Cento40 ha scritto:
Non solo di loro Zealot87
Sì, era per aggiungere un'altra categoria
.
Pochi giorni fà, ho scoperto che un ragazzo della mia età ha deciso di prendersi il 1098 come prima moto.Proverò a spiegare un mio pensiero al riguardo.
Prima di tutto, un minimo di gradualità nel salire di categoria sarebbe saggio.Ma è anche vero che ognuno è libero di fare ciò che vuole, e se la legge lo permette, può comprarsi 180 cv appena compiuti 21 anni.
Il problema è che molti non hanno l'educazione motociclistica per guidare una moto.
Vorrei prima chiarire un punto: l'incidente,la distrazione, l'inconveniente, può capitare a tutti , me in testa.
Ma nel momento in cui io decido di prendermi una moto perchè "voglio accelerare forte"(e purtroppo non è un luogo comune),allora c'è qualcosa che non và.
Se questi ragazzi si prendessero la briga di informarsi su ciò che stanno facendo, con le risorse che abbiamo oggi a disposizione, sono convinto che ci sarebbe più educazione e rispetto tra motociclisti ed altri utenti della strada.Forum come quello del Ting'avert, ci hanno aiutato molto.
Leggendo le esperienze degli altri, confrontandomi con persone più "navigate" di me, ho capito molto sul mondo delle due ruote.
Vorrei che tutti i miei coetanei usassero al massimo le grandi potenzialità di mezzi moderni come internet, ma anche di quelli più tradizionali come la stampa o la tv... e che prendessero le loro decisioni con coscienza.
Tutto qui.