motorfabio ha scritto:
Salute a tutti! Sono un nuovo F-errista da ieri mattina e dopo 2 giorni di guida ho già scritto su parecchi topics. Per adesso sono pieno di dubbi, venendo da una quadricilindrica senza problemi adesso ne ho un bel pò da sottoporvi:
1) a basse velocità (quasi da fermo) spesso mi si spegne, credo in seconda; forse la frizione stacca troppo presto?
2) trovo l'ammortizzatore posteriore molto duro e non attuisce bene le asperità dell'asfalto, con colpi non da poco ai poveri dischi lombari; è il caso di spostare di una tacca il precarico? (misure: peso 69 kg per 170 cm)
3) la sella la trovo un pò in discesa e sono costretto spesso a riposizionarmi;
4) la visuale degli specchi retrovisori è per un terzo coperta dalle mani e quindi andavano allungati un pò;
5) Per quanto riguarda il portapacchi il conce mi ha detto che non è ancora disponibile e non so se acquistare quello Givi che devasta la linea.
Con questo non vorrei scoraggiare i futuri erristi, in quanto spero che i pregi che verranno a galla siano superiori a questi difettucci!
Ciao Fabio io e te abbiamo già ampiamente parlato in MP, il mio ammortizzatore invece è morbido (io sono 178 cm x 65 kg) e devo dire che le asperità dell'asfalto manco le sento, la sella vero che scivola un pò in avanti, ma io la faccio rifare dal sellaio, esponendo il problema e rubando la linea della sella di Griff (heheheh), poi ti dirò come si guida con l'impostazione nuova hehehe.
Gli specchietti a me vanno alla grande come visibilità, devi solo giocarci un pò con gli spostamenti fino a che trovi l'impostazione giusta adatta a te.
Anche a me capita che si spegne, forse hai il minimo un pò basso, prova ad alzarlo un pochettino, e poi è anche la frizione, una volta che capisci bene dove stacca e come lavora, ti si spegne meno...
Spero di essere stata esaustiva, poi i ragazzi qui che ne sanno una più del diavolo, ti sapranno spiegare meglio negli appositi topic, io non sono così pratica hehehe
Un grande abbraccio e buon divertimento con la tua errina, grande scelta Fabio, mi complimento, non perchè sono di parte ma perchè è una grande moto!!!