7636727
Inviato: 20 Mag 2009 13:50
Ciao, sono nuovo del forum. anzi per la verità mi sono iscritto solo per risponderti, perchè ai tempi ho girato molto su internet senza trovare qualcuno che sapesse consigliarmi davvero bene in merito. Alla fine ho provato, in tempi diversi, i modulari airoh e caberg. mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio.
Premetto che sono un patito assoluto della moto (ho una fazer). è praticamente il mio unico mezzo di locomozione, lo uso giorno e notte, col sole e con la pioggia battente, col caldo e col freddo che ghiaccia le mani nonostante i guanti. se ne può dedurre che stresso abbastanza anche abbigliamento e casco. riguardo ad extra vari ognuno ha i suoi gusti: visiera interna parasole si/no, predisposizione per apparato voice, colori, forma, tipo di chiusura, etc. per cui ti dirò la mia sulla qualità.
il mio primo casco è stato il modulare dell'airoh. comprato in super offerta a 100 euro. all'inizio ha fatto il suo dovere, ma dopo un solo anno già aveva i primi segni dell'usura e dopo due era ridotto maluccio. l'aria entra un po' dappertutto (e d'inverno non è affatto piacevole), gli interni hanno "ceduto" abbastanza e la visiera ha perso progressivamente resistenza fino ad aprirsi semplicemente rovecsiando il casco. ovviamente il tutto lentamente, ma ad oggi non lo ricomprerei più.
dopo due anni ho preso il caberg justissimo. 250 euro sui quali ho pianto due volte: la prima quando li ho tirati fuori dalla tasca, la seconda quando, dopo neanche un mese, sono riuscito a portare un bel graffio sulla visiera strisciando il casco contro la saracinesca del garage. a parte questo dopo un anno il casco era ancora nuovo. dopo due teneva ancora più che bene. il confronto con l'altro non lo faccio nemmeno. il neo della caberg? quando non riuscivo a trovarlo nei negozi ho chiamato la ditta e sono stti anche con me non molto cortesi. cosa che certamente fa perdere molti punti. nonostante tutto mi dissero dove trovarlo e sono andato a prenderlo perchè mi ero "fissato".
la qualità è davvero diversa, così come il prezzo. nel mondo delle moto una cosa è certa: esagerazioni a parte, se risparmi, risparmi innanzitutto sulla qualità. spero di esserti stato d'aiuto. a voi le vs. considerazioni in merito.