Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Spia rossa f1 su cbr600 f...cosa può essere?
4015674
4015674 Inviato: 26 Mar 2008 16:37
Oggetto: Spia rossa f1 su cbr600 f...cosa può essere?
 

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,vi ho trovati in internet e vedo che ci sono molte persone che si aiutano per tante cose riguardanti le due ruote..ho bisogno di un aiuto urgente per la mia cbr 600 f del 2006.Ho appena cambiato pignone,filtro,e scarico (leo vince).sembrava tutto bene ma da ieri la spia rossa f1 mi si accende quando corro e non ci capisco piu nulla...ho fatto il test del rilevamento errori sulla centralina cortocircuitando la spinetta che esce dalla centralina e li spia f1 lampeggia 2 volte poi si spegne....non so cosa puo essere?vi è mai capitato?aspetto qualche risposta da qualcuno grazie mille ciao a tutti
 
4015869
4015869 Inviato: 26 Mar 2008 16:52
 

ciao, il problema potrebbe essere il fatto che, avendo cambiato filtro e scarico senza rimappare la centralina la carburazione sia sballata, provocando così un rilevamento di errore della spia dell' iniezione.

Prova a rimettere tutto originale e vedi.

Sul libretto di uso e manutenzione c'è la spiegazione di tutte le spie.

Ciao e benvenuto.
icon_wink.gif
 
4016155
4016155 Inviato: 26 Mar 2008 17:20
 

grazie mille per avermi risposto...si ho pensato pure io che possa essere un fatto di inizione sballata,ho guardato sul manuale d'officina ma è scritto in inglese e non ho capito piu di tanto anche perchè non ho altri manuali dove guardare,spero non possa portarmi a rovinare qualcosa ma sia solo una segnalazione blanda greazie mille!
 
4016205
4016205 Inviato: 26 Mar 2008 17:25
 

rimetti il filtro originele.

Senza rimappatura è meglio e non stressi troppo la centralina, che non riesce a gestire l'aumento di aria.

Prova e facci sapere.
 
4016223
4016223 Inviato: 26 Mar 2008 17:26
 

ok domani ci provo e vediamo cosa ne salta fuori poi vi so dire grazie mille!!!
 
4073215
4073215 Inviato: 2 Apr 2008 11:35
 

a me l ha dato parecchio quell errore... prima perche praticamente il sistema nn riconosceva le candele nn originali e poi perche un cavo della batteria era allentato male cambiate candele con originali e stretto batteria nn mi ha dato piu problemi....comunque si accende quando il sistema non riesce a riconoscere qlc.... niente di grave pero
 
6049143
6049143 Inviato: 20 Ott 2008 9:51
Oggetto: Spia Rossa FI su quadro CBR 600 F 2002
 

Ciao a tutti.
Avrei anch'io un quesito da porre a chi già esperto di tale anomalia:
da un paio di settimane ho notato che, appena dopo aver acceso la mia cbr600f (quindi a motore freddo), mi rimane accesa la spia rossa con su scritto " FI " che, sistematicamente si spegne dopo aver percorso alcuni km. ( non capita tutte le volte che uso la moto,ma comunque abbastanza spesso ).
Non so dire se si tratta di una semplice spia di servizio, o del segnalatore di malfunzionamento dell' impianto di iniezione elettronica o cosa altro ancora...qualcuno può aiutarmi...devo preoccuparmi...???
A detta della officina honda a me più vicina, che ho provveduto a contattare subito, non dovrebbe trattarsi di nulla, ma solo di un lieve ritardo di carburazione o al più di una candela che sta partendo.
attendo con pazienza una risposta da qualcuno. icon_question.gif

Fabrizio
(Roma)
 
6210772
6210772 Inviato: 4 Nov 2008 19:05
 

redjack1975 ha scritto:
ciao, il problema potrebbe essere il fatto che, avendo cambiato filtro e scarico senza rimappare la centralina la carburazione sia sballata, provocando così un rilevamento di errore della spia dell' iniezione.

Prova a rimettere tutto originale e vedi.

Sul libretto di uso e manutenzione c'è la spiegazione di tutte le spie.

Ciao e benvenuto.
icon_wink.gif


Ciao!Avrei una domanda da farti:" Sulla mia CBR600F del 2002, ho installato un filtro BMC ed uno scarico MIVV X-cone, ora però è qualche tempo (non ogni volta che la accendo) che, a motore freddo, mi lampeggia la spia rossa FI sul quadro e sembra che la moto sia fuori carburazione,anzi sembra che vada a tre cilindri, dopo qualche chilometro o comunque dopo scaldata, la spia smette di lampeggiare. Ho provato a rimettere il filtro originale honda e sembra che la spia non lampeggi più. Ora siccome non sono un praticone di carburazione, vorrei chiederle se tale anomalia possa dipendere dalla presenza del filtro BMC o magari dal fatto che non ho estratto il DBkiller dallo scarico. Ti sarei infinitamente grato se mi dessi una mano a svelare l'arcano!". Grazie.....
 
6212260
6212260 Inviato: 4 Nov 2008 20:39
 

hai già trovato la soluzione da solo....
quando cambi filtro e terminale ci vuole una centralina aggiuntiva
 
6231351
6231351 Inviato: 6 Nov 2008 18:59
 

bikerbriz ha scritto:


Ciao!Avrei una domanda da farti:" Sulla mia CBR600F del 2002, ho installato un filtro BMC ed uno scarico MIVV X-cone, ora però è qualche tempo (non ogni volta che la accendo) che, a motore freddo, mi lampeggia la spia rossa FI sul quadro e sembra che la moto sia fuori carburazione,anzi sembra che vada a tre cilindri, dopo qualche chilometro o comunque dopo scaldata, la spia smette di lampeggiare. Ho provato a rimettere il filtro originale honda e sembra che la spia non lampeggi più. Ora siccome non sono un praticone di carburazione, vorrei chiederle se tale anomalia possa dipendere dalla presenza del filtro BMC o magari dal fatto che non ho estratto il DBkiller dallo scarico. Ti sarei infinitamente grato se mi dessi una mano a svelare l'arcano!". Grazie.....


Grazie della risposta.....ho provato a rimettere il filtro originale e la spia non si è accesa, ho provato poi a rimettere il filtro BMC insieme allo scarico MIVV e la spia non si è accesa. Però avevo un dubbio...nel senso che lo scherzo della spia FI finora me lo ha sempre fatto quando la moto rimane ferma per qualche giorno...infatti non l'ho accesa per due giorni e appena ho provato a farla partire ho sentito che andava a tre cilindri poi dopo qualche secondo è tornata normale ma si è accesa la spia famosa che però una volta scaladato il motore si è spenta. A questo punto io penso che dipenda da una o più candele non efficienti, cosicchè la centralina se ne accorge e me lo segnala con la spia rossa. Del resto ha 24000 Km. e non le ho mai sostituite! icon_idea.gif
 
6231446
6231446 Inviato: 6 Nov 2008 19:09
 

redjack1975 ha scritto:
rimetti il filtro originele.

Senza rimappatura è meglio e non stressi troppo la centralina, che non riesce a gestire l'aumento di aria.

Prova e facci sapere.


Impossibile rimappare le centraline Honda. Grazie comunque della risposta.....ad ogni modo ho provato a rimettere il filtro originale e la spia non si è accesa, ho rimesso poi il filtro BMC insieme allo scarico MIVV e la spia non si è accesa. Però avevo un dubbio...nel senso che lo scherzo della spia FI finora me lo ha sempre fatto quando la moto rimane ferma per qualche giorno...infatti non l'ho accesa per due giorni e appena ho provato a farla partire ho sentito che andava a tre cilindri poi dopo qualche secondo è tornata normale ma si è accesa la spia famosa che però una volta scaldato il motore si è spenta. A questo punto io penso che dipenda da una o più candele non efficienti, cosicchè la centralina accorgendosi dell'anomalia me lo segnala facendo lampeggiare la fatidica spia rossa. Del resto la mia CBR ha 24000 Km. e non le ho mai sostituite!
 
6231547
6231547 Inviato: 6 Nov 2008 19:17
 

bikerbriz ha scritto:


I............... Del resto la mia CBR ha 24000 Km. e non le ho mai sostituite!


bhè complimenti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
se vuoi bene alla tua moto vedi di cambiargliele al più presto ... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6374765
6374765 Inviato: 23 Nov 2008 18:48
 

Ciao a tutti io ho un problema simile, ma la mia oltre che accendersi la spia FI non va' l'aria automatica ?????
 
6375360
6375360 Inviato: 23 Nov 2008 19:54
Oggetto: Spia Rossa FI su quadro CBR 600 F 2002
 

france977 ha scritto:
ciao a tutti io ho un problema simile, ma la mia oltre che accendersi la spia fi non va' l'aria automatica ?????

sulla mia moto invece l'aria automatica parte qualche secondo dopo averla accesa e quasi contemporaneamente inizia a lampeggiare la famosa spia "fi".
comunque per non fare danni l'ho portata ad una officina honda a me vicina, lunedì avrò il responso....speriamo bene?!?!
incrocia le dita anche tu per me.....in bocca al lupo per la tua! icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
6375721
6375721 Inviato: 23 Nov 2008 20:27
 

Per 2 o 3 giorni ha fatto cosi' anche la mia ma ora causa anche il freddo senza aria non parte piu'. Io incrocio le dita per te' ma tu dimmi poi cosa ti dicono alla honda che magari provo a vedere cosa posso fare CIAO
 
7115105
7115105 Inviato: 6 Mar 2009 16:42
 

france977 ha scritto:
Per 2 o 3 giorni ha fatto cosi' anche la mia ma ora causa anche il freddo senza aria non parte piu'. Io incrocio le dita per te' ma tu dimmi poi cosa ti dicono alla honda che magari provo a vedere cosa posso fare CIAO


Ciao come hai rissolto poi il problema con la spia FI...???
Sei riuscito a capire da cosa dipendeva...???
Io, come ti dissi all'epoca, la portai all'officina Honda dove a parere loro dipendeva da qualche sensore...ora a qualche mese di distanza si è ripresentato il problema, con la famosa spia che lampeggia per due volte consecuive e sempre a motore freddo, inoltre all'inizio sembra che vada a tre celindri.
Per favore se hai la soluzione o hai notizie di questo maledetto problema fammelo sapere, mi sto impazzendo per risolverlo!
Grazie collega.... eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
7596771
7596771 Inviato: 15 Mag 2009 11:04
Oggetto: Ancora problemi con la Spia FI e mi slitta la seconda marcia
 

Salve.
Rieccomi col solito problema della spia FI sulla mia CBR 600 F.
Si accende spesso a motore freddo, mai a caldo!
Appena accesa sembra che il minimo sia molto basso poi dopo qualche secondo entra l'aria automatica ed inizia a lampeggiare due lampeggiare la spia maledetta emettendo DUE BLINK. Secondo il manuale dipende dal sensor MAP che non funziona come dovrebbe, solo che l'ho fatta vedere ad un'officina Honda ed a loro il problema non è apparso, hanno detto che va bene...booohh secondo me non ci hanno capito una mazza anche perchè il problema si è ripresentato!
Ho notato anche che quando apro il gas in seconda (solo in seconda marcia), quando arrivo a circa 8 - 9 mila giri motore, mi slitta la marcia per una frazione di secondo, dopo di che torna regolare. Questo non mi accade sempre, ad esempio se accelero di seconda più lentamente arrivato a 8 - 9 mila giri non me lo fa...booohhh non so più che pesci pigliare!
Secondo voi dipende dal sensor MAP o magari dalla frizione o chissa cos'altro...???
La mia moto ha 27000 Km., gomme pirelli diablo al 100%, tagliandata da poco (olio bardahl 10W40 e filtro), con filtro aria BMC e scarico MIVV X-cone omologato.
Dimenticavo....la scorsa settimana dopo qualche giorno che non la accendevo, mi è partita a tre cilindri...dopo che si è scaldato il motore è tornata a girare a 4 cilindri....forse una candela fasulla...???
Aiutatemi per favore!!!!!!!!! eusa_doh.gif icon_sad.gif 0510_help.gif
Grazie in anticipo.....

Fabrizio
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7596805
7596805 Inviato: 15 Mag 2009 11:09
 

hai su 27000km una controllatina alle candele ci sta tutta..

hai filtro sportivo e terminale,probabile che la centralina non riesce a gestire bene aria/benzina,ma lo sai già..hai provato a rimettere scarico e filtro originale e vedere e ti fa lo stesso scherzo?
 
7597545
7597545 Inviato: 15 Mag 2009 12:36
Oggetto: Spia FI: candele o sensor MAP???
 

Grazie del consiglio ma ho fatto già tutti i tentativi possibili e immaginabili...mi rimane solo di verificare l'effettiva funzionalità delle candele o al più del sensor MAP situato di fianco al serbatoio, perchè secondo il manuale il principale responsabile della spia FI è proprio questo che regola il regime o flusso aria-benzina (parla di vacuum tube).
Sono esausto...il giorno che risolverò sto maledetto problema metto un cero a San Cristoforo! icon_confused.gif eusa_shifty.gif

Ciao e grazie!


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©