Inviato: 31 Mar 2008 11:44 Oggetto: Rumorosita dal Cambio della Breva750ie
La mia MotoGuzzi BREVA 750ie, ha totalizzato 15000 km da Sett/04, da circa 200 km avverto una rumorosità, tipo il sibilo di una turbina, tra i 3500 e i 4000 giri/min in V marcia. Sia al di sotto che al di sopra ti tale regime il sibilo non è avvertibile. Qualcuno dice che potrebbe essere l'ingranaggio/cuscinetto della V marcia che ha perso la cementazione superficiale. Premetto che dopo l'individuazione di tale rumorosità ho notato che nella scatola del cambio mancavano circa ½ lt d'olio. Le parti meccaniche esterne non hanno nessuna trasudazione o perdita d'olio. E' praticamente tutto asciutto e pulito. Sapete darmi qualche info?
Grazie 1000.
Amici,
Sabato scorso 05 aprile ho ritirato la moto dall'officina MotoGuzzi di Napoli pagando una fattura di 840€ per:
- Risoluzione del problema rumorosità: sostituiti gl'ingranaggi della 3^ e 5^ marcia che presentavano una porosità superficiale dovuta alla perdita della cementazione, più un cuscinetto, e la molla di ritorno. Questi ultimi due particolari sono stati sostituiti solo per scrupolo in quanto il costo era irrisorio ed il cambio era aperto.
- Tagliando completo
- Modifica al faro per lo spegnimento automatico in accessione per evitare inutili assorbimenti di corrente.
Ripeto la moto ha circa 15000 Km ha sempre effettuato i tagliandi in officina Guzzi. Cosa ne pensate? Posso chiedere l'intervento della casa madre?
un saluto a tutti.
puoi provare a chiedere
ma credo non facciano nula perche la garanzie e' scaduta da almeno 2 anni
comunque 840 euro mi sembra tanto
vabene sostituire gli ingranaggi e smontare un cambio
ma mi sembra troppo
goosecat
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3667
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi