bikerbriz ha scritto:
Ciao!Avrei una domanda da farti:" Sulla mia CBR600F del 2002, ho installato un filtro BMC ed uno scarico MIVV X-cone, ora però è qualche tempo (non ogni volta che la accendo) che, a motore freddo, mi lampeggia la spia rossa FI sul quadro e sembra che la moto sia fuori carburazione,anzi sembra che vada a tre cilindri, dopo qualche chilometro o comunque dopo scaldata, la spia smette di lampeggiare. Ho provato a rimettere il filtro originale honda e sembra che la spia non lampeggi più. Ora siccome non sono un praticone di carburazione, vorrei chiederle se tale anomalia possa dipendere dalla presenza del filtro BMC o magari dal fatto che non ho estratto il DBkiller dallo scarico. Ti sarei infinitamente grato se mi dessi una mano a svelare l'arcano!". Grazie.....
Grazie della risposta.....ho provato a rimettere il filtro originale e la spia non si è accesa, ho provato poi a rimettere il filtro BMC insieme allo scarico MIVV e la spia non si è accesa. Però avevo un dubbio...nel senso che lo scherzo della spia FI finora me lo ha sempre fatto quando la moto rimane ferma per qualche giorno...infatti non l'ho accesa per due giorni e appena ho provato a farla partire ho sentito che andava a tre cilindri poi dopo qualche secondo è tornata normale ma si è accesa la spia famosa che però una volta scaladato il motore si è spenta. A questo punto io penso che dipenda da una o più candele non efficienti, cosicchè la centralina se ne accorge e me lo segnala con la spia rossa. Del resto ha 24000 Km. e non le ho mai sostituite!