Leggi il Topic


Addio cbr600rr
3759768
3759768 Inviato: 24 Feb 2008 22:30
Oggetto: Addio cbr600rr
 

Ebbene si, anch'io mi ritrovo insieme a molti altri compagni di sventura a scrivere su questo forum. Debbo confessare che, pur visitando di frequente il sito, non ho lascio una grossa produzione letteraria, avendo poco da dire ma molto da imparare. A questo punto però penso che mio malgrado dovrò dare l'addio al meraviglioso mondo della moto. Quando è troppo è troppo! La notte tra venerdì e sabato è stata rubata la mia povera cbr 600 rr 07, che se ne stava buona buona nel garage condominiale con bloccasterzo, bloccadisco ed antifurto Honda inseriti, in attesa della solita scorribanda del sabato e/o domenica. Purtroppo non sono serviti a nulla! Sparita! Furto fotocopia di quello, anzi di quelli subiti (due) nel mese di giugno(senza contare lo scarabeo volatilizzatosi un paio di settimane prima). In quel caso la vittima è stata la gsxr600k6. La prima volta è stata ritrovata dai Carabinieri su un furgone, risultato rubato, ma stranamente dotato di assi di legno e parcheggiato a pochi chilometri da casa mia (sono di Roma, zona via Fani). Incredibilmente i Carabinieri l'hanno ritrovata prima che mi accorgessi del furto, infatti mentre loro mi informavano telefonicamente dell'accaduto, io passavo mentalmente in rassegna a chi poteva essere l'idiota che mi stava facendo uno scherzo così crudele... Recuperata la moto faccio installare l'antifurto, ma cretinamente non stipulo alcuna assicurazione contro il furto, considerando il garage condominiale ancora un posto sicuro (gran fregatura la fiducia verso il prossimo). Un paio di settimane e la moto sparisce. Acquisto dopo un paio di mesi e con un notevole sforzo economico da parte mia (terminerò di pagare le rate del finanziamento a luglio di quest'anno) la cbr, attirato anche dalla convenzione con una compagnia assicuratrice legata all'installazione dell'antifurto Honda.
Mi diverto per un pò... e poi eccomi qui a piangere... a piangere su cosa, che non mi hanno nemmeno lasciato i cocci su cui piangere (maledetti!!!). Certo l'assicurazione, almeno in questo caso (ma non vorrei cantare vittoria troppo presto perchè con le assicurazioni non si sa mai) mi restituirà buona parte del valore della moto, ma a questo punto mi è passata la voglia di moto. In nove mesi mi è stata rubata tre volte. Non è possibile! Ed è questa la cosa che mi duole maggiormente: mi hanno tolto la voglia di giocare, il piacere di salire in sella, inserire la chiave, ruotarla, vedere il display animarsi, accendere il motore, gustarne il rombo cupo mentre lo fai riscaldare e poi via verso una meravigliosa avventura...
Ebbene si, quei signori (si fa per dire) mi hanno tolto tutto ciò! Immagino le grasse risate che si farebbero se mi leggessero, ma più che augurare loro le peggiori cose altro non posso fare. Un saluto al Tingavert e lamps a tutti i motociclisti.
 
3760188
3760188 Inviato: 24 Feb 2008 23:16
 

mi dispiace molto per le tue moto però non abbandonare le due ruote!!!tra un po vedrai che ti si riaccenderà la passione e un modo per proteggere la tua futura motina lo troverai di sicuro!!!e poi magari le FDD magari ti ritrovano anche questa...chi lo sa!! ricorda che la speranza è l'ultima a morire!!!!
 
3761028
3761028 Inviato: 25 Feb 2008 9:24
 

mi dispiace molto, se hai letto qui nel forum dei furti avrai notato come a Roma le supersportive siano particolarmente prese di mira, in particolare zona prati, montemario...il mio consiglio è di prenderti pertanto con i soldi dell'assicurazione una moto meno appetibile in quel senso, magari una bella naked.

In ogni caso se mai deciderai per tornare alle supersportive devi per forza di cose metterla in un garage a pagamento e quando la usi averla sempre sott'occhio.
 
3761673
3761673 Inviato: 25 Feb 2008 11:05
 

Pienamente d'accordo, di furti se ne sente parlare molto ma quasi sempre dei soliti modelli: CBR, Gsx-r, z750, ecc.... Bisogna puntare a qualcosa di meno caro e vistoso e soprattutto poter disporre di un garage privato, ove possibile. Chissà perchè ho l'impressione che nel tuo condominio ci sia qualcuno che fa la talpa.... icon_rolleyes.gif
 
3813191
3813191 Inviato: 2 Mar 2008 0:08
Oggetto: Grazie
 

Grazie a tutti per il sostegno morale dato ad un povero motociclista appiedato e per di più sull'orlo del suicidio. Infatti dopo alcuni giorni di profonda depressione trascorsi a pensare al modo migliore di suicidarmi, magari facendomi esplodere come un kamikaze in un luogo notoriamente frequentato da ladri di moto, mi sono ritrovato - giusto per tirarmi su il morale - a sfogliare porta portese, buttando l'occhio alle pagine dedicate alle moto in vendita. Mi sono chiesto se era il caso di darla vinta a questi vigliacchi che con il favore delle tenebre colpiscono alle spalle ed al portafogli un poveraccio ed ho anche ripensato alle parole di teoilgrande (ora capisco il motivo di tale nickname). Pertanto ho deciso di attendere il risarcimento dell'assicurazione, che spero non si riduca a quattro soldi, considerando il fatto che si trattava pur sempre di una moto con alle spalle 6/7 mesi di vita. L'unico problema è che purtroppo al cuore non si comanda e che quindi la mia scelta cadrà su qualcosa di particolarmente appetitoso per i ladri, con l'unica differenza che quella moto non vedrà il garage condominiale ma solo quello custodito, con tutte le limitazioni e le scomodità del caso, ma non posso lavorare solo per fornire materia prima ai ladri (e non solo a loro...). Bene, penso di avervi tediato a sufficienza con le mie questioni, vi auguro per domani una buona passeggiata in moto. Con molta prudenza, mi raccomando. Nel caso doveste incrociare qualcuno in bicicletta che vi saluta (per il lampeggio con gli abbaglianti dovrete attendere il tempo necessario perché io mi attrezzi), ebbene quello sono io!

P.S. Penso che indirò un concorso a premi riservato ai soli ladri dal titolo: "Che moto volete che mi faccia?" Inutile dire che il primo premio sarà una raffica di mitra dove dico io.
 
3825406
3825406 Inviato: 3 Mar 2008 19:32
 

mi spiace tanto...mi auguro che tu riesca a risalire presto in sella o su una moto che sia meno attraente agli occhi dei ladri o su una moto ben custodita la notte.

purtroppo roma è una delle citta peggiori, io nn voglio cambiare moto proprio per paura che me la possano rubare e mi tengo la mia, poco affascinante per i ladri ma ancora bellissima per me.

ci vediamo presto in strada doppio_lamp.gif
 
3841332
3841332 Inviato: 5 Mar 2008 14:33
 

Mi dispiace..
Lo farebbero a me con lo scooter sarei ancora in giro per la città a cercare quel ba****** che mel'ha rubata..

Te vedi come si conclude con l'assicurazione e con le fdo.. icon_wink.gif

Poi davvero, non perdere così una passione per una banda di s****** che alla fine creperanno in carcere.. Perchè è solo questo che si meritano, crepare soffrendo..
Fatti coraggio e continua questa splendida passione che ci unisce tutti in un modo o nell'altro..
Pensa ai momenti belli, anche se pochi, passati con la tua motona e cerca di non far arrivare il morale all'asfalto, che l'asfalto è creato per le moto non per il tuo morale.. icon_wink.gif

Ora ti saluto, mi dispiace davvero tanto.. icon_wink.gif

Ciao!
 
3842441
3842441 Inviato: 5 Mar 2008 15:58
 

Dai mark sbrigati a tornare in sella!!!!
abitiamo pure vicino su su animo!!!! magari alla prox che compri fai installare il satellitare fidati che funziona!!!
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarSegnalazione furti Auto e Moto

Forums ©