markof ha scritto:
ANASSAGORA ha scritto:
.......Ti chiedo se col 1250 si puo' andare anche piano tipo tornanti e salitelle a 40/50 senza sentirla soffrire perche 'a me piacciono i motori grossi corposi in basso ma non amo le sparate.CIAO.
UN LAMPEGGIO
Per me, che sono abituato ad usare normalmente tutte e 6 le marce, non c'è alcun problema. Io, quando vado piano, ingrano la prima, anche se leggo nei vari forum di motociclisti che mettere la prima è quasi una vergogna! Leggo di persone che fanno con delle moto 600 i tornanti in terza con il passeggero
!!!!! Immagino che avranno i dischi della frizione bruciati. A me non piace sfrizionare, ma tenere il motore sempre in presa, per questo metto spesso e volentieri, quando l'andatura è veramente bassa, anche la prima. In quasi tutte le moto precedenti montavo anche il pignone con un dente in meno, ma con il Bandit 1250 non m sembra necessario: tira bene già così com'è.
La Banditona va benissimo anche a bassa velocità, e se si parla di andature urbane a 40 o 50 all'ora, non serve certo la prima, la moto rende benissimo in terza o quarta marcia. Sono d'accordo con markof, non serve accorciare i rapporti, di tiro ce n'è già a sufficienza!
Per quanto riguarda i consumi, ad andature sostenute si sta tra gli 11 e i 13 km/litro. Andando in autostrada a 90 km/h costanti, come ho fatto di recente quando viaggiavo a fianco di un sidecar, ho fatto centinaia di km con consumi intorno ai 20 km/litro. Ad andature normali si riesce tranquilamente a fare 14 o 15 km/litro. Per la cilindrata che ha, i consumi sono davvero buoni.