3759768
Inviato: 24 Feb 2008 22:30
Oggetto: Addio cbr600rr
Ebbene si, anch'io mi ritrovo insieme a molti altri compagni di sventura a scrivere su questo forum. Debbo confessare che, pur visitando di frequente il sito, non ho lascio una grossa produzione letteraria, avendo poco da dire ma molto da imparare. A questo punto però penso che mio malgrado dovrò dare l'addio al meraviglioso mondo della moto. Quando è troppo è troppo! La notte tra venerdì e sabato è stata rubata la mia povera cbr 600 rr 07, che se ne stava buona buona nel garage condominiale con bloccasterzo, bloccadisco ed antifurto Honda inseriti, in attesa della solita scorribanda del sabato e/o domenica. Purtroppo non sono serviti a nulla! Sparita! Furto fotocopia di quello, anzi di quelli subiti (due) nel mese di giugno(senza contare lo scarabeo volatilizzatosi un paio di settimane prima). In quel caso la vittima è stata la gsxr600k6. La prima volta è stata ritrovata dai Carabinieri su un furgone, risultato rubato, ma stranamente dotato di assi di legno e parcheggiato a pochi chilometri da casa mia (sono di Roma, zona via Fani). Incredibilmente i Carabinieri l'hanno ritrovata prima che mi accorgessi del furto, infatti mentre loro mi informavano telefonicamente dell'accaduto, io passavo mentalmente in rassegna a chi poteva essere l'idiota che mi stava facendo uno scherzo così crudele... Recuperata la moto faccio installare l'antifurto, ma cretinamente non stipulo alcuna assicurazione contro il furto, considerando il garage condominiale ancora un posto sicuro (gran fregatura la fiducia verso il prossimo). Un paio di settimane e la moto sparisce. Acquisto dopo un paio di mesi e con un notevole sforzo economico da parte mia (terminerò di pagare le rate del finanziamento a luglio di quest'anno) la cbr, attirato anche dalla convenzione con una compagnia assicuratrice legata all'installazione dell'antifurto Honda.
Mi diverto per un pò... e poi eccomi qui a piangere... a piangere su cosa, che non mi hanno nemmeno lasciato i cocci su cui piangere (maledetti!!!). Certo l'assicurazione, almeno in questo caso (ma non vorrei cantare vittoria troppo presto perchè con le assicurazioni non si sa mai) mi restituirà buona parte del valore della moto, ma a questo punto mi è passata la voglia di moto. In nove mesi mi è stata rubata tre volte. Non è possibile! Ed è questa la cosa che mi duole maggiormente: mi hanno tolto la voglia di giocare, il piacere di salire in sella, inserire la chiave, ruotarla, vedere il display animarsi, accendere il motore, gustarne il rombo cupo mentre lo fai riscaldare e poi via verso una meravigliosa avventura...
Ebbene si, quei signori (si fa per dire) mi hanno tolto tutto ciò! Immagino le grasse risate che si farebbero se mi leggessero, ma più che augurare loro le peggiori cose altro non posso fare. Un saluto al Tingavert e lamps a tutti i motociclisti.