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ripotenziare un 636 a 34 cv
266224
266224 Inviato: 22 Mar 2006 17:54
Oggetto: ripotenziare un 636 a 34 cv
 



Xiao, scusate se faccio questo post, sicuramente se ne sarà già parlato molto ma non ho tempo di fare ricerce, siccome mio padre ha paura ed io ho lo "scatto" della patente a settembre, avrei deciso di comprare il 636 depo. Ho però i seguenti dubbi:

1) si può ripotenziare legalmente sul libretto?
2) quanto costa farlo?
3) che procedura devo seguire?
4) devo richiedere il nulla osta alla casa? e se non me lo danno?
5) quanto è il sovrapprezzo della moto depo?
6) a prestazioni come siamo messi ?( v.max e acc)?

scusate di nuovo. vi prego datemi queste e tutte le altre info che vi vengono in mente o postatemi un po di link dove siano risolti TUTTI i miei dubbi.
Grazie -mario.
 
266245
266245 Inviato: 22 Mar 2006 18:12
 

1) Si
2) Bho se cerchi nel forum cmq ne hanno parlato in lungo e largo
3) portala dal concessionario
4) non mi risulta, si arrangia il concessionario
5) non dovrebbe esserci...già si paga per potenziarla vuoi pagare anche per aver meno cavalli...sarai un cliente affezzionato
6) non so...
 
266345
266345 Inviato: 22 Mar 2006 18:58
 

alle uniche a cui sò rispondere per esperienza personale icon_biggrin.gif

5) quanto è il sovrapprezzo della moto depo?
6) a prestazioni come siamo messi ?( v.max e acc)?


5) 85€,kit depotenziamento
6) v max 200 in allungo ma proprio allungo, accelerazione.. bè.. lenta... xè bloccando l'acceleratore.. blocchi i giri.. e arriva a fatica a 11000... alla lunga poi
 
267641
267641 Inviato: 23 Mar 2006 15:13
 

11000 giri in prima marcia poi per le altre marcie massimo arrivi a 8000 gira icon_biggrin.gif
 
267695
267695 Inviato: 23 Mar 2006 15:49
 

con la mia anke con le altre arrivi a 10000/11000 giri.. icon_eek.gif icon_confused.gif
 
267879
267879 Inviato: 23 Mar 2006 18:35
 

la mia quando era depo tirnando a palla nn superava i 10k giri, come accelerazione io personalmente mi divertivo xke prima avevo uno sputer 150. velocita massima nn so dirtela in quanto ero in rodaggio e piu dei 140 nn ho fatto icon_wink.gif
 
268199
268199 Inviato: 23 Mar 2006 20:45
 

io in pratica in ordine ho fatto (stò facendo la seconda parte.. icon_biggrin.gif )
1) nn superare i 6000 giri --> maxx 110 all'ora, 500km
poi sono andato a okkio per i 500 km successivi (ora..) non tiro quasi mai.. poche volte... per il resto stò sui 7000/8000

cmq la mia fà 11000 in prima e a 10000 ci arriva con le altre 5 marce icon_wink.gif
 
296641
296641 Inviato: 13 Apr 2006 1:13
Oggetto: Re: ripotenziare un 636 a 34 cv
 

sangrehirviente ha scritto:
Xiao, scusate se faccio questo post, sicuramente se ne sarà già parlato molto ma non ho tempo di fare ricerce, siccome mio padre ha paura ed io ho lo "scatto" della patente a settembre, avrei deciso di comprare il 636 depo. Ho però i seguenti dubbi:

1) si può ripotenziare legalmente sul libretto?
2) quanto costa farlo?
3) che procedura devo seguire?
4) devo richiedere il nulla osta alla casa? e se non me lo danno?
5) quanto è il sovrapprezzo della moto depo?
6) a prestazioni come siamo messi ?( v.max e acc)?

scusate di nuovo. vi prego datemi queste e tutte le altre info che vi vengono in mente o postatemi un po di link dove siano risolti TUTTI i miei dubbi.
Grazie -mario.


1) Certo, basta che specifichi che vuoi aquistare il modello depo appena la compri, oppure farti lasciare il nulla osta dalla casa se è una moto full power

2) Niente, il prezzo se compri la moto aumenta di poco, costa 200/250€ se lo vuoi mettere ad una moto con libretto full power


6) Fanno schifo... un 125 al semaforo ti da via...
 
1487559
1487559 Inviato: 16 Apr 2007 17:54
 

ciao ragazzi scusate....io o ancora 17 anni e vorrei orendere la kavasaki depotenziata 34cv..... visto k nn le trovo di seconda mano... posso prenderne 1 normale e depotenziarla? lo so k e una domanda stupida xo...... comunque
se percaso mi sapete dire dove trovarne 1... grazie risp
 
1487648
1487648 Inviato: 16 Apr 2007 18:07
 

certo che puoi..io ho fatto così icon_biggrin.gif ..se trovi un buon usato poi lo porti da un concessionario kawa e lui ti ordina il kit di depotenziamento,te lo monta e ti prenota alla motorizzazione per i rulli..così ti rifanno i documenti.poi sei a posto!!io pensavo che la 636 depo arrivasse al massimo sui 7000/8000giri!!! icon_eek.gif ..ma senza togliergli nemmeno parzialmente i blocchi va a 10000/11000 giri??no perchè io l'ho fatta depotenziare...ma solo formalmente icon_redface.gif ..penso sia stata depo per 1 nano secondo!! icon_twisted.gif

ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
1487697
1487697 Inviato: 16 Apr 2007 18:14
 

se mi cambio la moto la compro depotenziata, risparmio 140euro all'anno di bollo... poi naturalmente prima di portarla a casa sarà ripotenziata...

l'importante è non farsi fotografare a 267km/h altrimenti qualcuno si accorge che non ha 34cv...
 
1487848
1487848 Inviato: 16 Apr 2007 18:34
 

PaSsIoNe-VeRdE ha scritto:
certo che puoi..io ho fatto così icon_biggrin.gif ..se trovi un buon usato poi lo porti da un concessionario kawa e lui ti ordina il kit di depotenziamento,te lo monta e ti prenota alla motorizzazione per i rulli..così ti rifanno i documenti.poi sei a posto!!io pensavo che la 636 depo arrivasse al massimo sui 7000/8000giri!!! icon_eek.gif ..ma senza togliergli nemmeno parzialmente i blocchi va a 10000/11000 giri??no perchè io l'ho fatta depotenziare...ma solo formalmente icon_redface.gif ..penso sia stata depo per 1 nano secondo!! icon_twisted.gif

ciao a tutti doppio_lamp.gif



quanto hai speso in totale per il depotenziamento??
 
1488009
1488009 Inviato: 16 Apr 2007 18:59
 

mi sembra di ricordare sui 300euro in totale(sia depo che riimmatricolazione)..se mi ricordo bene.. icon_rolleyes.gif
 
1488465
1488465 Inviato: 16 Apr 2007 20:00
 

attento però, in caso di sinistro andresti in rogne con la moto depotenziata sul libretto e ripotenziata in realtà!!!non possiedi la patente per guidare "130"CV...
state attenti a ripotenziarla sotto l'età di 21 anni...non abbiate fretta!!
 
1498194
1498194 Inviato: 18 Apr 2007 13:16
 

ciao grazie della risp..
ma nn mi ricordo bn come e la questione della patente
io o preso la a1 per il 125 a 18 anni passo subito a 34cv o ci vuole un esame?
 
1498233
1498233 Inviato: 18 Apr 2007 13:20
 

per portare moto da 34cv.. deve prendere A2meccanica.. devi rifare il medesiomo esame che hai fatto per l'A1!.. icon_wink.gif
 
1498348
1498348 Inviato: 18 Apr 2007 13:36
 

ma pratico?
o scritto?
quanto costa?
 
1498363
1498363 Inviato: 18 Apr 2007 13:37
 

leo87 ha scritto:
11000 giri in prima marcia poi per le altre marcie massimo arrivi a 8000 gira icon_biggrin.gif



io in prima seconda prendo tranquillamente i 14000 e si accende la spia di cambio marcia in 3 il 12 e in 6 tirata 11000 nn capsico perche' diciate che nn prende giri.....se mai nn entra in coppia ma i giri salgono........
 
1498393
1498393 Inviato: 18 Apr 2007 13:41
 

tail sei di torino? anke io!!!! poi ci incontriamo! icon_biggrin.gif
 
1498406
1498406 Inviato: 18 Apr 2007 13:43
 

lucaark ha scritto:
tail sei di torino? anke io!!!! poi ci incontriamo! icon_biggrin.gif


se nn erro solo quello pratico, visto che il teorico della A vale per tutte le sotto categorie e anche per la B...
 
1498417
1498417 Inviato: 18 Apr 2007 13:46
 

lucaark ha scritto:
tail sei di torino? anke io!!!! poi ci incontriamo! icon_biggrin.gif


SIsi nessun problema
 
1498603
1498603 Inviato: 18 Apr 2007 14:09
 

Se a settembre hai lo scatto perchè la prendi depotenziata?
Mio fratello ce l'ha depotenziata solo sul libretto...può circolare e paga poco di bollo...
 
1499848
1499848 Inviato: 18 Apr 2007 17:24
 

è un post un po vecchio........ è un anno che l'ho presa e non depotenziata. ho raggirato l'ostacolo prendendo un foglio rosa per sei mesi e poi ho fatto aggiornare la patente.
 
1499891
1499891 Inviato: 18 Apr 2007 17:30
 

Scusa,non avevo visto...
 
1500479
1500479 Inviato: 18 Apr 2007 19:01
 

tail ha scritto:
leo87 ha scritto:
11000 giri in prima marcia poi per le altre marcie massimo arrivi a 8000 gira icon_biggrin.gif



io in prima seconda prendo tranquillamente i 14000 e si accende la spia di cambio marcia in 3 il 12 e in 6 tirata 11000 nn capsico perche' diciate che nn prende giri.....se mai nn entra in coppia ma i giri salgono........


allora vuol dire che il tuo conce non ti ha montato il blocco alla centralina, perchè altrimenti non supererebbe i 10000giri...
 
1500507
1500507 Inviato: 18 Apr 2007 19:04
 

leo87 ha scritto:
tail ha scritto:
leo87 ha scritto:
11000 giri in prima marcia poi per le altre marcie massimo arrivi a 8000 gira icon_biggrin.gif



io in prima seconda prendo tranquillamente i 14000 e si accende la spia di cambio marcia in 3 il 12 e in 6 tirata 11000 nn capsico perche' diciate che nn prende giri.....se mai nn entra in coppia ma i giri salgono........


allora vuol dire che il tuo conce non ti ha montato il blocco alla centralina, perchè altrimenti non supererebbe i 10000giri...


nono il blocco c e', i 10000 li supera in quasi tutte le marcie semplicemente nn prende tutta la coppia che dovrebbe..... nn e' un limitatre quello che c e' sulla centralina.... se no nn so come mai avendo tutto il kit montato, salgo cosi.....
 
1728176
1728176 Inviato: 25 Mag 2007 10:34
 

scusate ma e' difficile ripotenziarla?in che consistono questi diaframmi?
 
2062685
2062685 Inviato: 14 Lug 2007 9:13
 
 
2062695
2062695 Inviato: 14 Lug 2007 9:14
 
 
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