alla carburazione da rivedere, appena compro lo scarico originale la porto a far carburare, sperando ci sia solo quel problema!
 
4504841
4504841 Inviato: 19 Mag 2008 20:46
 

Se mi posso permettere.....
Visto che devi comprare lo scarico perche' non ne prendi uno aftermarket omologato!!!.....
 
4507253
4507253 Inviato: 20 Mag 2008 7:42
 

fondamentalmente per almeno 4 motivi.
-Mi piacciono le moto ORIGINALI

-Ho circa 150 cv sotto le chiappe e per ora non mi interessa molto averne altri 3 o 4 che mi può dare uno scarico aftermarket

-almeno adesso che l'ho appena ritirata ho bisogno di avere la moto un po' silenziosa per cercare di individuare eventuali rumori sospetti (con 200 db dalla marmitta non sento nulla se non un rombo!!)

-non ho più tanti soldini da spendere e se riesco a metterli da parte devo comprare molti antifurto! mi hanno rubato già 2 moto... questa me la voglio tenere stretta! gli scarichi originali su ebay si comprano intorno ai 50 euro. Al momento la mia r1 monta un Silmotor in carbonio senza dbkiller
 
4507782
4507782 Inviato: 20 Mag 2008 9:03
 

pazed ha scritto:
fondamentalmente per almeno 4 motivi.
-Mi piacciono le moto ORIGINALI

-Ho circa 150 cv sotto le chiappe e per ora non mi interessa molto averne altri 3 o 4 che mi può dare uno scarico aftermarket

-almeno adesso che l'ho appena ritirata ho bisogno di avere la moto un po' silenziosa per cercare di individuare eventuali rumori sospetti (con 200 db dalla marmitta non sento nulla se non un rombo!!)

-non ho più tanti soldini da spendere e se riesco a metterli da parte devo comprare molti antifurto! mi hanno rubato già 2 moto... questa me la voglio tenere stretta! gli scarichi originali su ebay si comprano intorno ai 50 euro. Al momento la mia r1 monta un Silmotor in carbonio senza dbkiller



ma è strano comunque, i silmotor sono quasi tutti omologati e comunque sia nn credo che il solo terminale di scarico ti sporchi tanto la carburazione, x la partenza che si spewgne sembra di piu che si soffochi e anche alla mia lo faceva, io c'ero abituato e partivo piano, arrivavo a 3000 giri e iniziavo a spingere, poi il ragazzo a cui l'ho data ha risolto cambiando lo scarico, io ne avevo uno aftermarket da 4 soldi e creava prblemi(x chi pensa che gli scarichi aftermarket siano differenti solo x sound o bellezza vi dico che nn è cosi anche x una questione di flussi), ha rimontato il db killer e ha eliminato il soffocamento, ma comunque io avevo anche il filtro racing e influiva ancora di piu, magari lo hai anche tu il filtro sportivo? io ti consiglio di verificare il filtro, comunque dagli una pulita e monta un terminale di scarico migliore o metti un db killer a quello che hai già, infine x quanto riguarda kla frizione se è consumata, xche bruciata mi sembra esagerato, dovresti avvertirlo facilmente, la mia lo faceva e effettivamente in terza quando aprivo i giri del motore si alzavano parecchio, ma la moto nn spingeva tanto quanto i giri della moto, comunque nn è un gran problema, io ti consiglio di spendere i primi euro con un kit getti e spilli della dynojet, fallo fare da un brao mecca che ti fara' un ottima carburazione e vedrai che moto, fai questo lavoro e nn te ne pentirai
 
4508409
4508409 Inviato: 20 Mag 2008 10:16
 

Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha fatto la revisione con quello scarico... quindi mi sa che è omologato ma devo controllare meglio. Il dbkiller non ce l'ha di sicuro.
Per il resto è esattamente come hai descritto tu.... o parto piano piano e spingo dopo i 3000 o la moto si soffoca. Poi come sale di giri diventa un razzo.
Per ora non ho controllato nulla di più anche perchè qui continua a piovere (che sfiga).
Per il kit dynojet me lo hanno suggerito in molti... prima però vedo se ha altri lavori da fare più urgenti. Comunque ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti
 
4514891
4514891 Inviato: 20 Mag 2008 18:35
Oggetto: cavolo ragazzi domani ritiro l'R1
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi domani si passa dalla grande R6 al sogno R1......

Chissà che differenza di guida!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4514988
4514988 Inviato: 20 Mag 2008 18:41
 

porco d......ue!! icon_idea.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4515024
4515024 Inviato: 20 Mag 2008 18:43
 

porca che bolidi.... di estetica l'r6 secondo me è meglio, ma l'r1... icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_marlowe.gif
 
4515060
4515060 Inviato: 20 Mag 2008 18:45
 

ma che r1 anno ?
colore etc etc

aspettiamo le foto icon_asd.gif
 
4515689
4515689 Inviato: 20 Mag 2008 19:20
 

certo ragazzi.....ne sono entusiasta!
Ho comprato un R1 rossa e bianca del 2007.....

non mancherò di postare le foto!
 
4592102
4592102 Inviato: 28 Mag 2008 12:55
 

Non è ancora arrivata, ma dovrebbe mancar poco...nel frattempo rimango in attesa per la mia r1 decimo anniversario icon_mrgreen.gif
 
4598540
4598540 Inviato: 28 Mag 2008 21:32
 

Vi presento me (pasqualo) e la mia meravilliosa R 1

 
4598794
4598794 Inviato: 28 Mag 2008 21:55
 

Grande pasqualo....e grande moto!!!!
Auguri
 
5032354
5032354 Inviato: 8 Lug 2008 10:56
Oggetto: Vi presento la mia putt@nella
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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... La chiamo così perchè chi la sente e la vede vuole salirci sopra.
Sono registrato da più di un anno ma solo da pochi giorni in possesso di una moto. Diciamo che parto in quinta perchè passo da una Honda cb 750 k del 1978, 400 kg per 80 cv (moto di mio padre) a una R1 di 172 kg per 198 cv. Non vi elenco tutto ma posso dirvi che questa moto ha:
cambio elettronico; centralina programmata dall'ing della yamaha racing di milano nonchè componente della yamaha superbike ing. Peppo Russo; filtro bmc... ecc ecc ecc. Per un totale di 3500 euri!!



Link a pagina di Img504.imageshack.us
Link a pagina di Img155.imageshack.us
Link a pagina di Img155.imageshack.us
[/url]Link a pagina di Img502.imageshack.us
[/url]Link a pagina di Img140.imageshack.us

Ultima modifica di akragas79 il 8 Lug 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
 
5032380
5032380 Inviato: 8 Lug 2008 10:58
 

non si vedono icon_asd.gif
 
5032396
5032396 Inviato: 8 Lug 2008 10:59
Oggetto: Re: Vi presento la mia putt@nella
 

akragas79 ha scritto:
... Non vi elenco tutto ma posso dirvi che ecc..


Se ci dicessi tutto saresti poi obbligato ad ucciderci ?
 
5032400
5032400 Inviato: 8 Lug 2008 11:00
 

tarlap ha scritto:
non si vedono icon_asd.gif

nooooooo. e come si fa per farle vedere?
 
5032429
5032429 Inviato: 8 Lug 2008 11:01
 

oh raga ma perchè non si vedono le foto?? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5032457
5032457 Inviato: 8 Lug 2008 11:03
 

akragas79 ha scritto:
oh raga ma perchè non si vedono le foto?? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Perchè non ha messo il tag di chiusura delle immagini (per fortuna, così evitiamo di caricare le immagini anche quando non vogliamo vederle). Cliccate sui link e poi togliete tutto quello che sta dopo il .jpg.
 
5032482
5032482 Inviato: 8 Lug 2008 11:05
 

Nero69 ha scritto:


Perchè non ha messo il tag di chiusura delle immagini (per fortuna, così evitiamo di caricare le immagini anche quando non vogliamo vederle). Cliccate sui link e poi togliete tutto quello che sta dopo il .jpg.


non ti seguo icon_question.gif
 
5032510
5032510 Inviato: 8 Lug 2008 11:07
 

akragas79 ha scritto:


non ti seguo icon_question.gif


Clicca sul link dell'immagine, ti si apre una pagina di errore. Vai nella barra dell'url, cancella dall'indirizzo tutto quello che sta dopo il .jpg e ricarica la pagina.
 
5032517
5032517 Inviato: 8 Lug 2008 11:07
 

bella...complimenti...red lava
 
5032544
5032544 Inviato: 8 Lug 2008 11:09
 

Nero69 ha scritto:
akragas79 ha scritto:


non ti seguo icon_question.gif


Clicca sul link dell'immagine, ti si apre una pagina di errore. Vai nella barra dell'url, cancella dall'indirizzo tutto quello che sta dopo il .jpg e ricarica la pagina.


Scusa, non mi ero accorto che sei la persona che ha aperto il topic.
Il tuo messaggio ha le immagini non inserite correttamente, credo che manchino i tag di apertura, ovvero il [ img ] all'inizio di ogni foto che vuoi visualizzare.
Meglio ancora sarebbe se tu caricassi le immagini come link esterno, utilizzando il tag [ url ] al posto del tag [ img ]
 
5032616
5032616 Inviato: 8 Lug 2008 11:14
 

Nero69 ha scritto:


Clicca sul link dell'immagine, ti si apre una pagina di errore. Vai nella barra dell'url, cancella dall'indirizzo tutto quello che sta dopo il .jpg e ricarica la pagina.


si, cancellando tutto ciò che sta dopo jpg mi permette di vedere la foto, ma per evitare questo ogni volta che io o chew qualcuno vuole vederla, devo reinserire tutte le immagini o c'è un modo per farlo subito?
 
5032765
5032765 Inviato: 8 Lug 2008 11:24
 

Devi modificare il tuo messaggio.

Per inserire direttamente un'immagine nel post (sconsigliato)
devi scrivere [ img ] link dell'immagine [ /img ].

Per inserire un link esterno (consigliato) devi scrivere:
[ url ] link dell'immagine [ /url ]

Il tutto senza gli spazi all'interno delle parentesi quadre.

Immagine inserita direttamente:
[ img ]Link a pagina di Img504.imageshack.us [ /img ]

Immagine da link esterno:
[ url ]Link a pagina di Img504.imageshack.us [ /url ]
 
5032850
5032850 Inviato: 8 Lug 2008 11:30
 

Nero69 ha scritto:
Devi modificare il tuo messaggio.

Per inserire direttamente un'immagine nel post (sconsigliato)
devi scrivere [ img ] link dell'immagine [ /img ].

Per inserire un link esterno (consigliato) devi scrivere:
[ url ] link dell'immagine [ /url ]

Il tutto senza gli spazi all'interno delle parentesi quadre.

Immagine inserita direttamente:
[ img ]Link a pagina di Img504.imageshack.us [ /img ]

Immagine da link esterno:
[ url ]Link a pagina di Img504.imageshack.us [ /url ]


GRAZIE MILLE. ADESSO SI VEDONO, ANCHE SE AVREI PREFERITO CHE CI FOSSE, ALMENO, L'ANTEPRIMA DELLE FOTO. IN QUESTO CASO COSA SI DEVE FARE?
 
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