boreale83 ha scritto:
A distanza di più di 3 mesi... ecco una scoperta che mi ha fatto rabbrividire:
Oggi ritirata la moto dal secondo tagliando, arrivo dal concessionario e il meccanico mi fa
ho dovuto sostituirti la leva del freno... hai rischiato di brutto in questi mesi!
Le mie espressioni sono state più o meno queste:
>
>
All'inizio pensavo che si trattasse del fatto che la leva era "svirgolata", poi ha preso la mia leva rovinata e mi ha fatto vedere che l'anello che la fissa al perno (ora non saprei come spiegarlo meglio), era rotto e completamente aperto...
Testuali parole: tra una decina di frenate decise questo anello avrebbe ceduto e la leva sarebbe andata a vuoto.... e qui ho capito il rischio che ho corso (contando che lunedì parto per le ferie in moto)!
NB: un consiglio che voglio dare a tutti, dopo una caduta anche se banale e anche se tutto sembra OK non fate il mio stesso errore, portare la moto in un'officina seria e fatela controllare
anche a me è successo ma sono caduto per quel motivo.... ho ancora la leva qua sul tavolo davanti a me.... mio fratello ingeniere chimico, che quindi ha studiato anche materiali mi ha detto che è stata una rottura data dal cedimento del materiale e non da una botta.... meno male che ero quasi fermo....