norby74 ha scritto:
Ciao, mi presento.
Mi chiamo Salvo e da 2 settimane sono proprietario di una Versys 2008 VERDE, con borse laterali GIVI.
Lavoro ad Ancona e devo dire che da queste parti di Versys se ne vedono pochissime, mi è capitato di vederne solo una grigia.
Prime impressioni di guida.
Nei primissimi chilometri al rientro ad ancona da Pesaro, via SS16, ho avuto qualche problema a capire come inserire la folle ma in compenso mi sono accorto che il freno posteriore della mia bicicletta lavora molto meglio...
Sabato scorso il primo giro tra le provincie di Macerata ed Ancona.
Finchè si viaggia la moto va che è na bellezza, ma ho il terrore di buttarmi in mezzo al traffico!
Da ferma mi sembra che pesi una tonnellata e ho anche collezionato la prima "caduta"...
All'uscita da un benzinaio, in partenza l'ho fatta spegnere e non sono riuscito a tenerla in piedi: caduta controllata e leggere scheggiatura al contrappeso sinistro e al casco. Per fortuna niente di che, ma ha solo 300km!
Un saluto a tutti!
Il problema non è tanto il peso, quanto l'altezza della moto! Considera che io sono una ragazza e trovo la Versys comunque molto maneggevole e leggera - sicuramente un enorme salto di qualità in termini di manovrabilità rispetto a quell'elefante della BMW r1100s che portavo in precedenza!
L'unico problema è quando si affronta un tratto di strada sconnesso, se ad esempio c'è qualche dosso, quando ti fermi e per terra non è perfettamente pianeggiante, ti ritrovi a cercare l'appoggio con i piedi, e a non trovarlo!
Per il resto ti consiglio di montare dei tamponi o un bullbar, sono fondamentali per proteggere la moto! Considera che a me è caduta in un momento di distrazione, e non si è fatta assolutamente nulla (a parte la leva della frizione, che si è rotta nel punto in cui l'avevo incisa, e che provvederò a cambiare al più presto)! Comunque nemmeno un graffio!
Fidati che è una moto guidabilissima anche nel traffico, se monti il bauletto è paragonabile quasi ad uno scooter!
Ciauz!