3946814
Inviato: 18 Mar 2008 16:19
Oggetto: R1 - benzina sporca [possibili danni ?]
Ciao a tutti, domenica dopo tantiii giorni di digiuno di curve, decido di uscire con la truppa, vado a fare rifornimento di Blusuper alla vipera (R1 2001) ed ecco il genio! IL BENZINAIO, che al posto di guardare dove metteva la benza si distrae guardando un bel cu…. che passava! Morale:
non centra il bocchettone e versa un bel po’ di benzina intorno al bocchettone sudicio di sporcizia e granelli di polvere da anni, che inevitabilmente sono finiti dentro il serbatoio vista anche la quantità riversata (anche perchè R1 non ha l’imboccatura alta come kawa o suzuki e in più i Geni della Yamaha gli han fatto una bella copertura in gomma che non permette di far fuoriuscire la benzina riversata fuori dal tubo di sfiato come le altre moto):
Dopo il fattaccio incacchiato nero, e non aspettando nemmeno qualche minuto per far decantare lo sporco nel fondo del serbatoio, partiamo per un giro di circa 120 km (sembravamo al TT)mi sono divertito.
Domando: che danni ho potuto causare?
Il filtro della benza l’avevo cambiato 2 settimane fa (€19,00 originale) pulendo anche il serbatoio,(la Yamaha dice di sostituire il filtro ogni 20.000km) e sinceramente non mi andrebbe di rifare il tutto ora, però ho il dubbio che se lascio tutto così col tempo se passa qualcosa del filtro potrebbe causare danni o usure precoci tipo microrigature ai pistoni o cilindri??
Ke faccio
Ciao