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Multivar aerox
3817206
3817206 Inviato: 2 Mar 2008 19:46
Oggetto: Multivar aerox
 

Ciao a tutti.
oggi ho deciso di dare una svolta al mio MBK nitro.
l'ho pulito per benino, ho cambiato il carburatore con un 17.5 dell'orto, ho montato una Top Line e ho levato le 2 strozzature. Arrivato al variatore, non viene giu! ho provato ocon la cinghia di bloccaggio niente. ho letto che si tira giu con la pistola ad aria compressa? quacuno sa qualcosa? adesso va, pero in salita e un disastro
addirittura si ferma se e troppo ripido. Per il resto parte tranquillamente a 40-50km/h sento come dei vuoti piccolissimi e dopo 1 secondo prende il volo e spinge come dovrebbe! è causa del variatore originale?

secondo voi dopo aver montato il multivar malossi con molla bianca che massette dovrei mettergli?
nella confezione erano 7 gr. dite di scendere sui 6? 5.1?

ogni consiglio è ben accettoooo.. grazieeee
 
3817267
3817267 Inviato: 2 Mar 2008 19:51
 

per togliere il variatore (come per la frizione), devi usare la pistola a compressore, oppure 2 chiavi ad incastro (non ti conviene).
Quando metti il multivar, creod che ti conviene mettere dei rulli da 5 + 0 -
 
3817275
3817275 Inviato: 2 Mar 2008 19:52
 

allora per il varitore e mglio se lo cambi in qualsiasi caso...comuqeu per la taratura un mio amico lo ha tarato cosi:Molla contrasto bianca..massette da 5,5 e mollette frizzione bianche
 
3817293
3817293 Inviato: 2 Mar 2008 19:53
 

se cambi la marmitta devi allegeririe pure i rulli se no prende la coppia tardissimo!
quidi quando cambi vario mettili mollette frizio gialle,mdc,bianca e massette da 5.2g!!
 
3817331
3817331 Inviato: 2 Mar 2008 19:57
 

metti i rulli da 5 grammi,mollette verdi malossi e molla di contrasto malossi bianca.
per togliere il variatore serve la pistola ad aria compressa icon_wink.gif
 
3817407
3817407 Inviato: 2 Mar 2008 20:04
 

le verdi o le gialle....io ho messo le gialle perchè il mio amico si trovava meglio...se mai provi...ci metti 5 minuti..
 
3817538
3817538 Inviato: 2 Mar 2008 20:17
Oggetto: -
 

thx a tutti del consiglio. allora compero la pistola ad aria compressa, che mi costa come far fare il lavoro al meccanico:D. prendo le massette 5 ee 5.5 e provo quali sono le migliori. la molla di contrasto bianca ce l'ho gia. le mollette ndo stanno? scusate ma non ho mai smontato un variatore di uno scooter xk non riesco:D. se me ne date uno del ciao lo conosco a memoria:D. sono le due molle della frizione dietro? thx a tutti. ciaooooo
 
3817614
3817614 Inviato: 2 Mar 2008 20:24
 

la frizione è un piattello con 3 mollettine piccole...
per montarle e toglierle io uso un filo di ferro e le tiro...questo metodo funziona se metti le bianche e le verdi da solo...le gialle e tt le latre in 2 anche se le nere ci abbiam bestemmiato nn poco che erano quasi impox da mettere dentro alla frizio...
 
3817671
3817671 Inviato: 2 Mar 2008 20:28
 

sisi allora ho capito cosa intente per firzione:D hihi comunque pistola pneumatica avete qualche consiglio su quale prendere? e poi quanto vanno tirati i dati? thx millee
 
3817789
3817789 Inviato: 2 Mar 2008 20:38
 

o comunque qualcuno sa che potenza serve per svitare il dado del variatore? 300nm? 400nm? e per svitare i dadi delle ruote delle macchine? thx in anticipo
 
3819778
3819778 Inviato: 3 Mar 2008 8:13
 

scusa, ma non puoi andare da qualcuno che la ha, e ti fai smontare i bulloni ??
Perchè devi comprare anche il compressore, dunque spendi una cifra abbastanza corposa.
 
3823724
3823724 Inviato: 3 Mar 2008 16:44
 

il compressore ce l'ho, ho tutto, ma mi serve solo la pistola:D
 
3823755
3823755 Inviato: 3 Mar 2008 16:46
 

aaa, allora comprala icon_biggrin.gif
 
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