Marcus89 ha scritto:
@ camapower: io parlavo di motori benzina "umani"

la HF è tutto fuorchè progressiva secondo me, una volta tornando da scuola ho visto un tizio che è partito a razzo da un distributore sul lato opposto della strada, già che a momenti finiva nel fosso perchè la macchina stava allargando, poi ha serpeggiato con l'anteriore per una ventina di metri!)
eccola qua la marbella
Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us
io dico: sarà un auto di fascia supereconomica di 15 anni fa, ma in 15 anni di uso assiduo non sè rotta UNA volta! le guarnizioni sembrano nuove, l'unica cosa mai cambiata sono i freni(ovviamente), una fascetta di un tubo del radiatore(che forse quello della mia moto è più grande). altra cosa da notare, mia nonna esce dal garage in retro col motore imballato appena appena messa in moto, ciò quello che chiamerei un suicidio per motore e frizione.... 78000 km, frizione originale. il motore è quello della 127(903cc 4 cilindri in linea con testa in lega leggera, raffreddato a liquido, 5 marce+retro), con carburatore Weber 26, aria rigorosamente manuale e accensione ANALOGICA a volano rotore, anticipo fisso.... è una moto con 4 ruote! pensate, ha persino il riscaldamento! un auto eterna, a differenza di molte fiat Panda che dopo un pò arrugginivano, questa è
PERFETTA!
ultima cosa da notare: per tagliandi e/o riparazioni, dobbiamo andare a Casalmaggiore perchè in tutta la provincia non cè più nessuno che ha il ponte per sollevare un auto con un interasse così piccolo

(immaginate quanto è agile!)
Siamo colleghi d'auto, la mia però è nera, 850cc e 4 marce. Però tra tutti i pregi da te elencati non hai considerato la totaleassenza del tunnel centrale davanti
.
Te pensa che tale peculiarità veniva addirittura menzionata nella pubblicità dell'auto
Link a pagina di It.youtube.com
Lampsss