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Sfilare le forche
5874141
5874141 Inviato: 3 Ott 2008 13:13
 

superpopo ha scritto:
Perdete solo del tempo.................. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La GSR va benissimo cosi , perche volerla ancora più agile quando e gia agilissima cosi come la fanno in Suzuki.....e poi ci perdete nel veloce in stabilità e sicurezza....io moto nè ho provate tante e vi assicuro che in giro ci sono certi cancelli da guidare altro che la GSR............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Anchio sulla mia 636 ho sfilato le forche...ma io la uso quasi solo in pista.......... icon_wink.gif

le ho sfilate 4 mm e messo manubrio wrp a piga bassa secondo mè la moto chiude ancora prima la curva io mi ci trovo moto bene, in 2 minuti si fà lo sfilamento.
 
5880219
5880219 Inviato: 3 Ott 2008 20:12
 

manera ha scritto:

le ho sfilate 4 mm e messo manubrio wrp a piga bassa secondo mè la moto chiude ancora prima la curva io mi ci trovo moto bene, in 2 minuti si fà lo sfilamento.


Certo sfilarle fai presto e che poi se cambi idea e vuoi tornare nella posizione standard ti devi procurare un cavalletto x il canotto di sterzo x lavorarci comodamente........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5880363
5880363 Inviato: 3 Ott 2008 20:25
 

superpopo ha scritto:


Certo sfilarle fai presto e che poi se cambi idea e vuoi tornare nella posizione standard ti devi procurare un cavalletto x il canotto di sterzo x lavorarci comodamente........ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

riesco comodamente a riprestinarle sul suo cavalletto laterale e senza problemi in 3 minuti
 
5880409
5880409 Inviato: 3 Ott 2008 20:29
 

manera ha scritto:

riesco comodamente a riprestinarle sul suo cavalletto laterale e senza problemi in 3 minuti


Bravo era quello che volevo sentirti dire............ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Vedo che sei un esperto del fai da tè...come faccio anche io di solito... icon_wink.gif
 
5880441
5880441 Inviato: 3 Ott 2008 20:32
 

secondo me basta cambiare le gomme con qualcosa di meglio delle originali e va bene icon_rolleyes.gif
 
5881898
5881898 Inviato: 3 Ott 2008 22:21
 

gsrteo ha scritto:
secondo me basta cambiare le gomme con qualcosa di meglio delle originali e va bene icon_rolleyes.gif

in effetti monto le M3 ,comunque anche sfilare qualche mm le forche se giri spesso tra curve e tornanti la moto chiude meglio, invece vorrei dirvi che è molto dura chiudere l'anteriore delle M3 come mai?
 
5882611
5882611 Inviato: 4 Ott 2008 5:44
 

l'anteriore se non vai in pista è quasi impossibile da chiudere forse a causa del profilo ma credo anche che sia una questione di quote ciclistiche proprie della nostra moto icon_rolleyes.gif
 
10043810
10043810 Inviato: 15 Giu 2010 17:28
 

marco le tue forcelle le hai sfilate ma così non è giusto o comunque di solito si tende a sfilare le forcelle facendole sporgere dalle piastre , tu hai fatto il contrario... eusa_think.gif
 
10044133
10044133 Inviato: 15 Giu 2010 18:17
 

Sapevo che il lavoro era da fare al contrario ma sarei andato ad abbassare ancora di più l'avantreno, anzi la mia posizione.
Non so se questa modifica può risultare dannosa in termini ciclistici, ma posso assicurarti che non avevo più la stessa sicurezza delle M3 e ho dovuto intervenire in questa maniera.
Ho girato domenica su strade che mi hanno permesso di testare a fondo e devo dire che non è male.
Anzi se fai un salto da queste parti fammi un fischio che ti porto a vedere 2 stradine in trentino , mooooolto carine
 
10045612
10045612 Inviato: 15 Giu 2010 21:43
 

marcotek ha scritto:
Sapevo che il lavoro era da fare al contrario ma sarei andato ad abbassare ancora di più l'avantreno, anzi la mia posizione.
Non so se questa modifica può risultare dannosa in termini ciclistici, ma posso assicurarti che non avevo più la stessa sicurezza delle M3 e ho dovuto intervenire in questa maniera.
Ho girato domenica su strade che mi hanno permesso di testare a fondo e devo dire che non è male.
Anzi se fai un salto da queste parti fammi un fischio che ti porto a vedere 2 stradine in trentino , mooooolto carine

non c'è niente di dannoso, porta ad un aumento dell'avancorsa e del passo che si dovrebbe tradurre in minor agilità...
ma una cosa minima icon_rolleyes.gif siccome si tende ad avere una moto più agile si cerca di abbassare l'avantreno per caricarlo ma anche per diminuire l'avancorsa e accorciare il passo che porta ad un'avantreno più reattivo icon_rolleyes.gif
 
10045976
10045976 Inviato: 15 Giu 2010 22:22
 

marcotek ha scritto:
Sapevo che il lavoro era da fare al contrario ma sarei andato ad abbassare ancora di più l'avantreno, anzi la mia posizione.
Non so se questa modifica può risultare dannosa in termini ciclistici, ma posso assicurarti che non avevo più la stessa sicurezza delle M3 e ho dovuto intervenire in questa maniera.
Ho girato domenica su strade che mi hanno permesso di testare a fondo e devo dire che non è male.
Anzi se fai un salto da queste parti fammi un fischio che ti porto a vedere 2 stradine in trentino , mooooolto carine


Marcotak non vorrei sembrarti un pò presuntuoso ma non ti accorgi che stai trasformando la GSR in un Supermotard??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte...con quel manubrio dritto la moto la metti di traverso anche nei tornanti ma la stabilià in pieghe un pelo più veloci va a farsi benedire... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10047408
10047408 Inviato: 16 Giu 2010 9:26
 

qualcuno mi dice passo passo le operazioni da effettuare per sfilare le forche?
 
10048187
10048187 Inviato: 16 Giu 2010 11:23
 

devi fare un lato per volta, basta allentare i bulloni delle piastre di sterzo e fare scivolare la forcella del valore desiderato..

non andare oltre i 18 mm di sfilamento , potresti facilmente perdere lo sterzo in curva per ''chiusura''
 
10048802
10048802 Inviato: 16 Giu 2010 12:45
 

io avevo sfilato le forche prima di pochi mm poi appena notato che la moto sembrava più agile in inserimento e più veloce nei cambi di direzione l'ho abbassata di un'altro poco, sempre questione di pochi mm e su strada devo dire che era molto divertente però appena entrato in pista e affrontando pieghe estreme sentivo chiudere pericolosamente l'anteriore tie.gif
adesso sempre con le molle ohlins ma con meno precarico, le forche in posizione originale e il manubrio a piega bassa non sento la necessità di sfilare, certo è un po più lenta in inserimento ma ha un'ottima stabilità in curva dandomi l'impressione di piegare di più e con più sicurezza.
non vedo l'ora di riprovarla in pista 0509_campione.gif
 
10050433
10050433 Inviato: 16 Giu 2010 17:03
 

[quote="gsrteo"#10045612]
non c'è niente di dannoso, porta ad un aumento dell'avancorsa e del passo che si dovrebbe tradurre in minor agilità...
ma una cosa minima icon_rolleyes.gif siccome si tende ad avere una moto più agile si cerca di abbassare l'avantreno per caricarlo ma anche per diminuire l'avancorsa e accorciare il passo che porta ad un'avantreno più reattivo icon_rolleyes.gif[/quote]

L'importante è non danneggiare nulla. Comunque adesso provo a montare un manubrio che ha una piega più bassa del wrp ed è una via di mezzo tra quello che ho adesso ed il piega bassa che mi è arrivato per errore del venditore e me l'ha regalato.
Riporto le forche in configurazione standard e testo.
0509_up.gif
 
10050466
10050466 Inviato: 16 Giu 2010 17:10
 

[quote="Nazgul80"#10045976]

Marcotak non vorrei sembrarti un pò presuntuoso ma non ti accorgi che stai trasformando la GSR in un Supermotard??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte...con quel manubrio dritto la moto la metti di traverso anche nei tornanti ma la stabilià in pieghe un pelo più veloci va a farsi benedire... icon_confused.gif icon_confused.gif[/quote]

Hai visto che bello ? icon_asd.gif

Per adesso nei curvoni veloci non ho avuto problemi, dovrei testarla in pista per quello. icon_wink.gif
 
10051000
10051000 Inviato: 16 Giu 2010 18:32
 

marcotek ha scritto:


Hai visto che bello ? icon_asd.gif

Per adesso nei curvoni veloci non ho avuto problemi, dovrei testarla in pista per quello. icon_wink.gif

che gomme monti adesso?
icon_rolleyes.gif per la stabilità centrano anche loro icon_wink.gif
 
10051291
10051291 Inviato: 16 Giu 2010 19:10
 

Ho voluto provare le bt16, ma fino ad ora non mi hanno conquistato come le m3.
Si lo so che ho peccato , ma io sono fatto così:
provare, provare,provare,provare ( come troisi in ricomincio da tre ) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
me lo diceva sempre il mio meccanico di bari quando avevo l'aprilia AF1 sintesi 50.
Bei tempi quelli icon_biggrin.gif
 
10051652
10051652 Inviato: 16 Giu 2010 19:49
 

prova a sfilare e fare un giro...magari aquisti agilità e apprezzi di più le gomme icon_wink.gif
 
10051971
10051971 Inviato: 16 Giu 2010 20:30
 

qualcuno mi puo dire che devo fare?se svito la moto non tende a scendere?come fare a sfilarle di quanto voluto?io pensavo di provare un -3mm e vedere un secondo
 
10052312
10052312 Inviato: 16 Giu 2010 21:10
 

hai un cavaletto anterire sottocanotto?
immagino di no...
comunque la metti sul cavalletto posteriore per avere la moto dritta e ne smonti una alla volta così le sfili tranquillo icon_wink.gif se hai li un amico che ti da una mano meglio... ovviamente attenzione a metterle perfettamente uguali icon_wink.gif
 
10052413
10052413 Inviato: 16 Giu 2010 21:26
 

con cosa mi aiuto col calibro?
 
10052449
10052449 Inviato: 16 Giu 2010 21:32
 

si meglio icon_wink.gif con la parte sotto del calibro vedi di scendere il giusto da una parte e poi stringi e fai l'altra
icon_wink.gif
 
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