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I problemi della mia motina
3881226
3881226 Inviato: 10 Mar 2008 13:56
Oggetto: I problemi della mia motina
 



Ho deciso di esporre per bene i problemi che ha avuto la mia rs Link a pagina di Img341.imageshack.us
Link a pagina di Img187.imageshack.us
Link a pagina di Img394.imageshack.us
quando sono andato a ritirarla sabato dal concessionario:
per prima cosa murava a 4.500rpm, ovvero quando arrivavo a quel regime e davo gas "grattava" come quando la moto è fredda;dopo 15 Km mi si accende la spia EFI allora decido di tornare dal concessionario per farla controllare.
Il meccanico si accorge di aver sbagliato uno spillo icon_eek.gif lo sostituisce e poi prova a vedere se la rave si apre correttamente (ricordo che la mia moto è fp), e fin qui tutto a posto.Ha usato anche il programma Xeno (se non sbaglio si chiama così) per mettere a posto la rave.
Dopo queste modifiche decide di provarla, ma non si accende!si accorge che la candela è andata a massa, allora la cambia.La moto si accende e si sente subito che il rumore è diverso, più "pieno". icon_lol.gif
Sale in sella va a fare un giro per capire se è a posto.Quando torna dice che fino a 100 all'ora la moto è un missile ma poi fa una fatica enorme a salire.
Morale della favola:la moto la ho lasciata dal concessionario per essere revisionata e messa alla perfezione..forse è pronta per questo week-end..sempre che capiscano che problema abbia..

Mai sentito una storia simile?Qualche Ipotesi
 
3881258
3881258 Inviato: 10 Mar 2008 13:59
 

cioè, scusa, ma non ho capito una cosa, la tua moto è ancora in rodaggio? se si, e quindi il motore ha pochissimi chilometri, è abbastanza inquietante che il meccanico abbia deciso di tirarla subito oltre i 100 km/h..
 
3881292
3881292 Inviato: 10 Mar 2008 14:02
 

ma doveva vedere se andava..e poi non è un motore ultra delicato..non bisogna farlo addormentare nel rodaggio.certo non è un gran bene per il motore essere tirato subito dai primi km ma non comporta gravi danni icon_wink.gif
 
3883014
3883014 Inviato: 10 Mar 2008 16:26
 

in verità...proprio proprio nei primi kilometri...non arebbe opportuno tirarla, devo dire che il meccanico anche a me l'ha fatta tirare dopo aver grippato, ma dopo 200km!!!!! Ed era lo stesso poco infatti salivo piano di giri. Comunque non la tirare spesso....è vero che altrimenti un po' il motore si addormenta, ma così ne riduci l'affidabilità
 
3883028
3883028 Inviato: 10 Mar 2008 16:27
 

Fk91 ha scritto:
ma doveva vedere se andava..e poi non è un motore ultra delicato..non bisogna farlo addormentare nel rodaggio.certo non è un gran bene per il motore essere tirato subito dai primi km ma non comporta gravi danni icon_wink.gif



quanti km ha la moto??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3883202
3883202 Inviato: 10 Mar 2008 16:48
 

Io cambierei meccanico.......moto nuova e questo la tira FREDDA a 100 km/h.....


P.S. di dove sei? Ho visto che come meccanico vai da Levati...ho preso anch'io la moto lì icon_wink.gif
 
3883619
3883619 Inviato: 10 Mar 2008 17:39
 

Mat69 ha scritto:
Io cambierei meccanico.......moto nuova e questo la tira FREDDA a 100 km/h.....


P.S. di dove sei? Ho visto che come meccanico vai da Levati...ho preso anch'io la moto lì icon_wink.gif


piccolo OT: anche io dovrei portare la mia rs 125 a rifare il motore da Levati a Monza, è un buon meccanico? fine OT
 
3883712
3883712 Inviato: 10 Mar 2008 17:48
 

icon_arrow.gif vado anche io da levati
icon_arrow.gif La moto era caldissima
icon_arrow.gif Non è che se tiri la moto per una volta in rodaggio il motore si apre in due..è un due tempi, non ha bisogno di un gran rodaggio. icon_wink.gif
 
3883743
3883743 Inviato: 10 Mar 2008 17:50
 

Matt-best91 ha scritto:


piccolo OT: anche io dovrei portare la mia rs 125 a rifare il motore da Levati a Monza, è un buon meccanico? fine OT


è il mio e secondo me non è il massimo icon_wink.gif
 
3883819
3883819 Inviato: 10 Mar 2008 17:57
 

Citazione:
Non è che se tiri la moto per una volta in rodaggio il motore si apre in due..è un due tempi, non ha bisogno di un gran rodaggio.


forse non ti sono chiare 1 po di cose...il 2 tempi è il motore che per eccellenza ha bisogno del rodaggio.
 
3884026
3884026 Inviato: 10 Mar 2008 18:16
 

Fk91 ha scritto:
icon_arrow.gif vado anche io da levati
icon_arrow.gif La moto era caldissima
icon_arrow.gif Non è che se tiri la moto per una volta in rodaggio il motore si apre in due..è un due tempi, non ha bisogno di un gran rodaggio. icon_wink.gif

icon_arrow.gif la moto nn era di sicuro caldissima, visto il tempo e visto che era stata ferma per qualche piccola modifica NON era calda abbastanza per essere tirata così tanto
icon_arrow.gif proprio perchè è un 2t, ha più bisogno di un buon rodaggio.
 
3884052
3884052 Inviato: 10 Mar 2008 18:17
 

Matt-best91 ha scritto:


piccolo OT: anche io dovrei portare la mia rs 125 a rifare il motore da Levati a Monza, è un buon meccanico? fine OT
E' un meccanico Aprilia.....come descrizione sarebbe sufficiente......attento che ti spenneranno in maniera assurda per rifare il motore....poi le cose più o meno le sa fare, nn alla perfezione ma le fa.
Più che altro nn mi piace il modo e la sua "motivazione" esclusivamente pecuniaria.
 
3884063
3884063 Inviato: 10 Mar 2008 18:18
 

Mat69 ha scritto:
E' un meccanico Aprilia.....come descrizione sarebbe sufficiente......attento che ti spenneranno in maniera assurda per rifare il motore....poi le cose più o meno le sa fare, nn alla perfezione ma le fa.
Più che altro nn mi piace il modo e la sua "motivazione" esclusivamente pecuniaria.


per cambiare tutto ho messo in preventivo 1500 euro compresi di manodopera, spero che bastino...
 
3884173
3884173 Inviato: 10 Mar 2008 18:26
 

Matt-best91 ha scritto:


per cambiare tutto ho messo in preventivo 1500 euro compresi di manodopera, spero che bastino...
Vai a chiedere un preventivo.....se vuoi cambiare proprio TUTTO il gt mi sa che nn bastano però....(se invece vuoi cambiare solo il cilindro dovresti cavartela)
 
3884195
3884195 Inviato: 10 Mar 2008 18:28
 

a me non hanno parlato per niente bene di levati... (compreso tu mat.. ti ricordi la storia della catena...?)

coooooomunque....che bel meccanico che hai !
Nei primi km non comportà gravi danni? ahahaha...
sono proprio i primi km i più delicati, dove non vanno superati i 6k....e arrivi a malapena a 80 km/h a 6000rpm...figuriamoci lui quanto l'ha tirata..peggio ancora se nel caso, era FREDDA...
mi spiace ma questi sono i problemi che ne derivano dall'inutile montaggio del kit fp prima della fine del rodaggio
 
3884212
3884212 Inviato: 10 Mar 2008 18:29
 

Mat69 ha scritto:
Vai a chiedere un preventivo.....se vuoi cambiare proprio TUTTO il gt mi sa che nn bastano però....(se invece vuoi cambiare solo il cilindro dovresti cavartela)


deco cambiare pistone, fasce, lucidare cilindro, albero, biella e cuscinetti da banco, poi filo frizione, ecco tutto
 
3884247
3884247 Inviato: 10 Mar 2008 18:32
 

TheWorldIsMine ha scritto:
a me non hanno parlato per niente bene di levati... (compreso tu mat.. ti ricordi la storia della catena...?)

coooooomunque....che bel meccanico che hai !
Nei primi km non comportà gravi danni? ahahaha...
sono proprio i primi km i più delicati, dove non vanno superati i 6k....e arrivi a malapena a 80 km/h a 6000rpm...figuriamoci lui quanto l'ha tirata..peggio ancora se nel caso, era FREDDA...
mi spiace ma questi sono i problemi che ne derivano dall'inutile montaggio del kit fp prima della fine del rodaggio



beh se lo montano bene, problemi nn ne dovrebbero derivare..
in teoria...
poi sappiamo tutti come vanno le cose XD
PS: ricky ha venduto la RS 125!
 
3884276
3884276 Inviato: 10 Mar 2008 18:34
 

Matt-best91 ha scritto:


deco cambiare pistone, fasce, lucidare cilindro, albero, biella e cuscinetti da banco, poi filo frizione, ecco tutto
le fasce nn serve farle se cambi il pistone.
comunque il pistone sono circa 180€, l'albero e la biella nn ne ho idea e i cuscinetti sono circa 40-50€ tutti e 2. il filo della frizione costerà poco.
Ti fregano con la manodopera.....come minimo ti chiederanno un 8-9 ore di manodopera....
 
3884294
3884294 Inviato: 10 Mar 2008 18:35
 

TheWorldIsMine ha scritto:
a me non hanno parlato per niente bene di levati... (compreso tu mat.. ti ricordi la storia della catena...?)
proprio a quell'episodio mi riferivo con "Più che altro nn mi piace il modo e la sua "motivazione" esclusivamente pecuniaria."....
 
3884302
3884302 Inviato: 10 Mar 2008 18:36
 

Mat69 ha scritto:
le fasce nn serve farle se cambi il pistone.
comunque il pistone sono circa 180€, l'albero e la biella nn ne ho idea e i cuscinetti sono circa 40-50€ tutti e 2. il filo della frizione costerà poco.
Ti fregano con la manodopera.....come minimo ti chiederanno un 8-9 ore di manodopera....


ti ho aggiunto su msn, cosi se vuoi posso spiegarti bene e puoi consigliarmi, e così la finisco con gli OT ed evito di farmi squartare da Adamix
 
3884558
3884558 Inviato: 10 Mar 2008 18:59
 

Fk91 ha scritto:
icon_arrow.gif vado anche io da levati
icon_arrow.gif La moto era caldissima
icon_arrow.gif Non è che se tiri la moto per una volta in rodaggio il motore si apre in due..è un due tempi, non ha bisogno di un gran rodaggio. icon_wink.gif




si certo continua così allora....
ma quanti km hai? icon_eek.gif
 
3884809
3884809 Inviato: 10 Mar 2008 19:19
 

c***o ma siete tutti dei saputelli oh..se vi dico che la moto era calda allora ERA CALDA.Ma tanto sapete tutto voi.. bah
 
3884881
3884881 Inviato: 10 Mar 2008 19:25
 

Fk91 ha scritto:
c***o ma siete tutti dei saputelli oh..se vi dico che la moto era calda allora ERA CALDA.Ma tanto sapete tutto voi.. bah

Sono solo pareri nostri icon_wink.gif .Comunque anche secondo me il tuo meccanico ha sbagliato...
 
3884911
3884911 Inviato: 10 Mar 2008 19:28
 

questo lo dico anche io, ma non è che ora devo buttare il motore..lo ha tirato un volta..bohm..ora ha detto che deve montare un getto del massimo + piccolo e dovrebbe andare a posto..domani vi farò sapere.

Mi scuso se prima ho reagito male..
 
3884952
3884952 Inviato: 10 Mar 2008 19:31
 

TheWorldIsMine ha scritto:
a me non hanno parlato per niente bene di levati... (compreso tu mat.. ti ricordi la storia della catena...?)

coooooomunque....che bel meccanico che hai !
Nei primi km non comportà gravi danni? ahahaha...
sono proprio i primi km i più delicati, dove non vanno superati i 6k....e arrivi a malapena a 80 km/h a 6000rpm...figuriamoci lui quanto l'ha tirata..peggio ancora se nel caso, era FREDDA...
mi spiace ma questi sono i problemi che ne derivano dall'inutile montaggio del kit fp prima della fine del rodaggio


hai ragione il mio meccanico personale appena l'ho portata a casa la tirata a 11000 giri perchè nn si spiegava il fatto che murava a 6000 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
P.S. la fregatura è che nn lo posso cambiare icon_rolleyes.gif
 
3885468
3885468 Inviato: 10 Mar 2008 20:14
 

Fk91 ha scritto:
icon_arrow.gif vado anche io da levati
icon_arrow.gif La moto era caldissima
icon_arrow.gif Non è che se tiri la moto per una volta in rodaggio il motore si apre in due..è un due tempi, non ha bisogno di un gran rodaggio. icon_wink.gif


io non direi che non a bisogno di un buon rodaggio un due tempi
 
3885488
3885488 Inviato: 10 Mar 2008 20:16
 

matteors ha scritto:


io non direi che non a bisogno di un buon rodaggio un due tempi
son d'accordo ma un BUON rodaggio lo fanno in pochi icon_wink.gif
 
3885646
3885646 Inviato: 10 Mar 2008 20:28
 

ricky465 ha scritto:
son d'accordo ma un BUON rodaggio lo fanno in pochi icon_wink.gif




bassa seguire pian piano quello che dice Aprilia...è facile tutto sommato e se segui i suoi consigli il motore in generale ne risentirà in bene icon_biggrin.gif
 
3885770
3885770 Inviato: 10 Mar 2008 20:36
 

passss ha scritto:




bassa seguire pian piano quello che dice Aprilia...è facile tutto sommato e se segui i suoi consigli il motore in generale ne risentirà in bene icon_biggrin.gif
si ok ma per esempio stare sempre sui 6mila giri al motore nn fa certo benissimo
 
3885885
3885885 Inviato: 10 Mar 2008 20:43
 

si ma la cosa pegggiore è farsi 800 km a 6k giri e dopo tirare fino a 9k dagli 800 ai 1400...
 
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