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Yamaha TT 600 Supermotard di CHO
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11652341 Inviato: 12 Apr 2011 4:29
 



Moncio ha scritto:
sto affogando nella bava eusa_drool.gif eusa_drool.gif

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11652342 Inviato: 12 Apr 2011 4:30
 

Roy206 ha scritto:
eusa_clap.gif


Il TT600 sembra una moto da dirt track icon_asd.gif

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11653083 Inviato: 12 Apr 2011 10:22
 

Hai realizzato la moto che avrei voluto avere io per la pista

Cilindrata oversize, bassa manutenzione, peso 0 e...tanto divertimento

Complimenti
 
11661161
11661161 Inviato: 13 Apr 2011 16:46
 

Icarus992 ha scritto:
Hai realizzato la moto che avrei voluto avere io per la pista

Cilindrata oversize, bassa manutenzione, peso 0 e...tanto divertimento

Complimenti

Grazie Icarus icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11728323
11728323 Inviato: 26 Apr 2011 19:45
 

ciao cho ho avuto modo di vedere spesso i tuoi lavori girando su internet e volevo farti i miei piu sinceri complimenti perche hai costruito un vero gioiello bravissimo....
volrvo inoltre chiederti un consiglio perche anche io sto facendo un lavoretto di questo genere ma naturalmente non a questi livelli....
sono uno studente e i soldi a disposizione sono pochi... se non ti disturba volevo chiedere ad un esperto come te
allora ho acquistato una yamaha xt 600 2kf del 89 messa apposto di motore su cui ho montato uno scarico artigianale che prima apparteneva a un crf, rivisto l'intero look della moto, piazzando le carene di un ttr 600 a sua volta modificate nella parte posteriore per sfinare il codino ed eliminare il faro posteriore che ha lasciato spazio ad un faro a led compreso di portatarga... le plastiche anteriori sono invece tutte acerbis in stile motard perche è cosi che voglio diventi la mia moto...
a livello di cerchi e sospensioni sono gia intervenuto dietro mentre per davanti ho intenzione di prendere per 200 euro un cerchio da 17 a raggi montato su una forcella paioli di origine gilera nordwest revisionata e compresa di piastre, disco e pinza freno manca solo il canotto di sterzo potrei riuscire a costruirlo io o adattare l'originale???
scusa se sono stato lungo ....
ancora complimenti ... roberto!!!!!
la foto è questa ma monta ancora i cerchi enduro

Link a pagina di Img513.imageshack.us
 
11730930
11730930 Inviato: 27 Apr 2011 9:02
 

ro3erto ha scritto:
ciao cho ho avuto modo di vedere spesso i tuoi lavori girando su internet e volevo farti i miei piu sinceri complimenti perche hai costruito un vero gioiello bravissimo....
volrvo inoltre chiederti un consiglio perche anche io sto facendo un lavoretto di questo genere ma naturalmente non a questi livelli....
sono uno studente e i soldi a disposizione sono pochi... se non ti disturba volevo chiedere ad un esperto come te
allora ho acquistato una yamaha xt 600 2kf del 89 messa apposto di motore su cui ho montato uno scarico artigianale che prima apparteneva a un crf, rivisto l'intero look della moto, piazzando le carene di un ttr 600 a sua volta modificate nella parte posteriore per sfinare il codino ed eliminare il faro posteriore che ha lasciato spazio ad un faro a led compreso di portatarga... le plastiche anteriori sono invece tutte acerbis in stile motard perche è cosi che voglio diventi la mia moto...
a livello di cerchi e sospensioni sono gia intervenuto dietro mentre per davanti ho intenzione di prendere per 200 euro un cerchio da 17 a raggi montato su una forcella paioli di origine gilera nordwest revisionata e compresa di piastre, disco e pinza freno manca solo il canotto di sterzo potrei riuscire a costruirlo io o adattare l'originale???
scusa se sono stato lungo ....
ancora complimenti ... roberto!!!!!
la foto è questa ma monta ancora i cerchi enduro

Link a pagina di Img513.imageshack.us

Ciao Roberto, mille grazie per i complimenti, mille mille grazie icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per i cerchi ti consiglio di optare per lame misure 3,50X17 anteriore e 4,50X17 posteriore da raggiare sui tuoi mozzi, fai molto prima e sei sicuro del risultato.
Per il discorso cannotto di sterzo, non è un lavoro complicato, basta prendere le misure e far realizzare l’asse delle piastre, cioè quello che và nel cannotto da un tornitore, tra realizzazione e montaggio non dovresti spendere oltre i 100 euro a dire tanto.
Per qualsiasi altra info chiedi pure.
Ciao
Christian

P.S.:complimenti per la moto il TTR è sempre una gran bella moto e si presta benissimo ad essere trasformata in motard
 
11731172
11731172 Inviato: 27 Apr 2011 9:49
 

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11737527 Inviato: 28 Apr 2011 4:04
 

FedeHusky ha scritto:
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Mille mille grasssieee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11853051
11853051 Inviato: 19 Mag 2011 14:53
 

stupenda, senza parole!!!

veramente bellissima! anche io vorrei una moto così!!!
 
11871815
11871815 Inviato: 23 Mag 2011 15:39
 

Roc91 ha scritto:
stupenda, senza parole!!!

veramente bellissima! anche io vorrei una moto così!!!

Grazie grazie grazie Roc91 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11901553
11901553 Inviato: 29 Mag 2011 11:06
 

i miei migliori complimenti.
concordo con colui che ha detto che è la perfetta moto da pista.
lavori ben fatti e inseriti in un quadro che anche esteticamente merita davvero tanto.
curiosità, un motore così lavorato quanta potenza eroga?
 
11927979
11927979 Inviato: 3 Giu 2011 16:10
 

zucchi13 ha scritto:
i miei migliori complimenti.
concordo con colui che ha detto che è la perfetta moto da pista.
lavori ben fatti e inseriti in un quadro che anche esteticamente merita davvero tanto.
curiosità, un motore così lavorato quanta potenza eroga?

Mille mille grazie, gran bel complimento, sono davvero contento che piaccia anche esteticamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
La potenza preferisco non dirla, anche perchè potrei dire qualsiasi cosa, comunque è abbastanza per ben figurare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12501927
12501927 Inviato: 4 Ott 2011 9:45
Oggetto: informazioni
 

Ciao Christian di sicuro le moto che hanno la fortuna di ricevere le tue cure amorevoli diventano bellissime e cattivissime. Si capisce al volo che i tuoi lavori sono primaditutto il frutto della passione che hai nei confronti delle due ruote e per questo ti mi accodo a tutti gli utenti del forum e ti faccio i miei complimenti. eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
Anche io ho un ttr 600 che si è piantato ormai un anno fà. All'inizio volevo rottamarlo e comperare una moto nuova. Ma poi ho cambiato idea e mi è venuta voglia di sistemarla.
Non penso di riuscire ad arrivare ai tuoi livelli ma cercherò di crearmi la mia special. L'idea, forse un pò presuntuosa, è quella di realizzare una moto tipo quella di Federico (Aero design) ma in versione enduro, e soprattutto in versione un pò più economica.
La moto è già tutta smontata e in settimana vernicio telaio e telaietto. Il forcellone è gia fatto e nel week sistemo anche il serbatoio dell'olio. Diciamo che esteticamente dovrei riuscire ad arrangiarmi (comunque un consiglio devo chiedertelo lo stesso).
Mentre per il motore sono nelle tue mani. Io pensavo già che ci sono di sostituire valvole, pistone e canna cilindro, camme, forse biella più i soliti filtro, scarico, kit carburatore.
Comunque aspetto un tuo consiglio. 0510_help.gif
Scusa per il papiro ma ho molte cose da chiedere e da chiarire.

Ciao graziano da varese
 
12505722
12505722 Inviato: 4 Ott 2011 21:24
 

A leggere questo topic e a vedere le foto della creazione mi si sono sciolte le pupille e implosi i testicoli.... Un lavoro curatissimo nei minimi dettagli.. complimentoni CHO, deliziaci ancora con le tue creazioni!

Zazzy
 
12545981
12545981 Inviato: 13 Ott 2011 18:00
Oggetto: Re: informazioni
 

nic2295 ha scritto:
Ciao Christian di sicuro le moto che hanno la fortuna di ricevere le tue cure amorevoli diventano bellissime e cattivissime. Si capisce al volo che i tuoi lavori sono primaditutto il frutto della passione che hai nei confronti delle due ruote e per questo ti mi accodo a tutti gli utenti del forum e ti faccio i miei complimenti. eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
Anche io ho un ttr 600 che si è piantato ormai un anno fà. All'inizio volevo rottamarlo e comperare una moto nuova. Ma poi ho cambiato idea e mi è venuta voglia di sistemarla.
Non penso di riuscire ad arrivare ai tuoi livelli ma cercherò di crearmi la mia special. L'idea, forse un pò presuntuosa, è quella di realizzare una moto tipo quella di Federico (Aero design) ma in versione enduro, e soprattutto in versione un pò più economica.
La moto è già tutta smontata e in settimana vernicio telaio e telaietto. Il forcellone è gia fatto e nel week sistemo anche il serbatoio dell'olio. Diciamo che esteticamente dovrei riuscire ad arrangiarmi (comunque un consiglio devo chiedertelo lo stesso).
Mentre per il motore sono nelle tue mani. Io pensavo già che ci sono di sostituire valvole, pistone e canna cilindro, camme, forse biella più i soliti filtro, scarico, kit carburatore.
Comunque aspetto un tuo consiglio. 0510_help.gif
Scusa per il papiro ma ho molte cose da chiedere e da chiarire.

Ciao graziano da varese

Ciao Graziano, grazie per i complimenti, è molto bello sapere che i propri lavori, piacciano ad altri patiti delle due ruote.
Per qualsiasi consiglio ovviamente chiedi pure, se potrò aiutarti lo farò con piacere.
Per quanto riguarda le valvole non credo sia necessario sostituirle, o meglio dipende dal gardo di elaborazione del motore, piuttosto sostituirei l’asse a camme e magari l’insieme molle e piattelli delle valvole e in ultimo forse le valvole con altre in nimonic.
Sul pistone sono d’accordo e ti consiglio un wiseco da 98mm. ottimo compromesso tra affidabilità e prestazioni, invece per la canna cilindro puoi anche tenerti quella standard, semplicemente alesandola.
comunque come detto sopra, chiedi pure e cercherò di aiutarti sia per quanto riguarda la parte estetica che per il motore.
Ciao e buon lavoro icon_biggrin.gif
Christian
 
12545995
12545995 Inviato: 13 Ott 2011 18:01
 

zazzyman ha scritto:
A leggere questo topic e a vedere le foto della creazione mi si sono sciolte le pupille e implosi i testicoli.... Un lavoro curatissimo nei minimi dettagli.. complimentoni CHO, deliziaci ancora con le tue creazioni!

Zazzy

Mille mille grazie Zazzy icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Spero a breve di presentare un CRF450 che ho quasi completato.
 
12561354
12561354 Inviato: 17 Ott 2011 15:08
 

Bellissima!!!
 
12616607
12616607 Inviato: 30 Ott 2011 21:29
 

mosetheeraser ha scritto:
Bellissima!!!

Grazieeee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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12616748 Inviato: 30 Ott 2011 21:52
 

complimentissimi è magnifica
avrei due domande:
è molto bassa o è un impressione?
come mai il 17 davanti e non un 16.5?
 
12617492
12617492 Inviato: 31 Ott 2011 8:00
 

lukaskiline ha scritto:
complimentissimi è magnifica
avrei due domande:
è molto bassa o è un impressione?
come mai il 17 davanti e non un 16.5?

Si è abbastanza bassa e corta, no davanti è un 16,5 forse da qualche parte ho scritto 17 ? Se così ho sbagliato è 3,50X16,5.

Mille grazie per i complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12620123
12620123 Inviato: 31 Ott 2011 18:42
 

alla prima pagina c' è scritto 3.50x17
 
12621504
12621504 Inviato: 1 Nov 2011 1:43
 

Il manubrio senza traversino tommaselli è resistente ? cioè sei mai caduto ed è ancora dritto ?
 
12621697
12621697 Inviato: 1 Nov 2011 9:22
 

non so se te l'ho già detto ma è davvero bellissima, anche il crf mi piace molto...bravo!
 
12625878
12625878 Inviato: 2 Nov 2011 11:47
 

ciao, visto che sicuramente sei il miglior preparatore di motori xt 600 vorrei chiederti un consiglio anch'io, per ora il motore è totalmente originale, solo con uno scarico aperto ed un nuovo filtro più permeabile, montando il pistone wiseco da 98mm alesando il cilindro originale dovrei cambiare anche i carburatori? nessun problema con la testa originale? vale la pena secondo la tua esperienza la sola maggiorazione?
 
12630237
12630237 Inviato: 3 Nov 2011 11:41
 

lukaskiline ha scritto:
alla prima pagina c' è scritto 3.50x17

A ecco, errore mio, comunque è un 16,5, in origine ci montai un 17 ma poi subito sostituito.
 
12630241
12630241 Inviato: 3 Nov 2011 11:42
 

MueCorse ha scritto:
Il manubrio senza traversino tommaselli è resistente ? cioè sei mai caduto ed è ancora dritto ?

Si i manubri a sezione variabile sono molto resistenti, certo un colpo davvero forte potrebbe piegarlo, ma del resto questo vale anche per un 22 con traversino.
 
12630243
12630243 Inviato: 3 Nov 2011 11:43
 

ghiz ha scritto:
non so se te l'ho già detto ma è davvero bellissima, anche il crf mi piace molto...bravo!

Grazie Ghiz icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif a brevissimo posto le foto del CRF comè oggi, sia per quanto riguarda il motore che il resto.
 
12630254
12630254 Inviato: 3 Nov 2011 11:46
 

ypm1 ha scritto:
ciao, visto che sicuramente sei il miglior preparatore di motori xt 600 vorrei chiederti un consiglio anch'io, per ora il motore è totalmente originale, solo con uno scarico aperto ed un nuovo filtro più permeabile, montando il pistone wiseco da 98mm alesando il cilindro originale dovrei cambiare anche i carburatori? nessun problema con la testa originale? vale la pena secondo la tua esperienza la sola maggiorazione?

Ciao, mille grazie per i complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
No non devi sostituire obbligatoriamente i carburatori, anche se certo ne esistono di più performanti se vuoi più prestazioni.
La sola maggiorazione non ti stravolgerà la moto, la sentirai più pronta a salire di giri e con maggiore coppia, se desideri ancora di più ti consiglio di sostituire almeno anche l'asse a camme.
 
12631546
12631546 Inviato: 3 Nov 2011 16:46
 

quale consigli? quale resa si può presumere? affidabilità? se preferisci tenere libero il tuo topic puoi risp in mp o sul mio xt strada, motard dei poveri! grazie mille maestro! 0510_inchino.gif
 
14334173
14334173 Inviato: 6 Mag 2013 11:14
 

ypm1 ha scritto:
quale consigli? quale resa si può presumere? affidabilità? se preferisci tenere libero il tuo topic puoi risp in mp o sul mio xt strada, motard dei poveri! grazie mille maestro! 0510_inchino.gif

Perdonami ma non avevo visto questa tua risposta, solo oggi spulciando tra gli argomenti sul forum ho visto questo tuo messaggio.
Probabilmente, avrai già risolto.
Comunque ti rispondo lo stesso, giusto per informazione.
Come ti scrissi esistono svariati modelli di carburatori per i mono Yamaha serie XT/TT i Kehin CR31 oppure 35 gli FCR, oppure i Mikuni TM34, ma con tutti dovrai comunque spendere almeno 400 euro e anche più.
Una soluzione un pò più economica e che da risultati abbastanza soddisfacenti è quella di recuperare due primari del TTR che sono da 30mm. ed accoppiarli.
Ciao e scusa ancora per non averti risposto prima e mille mille grazie per il maestro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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