Leggi il Topic


interruttore ninja 636 per potenziarla e depotenziarla
272700
272700 Inviato: 27 Mar 2006 17:36
Oggetto: interruttore ninja 636 per potenziarla e depotenziarla
 

ciao a tutti
ho acquistato da circa due mesi una ninja 636 nera depotenziata,

avendo avuto come ultima moto una rs 125 super potenziata, mi sono accorto che la ninja in confronto per prestazioni è veramente scarsa e dunque mi stò decidendo a potenziarla in maniera un pò artigianale
ossia:
lasciando il blocco all'accelleratore e ponendo però un interruttore nascosto al ponte (in quella piccola centralina sotto la sella) che limita l'entrata di benzina negli inietori, a modo che quando vedo gli sbirri che oramai sanno che chiunque possieda una moto depotenziata la fà potenziare a sgamo,e anche se mi provano la moto su i rulli non mi possono fare niente perchè i cavalli restano 34....

ora i miei dubbi sono:
danneggia la moto tenere il potenziamento a metà?
danneggia la moto potenziarla depotenziarla spesso?
nei tagliandi o i collaudi toglieranno problemi?
la garanzia scatta in seguito a questa strana modifica?

ragazzi sarei grato di sentire le vostre opinioni, dal momento che molti di voi hanno molta più esperienza di me su un 600
 
272962
272962 Inviato: 27 Mar 2006 19:22
 

Io anche arrivo da una rs 125 a dir poco ripotenziata.

Se devo essere sincero, il mio kawa la limitazione nn l'ha mai vista. Anche xkè le moto arrivano "normali" ai concessionari, e io me la sono portata via ancora in cassa, quindi...

Per quanto riguarda la garanzia, ti posso dire che se dovessero venire fuori problemi seri, i concessionari cercano di attaccarsi a qualuncue cavillo per annullarti la garanzia.

Se hai già percorso MOLTI km con l'rs e non hai fatto danni, io ti consiglerei di togliere completamente la limitazione e fregartene della legge.
Le possibilità che la polizia te la metta sui rulli sono davvero minime.
Più elevate sono invece le probabilità che in caso di incidente, l'assicurazione nn paghi i danni (nemmeno se hai ragione).

Vedi te. Metti le 2 cose sulla bilancia e decidi cosa è più importante per te.

Io ormai ci ho già fatto quasi 7000 km e nn ho mai rischiato di farmi male. Ricordati di usare sempre la testa. Cen'è già un'altro in 'sto forum che è riuscito a sdraiare il 636 in brevissimo tempo. Vedi di nn essere tu il prossimo.

ciaoooooo
 
274454
274454 Inviato: 28 Mar 2006 16:56
 

grazie mille per la risposta,
ho già due amici che la tengono potenziata e uno dei due ha piegato il telaio a 4000 km sbattendo contro un gradino, la sua moto è stata valutata 4000euro

sono mezzo intenzionato a lasciarla depotenziata perchè tendo ad andare sempre al massimo e con il 125 sono caduto parecchie volte urtando contro macchine o scivolando in curva, con i soldi che ho speso sul rs mi sarebbe uscita sicuramente un altra nunja

la mia paura più grande e che provandomi la moto sui rulli me la confischino e non me la torniuno più, sai se è possibile?
 
274677
274677 Inviato: 28 Mar 2006 18:56
 

inteoria ma nn sono sicuro se anche ti dovessero scoprire nn ti confiscano la moto ma ti fanno una bella multa + la sospensione della patente da 2 a 8 mesi.ma tu pensi che te la prendino e che te la portino direttemante sui rulli?
 
275937
275937 Inviato: 29 Mar 2006 18:24
 

No scusa fammi capire... Lasci il bloccco all'acceleratore ???? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

E allora puoi lasciarla così... é solo quello che blocca... il blocco della centralina non serve praticamente a nulla... Io per primo tolsi quello e non cambiava assolutamente NULLA !!! il bloccco al gas invece è un pezzo di metallo e non penso che si possa metterci un interruttore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Toglili senza farti troppi problemi.. Male che vada ti mandano al ccontrollo e ce li fai rimettere prima di andarci....

Togli quei blocchi alla piccolina ehhhh
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©