messernannoni ha scritto:
Ciao,
sono nuovo del forum e mi scuso nel caso in cui dovessi commettere qualche errore.
Ho letto con interesse i precedenti messaggi. Sono possessore di una R65 del 1985. Finalmente ho deciso di apportare alcune migliorie (la moto è conservata). Il codice colore è il 559 che dalla pagina
Link a pagina di Bmbikes.co.uk risulta essere il Polaris Metallic.
Ora... ho i filetti (tutti e due) blu. Vorrei capire se è il giusto abbinamento. Possiedo la moto da 13 anni ma temo che sia stata riverniciata (pur mantenendo, suppongo, gli abbinamenti originali).
Tra l'altro a breve farò riverniciare i cerchi, ci sono tracce di color argento, ma anche su questo, è il colore originale? Dove lo posso reperire? Li vorrei rifare uguali. Tra l'altro, su questo ultimo argomento, avete dei suggerimenti? Ho sondato diverse persone e tutti mi hanno consigliato la verniciatura a polvere previa sabbiatura. Ho già trovato i posti su Firenze e dovrei stare su 130/150€ a cerchio (mano d'opera del meccanico per smontarli, sabbiatura e verniciatura a polvere), direi che è buono no?
Vi chiedo un aiuto in quanto esperti!
Grazie
Jacopo
Il filetto blu codice 126 è corretto.
Per la verniciatura della carrozzeria, quello che so è che in origine il colore metallizzato veniva ottenuto usando vernice di tipo non metallizzato (codice 060 nel tuo caso); successivamente veniva data una mano di trasparente(098 nel tuo caso) che dava appunto l'aspetto metallizzato (559).
Infine venivano fatti, a mano i filetti, che quindi erano realizzati sopra la vernice trasparente.
I cerchi erano colore argento chiaro del quale non conosco il codice originale.