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mi conviene mettere la red sponge?
4103445
4103445 Inviato: 5 Apr 2008 18:19
Oggetto: mi conviene mettere la red sponge?
 

Salve io ho un nrg power dt a carburatore(17.5),con solo variatore multivar e leovince rr e arriva ad 90 segnati,ora vorrei prendere qualcosa in più ed leggendo nei topic ho visto che prima di cambiare gt l'unica cosa che mi rimane per questa elaborazione base e mettere la red sponge.Voi siete d'accordo?Qualcuno mi spiega più precisamente in cosa consiste che leggendo nei topic non ho afferato pienemente.
Provoca più rumore?e difficile da montare?costi?bisogna aumentere per forza il getto.
Grazie
 
4103493
4103493 Inviato: 5 Apr 2008 18:25
 

è una spugna filtrante.
la devi sostituire a quella originale.
per cambiarla: apri l'air box, scambi le spunge, e chiudi l'air box.
una volta fatta questa operazione, cambi il gigler (getto del max) e lo sostituisci con uno di 4/5 punti più largo
infine, se non l'hai ancora fatto, togli il fermo al carburatore.
il rumore aumenta leggermente.

Ultima modifica di Bich il 5 Apr 2008 18:30, modificato 1 volta in totale
 
4103542
4103542 Inviato: 5 Apr 2008 18:30
 

anche io come te volevo mettere su la red sponge.... costa 5 euro ...
metterla su sono 5 minuti....pero guarda che con il 50 la red sponge non serve a una minkia...non vedi nessuna differenza...ti dara 1 km/h in piu.....veramente lo dicono tutti....io l'ho messa e non è cambiato niente ,,,nemmeno il rumore.....comunque se poi piu avanti andrai a sostituire il gt ti conviene metterla su cosi ce l'hai gia pronta...io ho fatto lo stesso... icon_wink.gif
 
4103552
4103552 Inviato: 5 Apr 2008 18:32
 

beh, dio, quando il veicolo è al minimo si sente un rumore iù cupo..
 
4103904
4103904 Inviato: 5 Apr 2008 19:25
 

anche io l'ho montato sul mio scoot con multivar rr e carburo originale e la differenza è minima se non proprio nulla
almeno puoi dire di avere la red sponge tanto per 4 euro icon_wink.gif
io non ho cambiato carburazione e mi sembra che non sia scarburato la candela è sempre sul nocciola di colore forse stavo un po grasso prima
 
4105825
4105825 Inviato: 6 Apr 2008 9:34
 

ma non è che la red sponge da qulacosa in prestazioni fa entrare meno schifezze pechè ha una capacità filtrante molto superiore in connfronto alle spugne originale...quindi mettila, cambia il getto e ricarbura il tutto icon_wink.gif
 
4106867
4106867 Inviato: 6 Apr 2008 12:15
 

tuningclio ha scritto:
ma non è che la red sponge da qulacosa in prestazioni fa entrare meno schifezze pechè ha una capacità filtrante molto superiore in connfronto alle spugne originale...quindi mettila, cambia il getto e ricarbura il tutto icon_wink.gif
quoto le prestazioni se aumentano è di poco, 1km\he serve per filtrare meglio
 
4106905
4106905 Inviato: 6 Apr 2008 12:20
 
 
4120656
4120656 Inviato: 7 Apr 2008 21:07
 

ma è troppo 5 punti in più!!! io con la tiop e red sponge ho aumentato di 3 soltanto e va benissimo, il meccanico me l''ha consigliato dato che che non è come un filtro a cono aperto che occorre carburarlo bene alla perfezione affinchè vadi bene
 
4121909
4121909 Inviato: 7 Apr 2008 23:14
 

non fate modifiche artigianali all'airbox perchè potreste comprometterne la carburazione...mi spiego con il cambio di clima avendo vari buchi o cose del genere sull'airbox dovreste carburare molto spesso
 
4124661
4124661 Inviato: 8 Apr 2008 12:38
 

tuningclio ha scritto:
non fate modifiche artigianali all'airbox perchè potreste comprometterne la carburazione...mi spiego con il cambio di clima avendo vari buchi o cose del genere sull'airbox dovreste carburare molto spesso
ma sicuramente manterra la carburazione più stabile di un cono o sbaglio?
 
4130408
4130408 Inviato: 8 Apr 2008 19:38
 

Giusto, la carburazione sarà sempre più stabile di un cono
 
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