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Eccomiiiiiiiiiii
3830357
3830357 Inviato: 4 Mar 2008 11:18
Oggetto: Eccomiiiiiiiiiii
 

Ragazzi non vedo l'ora: tra 3 giorni mi consegneranno la Banditona Traveller nera nuova nuova. E' stato un acquisto molto sofferto, perchè abbandonare la Fazerona, vi assicuro, non è una cosa facile. Spero che la Banditona mi darà le stesse soddisfazioni. Il conce che me l'ha venduta mi ha detto che, dato l'uso che io faccio della moto (al 90% con regime di utilizzo tra i 2000 e i 6000 giri), la Banditona è la moto per me, anche se dovrò rinunciare (vi assicuro in pochissime occasioni) alle strepitose doti di allungo della Fazerona. Uffa, sto già soffrendo: ma quando me la consegnano?
 
3838386
3838386 Inviato: 5 Mar 2008 8:47
 

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Scusa ma chi ha detto che il bandit NON allunga ????
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Bravissimo ottima scelta, bellissimo mezzo, che vedrai che (ammesso che non avessi il 1000 icon_lol.gif ) non ti farà rimpiangere l'ottimo Fazer.
 
3839924
3839924 Inviato: 5 Mar 2008 12:12
 

Si in effetti...il mio 650 allunga senza problemi fino ai 200 e poi ne ha ancora! Ottima scelta fra l'altro, vedrai che non te ne pentirai! icon_biggrin.gif
 
3840052
3840052 Inviato: 5 Mar 2008 12:27
 

Un benvenuto anche da me;per cortesia mi ricordi quali accessosi ha il modello che hai preso rispetto a quelle 'NORMALI'? Io il Fazer non l'ho mai provato ma mi hanno detto che in alto e' una furia e la Bandit spinge forte ma non e' cosi'.La spinta dai bassi pero' e' impareggiabile.



un lampeggio
 
3842342
3842342 Inviato: 5 Mar 2008 15:50
 

cavolo l'ho vista ieri dal conce che ho portato la gsr a far tagliando.. che bellezza la traveller! davvero notevole!!
 
3842377
3842377 Inviato: 5 Mar 2008 15:53
 

ANASSAGORA ha scritto:
Un benvenuto anche da me;per cortesia mi ricordi quali accessosi ha il modello che hai preso rispetto a quelle 'NORMALI'? Io il Fazer non l'ho mai provato ma mi hanno detto che in alto e' una furia e la Bandit spinge forte ma non e' cosi'.La spinta dai bassi pero' e' impareggiabile.

il fazer lo ho provato e mi ha lasciato perplesso. il motore fino a 7mila giri è inesistente.. va bene che i 4 cil 600 derivati da modelli sportivi tendono a girare tutti in alto ma la gsr ad es è sfruttabilissima in basso, pare un 750! la fazer è inesistente. certo dopo i 7 mila cambia ritmo ma mica puoi viaggiare sempre con l'ago in verticale!



un lampeggio
 
3848593
3848593 Inviato: 6 Mar 2008 9:24
 

QUOTO 1000
 
3850465
3850465 Inviato: 6 Mar 2008 12:53
 

L'ho presaaaaa. Premesso che l'ho portata a casa sotto la pioggia e che il conce mi ha raccomandato di fare attenzione alle gomme ancora cerate e ai freni ancora in rodaggio, queste sono le mie impressioni rispetto alla mia moto precedente (FZS1000).
1. il motore è molto meno pronto e non tira subito via come un dannato, come faceva la FazerONA, ma questo deriva forse dal fatto che la manopola del gas ha una corsa molto lunga, che può dare una impressione di maggiore lentezza.
2. da fermo, in manovra, si muove con la stessa facilità (o difficoltà) della FazerONA.
3. in movimento ... E' UNA BICICLETTA! Ha una agilità che la FazerONA se la poteva solo sognare.
4. i freni: quello posteriore è ... come se non ci fosse. Quello anteriore .... uhmm ... io spero che dipenda dal fatto che è ancora in rodaggio, ma il mordente della FazerONA non sa proprio cosa sia. Sulla vecchia moto frenavo solo con un dito e dovevo fare molta attenzione a non bloccare la ruota, con la BanditONA devo stringere con tre dita e .... non è un granchè.
5. frizione e cambio: OTTIMI.
6. avviamento motore: UNA GODURIA! Un colpetto al pulsante e via. Spero di dimenticare presto le alchimie che ero costretto a fare, specie con il freddo, con quei vecchi e affamati carburatori.
7. sulle buche stradali è un velluto.
8. i sedili sono duri e "in discesa" e quello posteriore è troppo piccolo. Mia moglie, appena ci è salita, ha detto che è molto più scomoda della FazerONA, perchè il sedile è più corto e stretto, sta seduta molto più in alto e deve tenere le gambe molto piegate, perchè le pedane sono troppo in alto.
9. altre magagne: a) il bauletto e le 2 borse laterali hanno ognuna una chiave diversa, costringendoti ad andare con un mazzo di chiavi dietro, come S. Pietro; b) lo spazio sotto la sella è ... inesistente. Non c'è neanche la possibilità di mettere il kit contro le forature o il ragno o l'antifurto (tutti e tre questi accessori erano sotto la sella della mia FazerONA; c) per inserire la chiave per sollevare la sella, devi smontare la borsa laterale SX altrimenti diventa un'operazione impossibile.
Non vedo l'ora di poterla provare bene su strada, perchè penso che, dopo, potrò riportare solo impressioni positive. Ah, l'ultima nota negativa: manca un contamarce e, su una moto come questa, che ha 6 marce, ma potrebbe benissimo averne 4, non si capisce mai in che marcia si è. Il risultato sono mille tentativi di inserire una settima inesistente.
Sono in attesa delle vostre impressioni.
Lamps
 
3855060
3855060 Inviato: 6 Mar 2008 19:50
 

ANASSAGORA ha scritto:
Un benvenuto anche da me;per cortesia mi ricordi quali accessosi ha il modello che hai preso rispetto a quelle 'NORMALI'? Io il Fazer non l'ho mai provato ma mi hanno detto che in alto e' una furia e la Bandit spinge forte ma non e' cosi'.La spinta dai bassi pero' e' impareggiabile.



un lampeggio


Ha il bauletto centrale e le due borse laterali, il parabrezza alto con spoiler devia-aria, la carena completa, che copre il radiatore e le fiancate del motore e si chiude sotto con il puntale. Viene assemblata (non so se solo per ora) solo di colore nero. Se su qualsiasi motore d ricerca digiti "Bandit traveller" puoi anche vedere le foto.

PS. Per quanto riguarda il fazer (il 1000 vecchio però, non l'FZ1 di adesso) ti assicuro che è una furia anche in basso
 
3859883
3859883 Inviato: 7 Mar 2008 12:40
 

Ti ringrazio MARKOF mi sembra che tu non abbia detto se hai preso la 650 o il 1250.In pochi km hai capito tante cose giuste che confermo con 8000 km di percorrenza compresa una forcella molto morbida la totale assenza di vibrazioni consumi ottimi freno post debole e che fischia in fretta ridotto consumo d'olio e per la tua credo totale riparo dall'aria.Ci dirai con i primi caldi quanta aria ti arrivera' dal motore,credo che non soffrirai il freddo.Ciao,alla prossima.



un lampeggio
 
3867390
3867390 Inviato: 8 Mar 2008 9:41
 

markof ha scritto:
b) lo spazio sotto la sella è ... inesistente. Non c'è neanche la possibilità di mettere il kit contro le forature o il ragno o l'antifurto (tutti e tre questi accessori erano sotto la sella della mia FazerONA;
Lamps


ho parzialmente risolto il problema, mettendo i documenti in una busta impermeabile e attaccando la busta sotto la sella con due strisce di velcro.

Nel vano portadocumenti (che non è molto profondo ma che è abbastanza lungo sotto il meccanismo di aggancio della sella) ho messo un kit di riparazione per tubeless, dividendolo in due buste più piccole, e mi sta il bloccadisco abus
Nella parte sinistra del codone (quella della serratura) ho infilato il ragno e un attrezzo multiuso (quelli con pinza, coltelli, cacciaviti e lime)

Ingegnandosi un po gli spazi si trovano
 
3870146
3870146 Inviato: 8 Mar 2008 17:48
 

ANASSAGORA ha scritto:
Ti ringrazio MARKOF mi sembra che tu non abbia detto se hai preso la 650 o il 1250.In pochi km hai capito tante cose giuste che confermo con 8000 km di percorrenza compresa una forcella molto morbida la totale assenza di vibrazioni consumi ottimi freno post debole e che fischia in fretta ridotto consumo d'olio e per la tua credo totale riparo dall'aria.Ci dirai con i primi caldi quanta aria ti arrivera' dal motore,credo che non soffrirai il freddo.Ciao,alla prossima.



un lampeggio

Ho preso il 1250. Non avrebbe avuto senso prendere la "piccola", visto la moto che lasciavo.
Oggi ho fatto circa 200 Km. Va molto bene, anche se la sento un (bel) po' meno reattiva di motore rispetto al Fazer. Acc.... la sella è durissima e con una inclinazione sbagliata: ti spinge contro il serbatoio. E' silenziosissima: l'unico rumore che si sente è quello dell'aria e, quando freni, uno strano trrrrrrrrrrrrr. Credo che sia la centralina dell'ABS. Lo chiederò al tagliando dei mille. Dopo i 90 Kmh diventa una goduria e bisogna stare attenti perchè, se uno guarda solo il Contagiri (come faccio io), si trova senza accorgersene subito ai 140 Kmh. E' stabile come una roccia. Ventate laterali che con il Fazer mi costringevano a correggere con il corpo, non si sentono proprio. Ha, poi, un grandissimo difetto! icon_evil.gif Attira i moschini come una calamita! icon_biggrin.gif Non so se è il colore nero (ma anche il mio V-Strom era nero) ma i moschini fanno una marmellata schifosa.
 
3874567
3874567 Inviato: 9 Mar 2008 13:58
 

Ciao Markof quando vuoi aggiornaci sui consumi; PER LA SELLA un mio amico con la BMW R1200 GS (pensa sua moglie la trova durissima) si sta informando per metterne una in gel...io sul mio 650 k6 la sento dura solo dopo un paio d'ore e non scivolo verso il serbatoio sara' che sono abituato alla bici da corsa mah..Ti chiedo se col 1250 si puo' andare anche piano tipo tornanti e salitelle a 40/50 senza sentirla soffrire perche 'a me piacciono i motori grossi corposi in basso ma non amo le sparate.CIAO.


UN LAMPEGGIO
 
3875938
3875938 Inviato: 9 Mar 2008 17:09
 

ANASSAGORA ha scritto:
.......Ti chiedo se col 1250 si puo' andare anche piano tipo tornanti e salitelle a 40/50 senza sentirla soffrire perche 'a me piacciono i motori grossi corposi in basso ma non amo le sparate.CIAO.


UN LAMPEGGIO


Per me, che sono abituato ad usare normalmente tutte e 6 le marce, non c'è alcun problema. Io, quando vado piano, ingrano la prima, anche se leggo nei vari forum di motociclisti che mettere la prima è quasi una vergogna! Leggo di persone che fanno con delle moto 600 i tornanti in terza con il passeggero icon_eek.gif !!!!! Immagino che avranno i dischi della frizione bruciati. A me non piace sfrizionare, ma tenere il motore sempre in presa, per questo metto spesso e volentieri, quando l'andatura è veramente bassa, anche la prima. In quasi tutte le moto precedenti montavo anche il pignone con un dente in meno, ma con il Bandit 1250 non m sembra necessario: tira bene già così com'è.
 
3875990
3875990 Inviato: 9 Mar 2008 17:16
 

ANASSAGORA ha scritto:
Ciao Markof quando vuoi aggiornaci sui consumi; ......


Per i consumi ci vorrà un po' di tempo. Non credo con la guida attuale (da rodaggio) di riuscire ad ottenere buone prestazioni. Cambio marcia di frequente per mantenere il motore costantemente in un range tra i 3000 e i 4000 giri, per cui, spesso, anche dove potrei proseguire la marcia tranquillamente in 5^ o in 6^, vado in 3^. Voglio che il motore vari spesso il numero di giri e non sforzi con marce lunghe. Ho dato già anche un paio di allunghetti molto brevi a quota 5000. Quando avrò almeno 2000 - 3000 Km vi saprò dire. Non credo comunque che mi potrò lamentare, dal momento che la mia moto precedente mi aveva abituato a consumi da SUV (anche a 90 Kmh, non più di 14-15 Kml. Tirandola un po' stavo sui 7-8 Kml). Il Bandit sicuramente farà meglio!
 
3878188
3878188 Inviato: 9 Mar 2008 22:00
 

markof ha scritto:
ANASSAGORA ha scritto:
.......Ti chiedo se col 1250 si puo' andare anche piano tipo tornanti e salitelle a 40/50 senza sentirla soffrire perche 'a me piacciono i motori grossi corposi in basso ma non amo le sparate.CIAO.


UN LAMPEGGIO


Per me, che sono abituato ad usare normalmente tutte e 6 le marce, non c'è alcun problema. Io, quando vado piano, ingrano la prima, anche se leggo nei vari forum di motociclisti che mettere la prima è quasi una vergogna! Leggo di persone che fanno con delle moto 600 i tornanti in terza con il passeggero icon_eek.gif !!!!! Immagino che avranno i dischi della frizione bruciati. A me non piace sfrizionare, ma tenere il motore sempre in presa, per questo metto spesso e volentieri, quando l'andatura è veramente bassa, anche la prima. In quasi tutte le moto precedenti montavo anche il pignone con un dente in meno, ma con il Bandit 1250 non m sembra necessario: tira bene già così com'è.

La Banditona va benissimo anche a bassa velocità, e se si parla di andature urbane a 40 o 50 all'ora, non serve certo la prima, la moto rende benissimo in terza o quarta marcia. Sono d'accordo con markof, non serve accorciare i rapporti, di tiro ce n'è già a sufficienza!
Per quanto riguarda i consumi, ad andature sostenute si sta tra gli 11 e i 13 km/litro. Andando in autostrada a 90 km/h costanti, come ho fatto di recente quando viaggiavo a fianco di un sidecar, ho fatto centinaia di km con consumi intorno ai 20 km/litro. Ad andature normali si riesce tranquilamente a fare 14 o 15 km/litro. Per la cilindrata che ha, i consumi sono davvero buoni.
 
3900267
3900267 Inviato: 12 Mar 2008 16:18
 

Grazie amici delle vostre conferme ne terro' conto.



un grande lampeggio
 
3904675
3904675 Inviato: 13 Mar 2008 0:00
 

ragazzi io ho ordinato il pignone con un dente in +
ho il 650s K6 e secondo me gira troppo in alto in autostrada, infatti a 120 indicati sn gia' a 6000giri! praticamente il max per una velocit' di crociera. con un dente in + dovrei abbassare anche i consumi perdendo in accelerazione
 
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