Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Scarico HP sps inox nero ( foto )
4114424
4114424 Inviato: 7 Apr 2008 11:42
 

super-villana così!!!


NICE!
 
4114855
4114855 Inviato: 7 Apr 2008 12:37
 

due richiestuzze :

la prima, una foto con vista posteriore di tutta la moto, se puoi farla saresti il mio mito.

la seconda, hai notato cali nelle prestazioni della moto?hai montato filtro aria+centralina aggiuntiva?
 
4114954
4114954 Inviato: 7 Apr 2008 12:47
 

Andr34 ha scritto:
due richiestuzze :

la prima, una foto con vista posteriore di tutta la moto, se puoi farla saresti il mio mito.

la seconda, hai notato cali nelle prestazioni della moto?hai montato filtro aria+centralina aggiuntiva?


L'hp per esperienza personale, non fa avere cali anche \io ero titubante ma mi sono sorpreso in positivo, diventa con il DB inserito un po più nervosa quando entra in coppia.

HP e Zetina binomio azzeccato.


Puoi andare sul sito ci sono le foto magari se non della nera troverai sicuramente quella normale e farti un'idea.
 
4116098
4116098 Inviato: 7 Apr 2008 14:30
 

...cè qualcuno che mi sa consigliare qualche posticino dove poterlo trovare d un prezzo modico!! se lo trovassi pure io a 300 sarebbe ottimo!! icon_asd.gif
 
4116142
4116142 Inviato: 7 Apr 2008 14:34
 

molto bello io fossi in te toglierei subito il db killer!!!
 
4121180
4121180 Inviato: 7 Apr 2008 21:38
 

Molto bello...finalmente uno scarico senza quegli orribili e pacchiani maxiloghi...mi piace....se fà bene il suo dovere ci faccio un pensiero... icon_wink.gif
 
4175176
4175176 Inviato: 13 Apr 2008 23:16
 

ciao a tutti. Sapete se dopo aver montato lo scarico bisognerebbe rimappare la centralina e \o sosstituire il filtro aria?
 
4175191
4175191 Inviato: 13 Apr 2008 23:20
 

corsaro_76 ha scritto:
ciao a tutti. Sapete se dopo aver montato lo scarico bisognerebbe rimappare la centralina e \o sosstituire il filtro aria?



no non va fatto nulla...allora:
consigliato...mettere il filtro aria aumenta la potenza...mettere la centralina per avere il massimo...migliore curva di coppia, più potenza, spesso meno consumi(centralina= power commander o rapid bike) non l'originale

però nulla di ciò è obligatorio....considera che però se togli il db con scarico e filtro rischi che la miscela aria benzina sia troppo magra e quindi tu debba montare il modulo aggiuntivo(centralina) icon_wink.gif
 
4182669
4182669 Inviato: 14 Apr 2008 18:14
 

sossio4 ha scritto:
ciao
bella moto e bel scarico, volevo chiederti ma escono le fiamme dallo scarico?

Ciao raga è qualche giorno che son fuori e non avevo letto ......
No niente fiamme ma in rilascio scoppietta che è un godere!!
 
4182679
4182679 Inviato: 14 Apr 2008 18:14
 

-ito- ha scritto:
gran bello scaricozzo!!!! icon_lol.gif
il sound com'è?

Favoloso....senza dbKiller Spaventoso!
 
4182834
4182834 Inviato: 14 Apr 2008 18:27
 

non sei riuscito a tenere il db icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
la tentazione è troppo forte!!!
Complimenti gran bello scarico e buon divertimento... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4183864
4183864 Inviato: 14 Apr 2008 19:56
 

Andr34 ha scritto:
due richiestuzze :
hai notato cali nelle prestazioni della moto?hai montato filtro aria+centralina aggiuntiva?


premessa: sono ignorante in motori e moto e sto tentando di farmi una cultura, visto che prossimamente diventerò anch'io uno Zetista icon_smile.gif

domanda: ma perchè ci dovrebbero essere dei cali di prestazione cambiando marmitta? Non dovrebbe anzi avere delle performance migliori? Altrimenti che cosa la cambierei a fare? Solo estetica? Suono? icon_razz.gif
 
4183982
4183982 Inviato: 14 Apr 2008 20:04
 

iDave ha scritto:


premessa: sono ignorante in motori e moto e sto tentando di farmi una cultura, visto che prossimamente diventerò anch'io uno Zetista icon_smile.gif

domanda: ma perchè ci dovrebbero essere dei cali di prestazione cambiando marmitta? Non dovrebbe anzi avere delle performance migliori? Altrimenti che cosa la cambierei a fare? Solo estetica? Suono? icon_razz.gif


con la nuova zetina purtroppo solitamente c'è un calo delle prestazioni..se non erro, parlo da profano, la moto perde qualche cavallo ai bassi regimi visto che la centralina e le curve di potenza sono state studiate con lo scarico originale che ha al suo interno il catalizzatore e che negli scarichi aftermarket manca.
 
4194056
4194056 Inviato: 15 Apr 2008 20:00
 

Andr34 ha scritto:


con la nuova zetina purtroppo solitamente c'è un calo delle prestazioni..se non erro, parlo da profano, la moto perde qualche cavallo ai bassi regimi visto che la centralina e le curve di potenza sono state studiate con lo scarico originale che ha al suo interno il catalizzatore e che negli scarichi aftermarket manca.


ne sei sicurissimo ?

Perche la mia non sembra abbia perso anzi....
 
4194904
4194904 Inviato: 15 Apr 2008 20:44
 

io ho letto questo..poi non so, la mia ha ancora lo scaldabagno..appena possibile monterò anche io o l'SC ovale short in carbonio oppure l'HP sps Evo1 nero...
 
4195171
4195171 Inviato: 15 Apr 2008 20:58
 

Andr34 ha scritto:
io ho letto questo..poi non so, la mia ha ancora lo scaldabagno..appena possibile monterò anche io o l'SC ovale short in carbonio oppure l'HP sps Evo1 nero...


é vero si dice che si perda qualche basso con lo scarico e, in effetti il mio HP senza il DB-Killer mi dava l'impressione che allungasse molto le marce ma non mi dava molta soddisfazione, non vedevo miglioramenti se non agl'alti.
Con il DB inserito invece forse è appena appena più vuota sotto i 3000 giri, ma sotto quelli non ci sei mai, mentre invece si sente che in coppia tira di più.
Io che l'avevo montato per questione estetica e levare un paio di chili sono rimasto molto soddisfatto, senza il DB.
Comunque senza centraline il terminale HP con DB inserito guadagni in estetica, peso e manovrabilità e anche qualcosa in coppia, la moto riprende anche in 6 a 40 km/h.

L'SC-Project mi piace molto, credo che se non lo stappi possa darti le mie stesse impressioni, ma devi fare te le prove con e senza DB e poi vedere come ti trovi meglio, HP secondo me con le Kawasaki lavora molto bene.
 
4195496
4195496 Inviato: 15 Apr 2008 21:16
 

grazie mille per queste informazioni..avevo bisogno di un commento di questo genere..
 
4196238
4196238 Inviato: 15 Apr 2008 22:05
 

bellissimo, complimenti davvero! è molto elegante!
 
4197144
4197144 Inviato: 16 Apr 2008 7:44
 

bellissimoooooooooooooooo
anche se l'adesivo HP rosso ci vuole...
chissà come risalta sul nero

0509_doppio_ok.gif

benvenuto nella famiglia "Z-HP" icon_mrgreen.gif
 
4203656
4203656 Inviato: 16 Apr 2008 20:07
 

ghost ha scritto:
bellissimoooooooooooooooo
anche se l'adesivo HP rosso ci vuole...
chissà come risalta sul nero

0509_doppio_ok.gif

benvenuto nella famiglia "Z-HP" icon_mrgreen.gif

L' ho messo a dire il vero, circa un mesetto fa e devo dire che hai ragione ghost ,è una figata!!
 
4204397
4204397 Inviato: 16 Apr 2008 21:02
 

1. Ma che è sto DB-Killer?

2. Non è che ci sono tipo delle tabelle con dei dati sulle prestazioni/cambiamenti apportati da un certo scarico?
 
4204621
4204621 Inviato: 16 Apr 2008 21:17
 

è un fondello nel buco dello scarico che serve a fare meno rumore però purtroppo senza di quello la marmitta non è omologata e se ti fermano è un bel casino.....comunque si poteva intuire anche dall'abbreviazione dbkiller che in italiano sarebbe"l'ammazza decibel"...correggetemi se ho sbagliato qualcosa.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4204634
4204634 Inviato: 16 Apr 2008 21:19
 

iDave ha scritto:
1. Ma che è sto DB-Killer?


ti consiglierei di usare lo strumento "cerca"..comunque è quella parte dello scarico che diminuisce la rumorosità..tutto per farla stare dei limiti della legalità.
iDave ha scritto:

2. Non è che ci sono tipo delle tabelle con dei dati sulle prestazioni/cambiamenti apportati da un certo scarico?


a meno che non ci siano i risultati sul banco di prova dovresti cercare sui siti..ma per esempio su quello della hp non ci sono...
 
4204746
4204746 Inviato: 16 Apr 2008 21:27
 

iDave ha scritto:
1. Ma che è sto DB-Killer?

2. Non è che ci sono tipo delle tabelle con dei dati sulle prestazioni/cambiamenti apportati da un certo scarico?


1. il dbkiller o decibel killer è una "strozzatura" che si mette in genere alla fine dello scarico(in pratica restringe l'uscita dello scarico e a causa della sua forma rallenta anche i gas di scarico riducendo il suono che emette) attento che in alcuni scarichi al posto di essere messo alla fine è messo all'inizio dello scarico...comunque la funzione è la stessa...

...effettivamente sulla marmitta trasforma lo scarico da omologato(con il db) a recing (senza il db)..ovviamente senza il db oltre ad un suono più potente(e in genere non di poco) leprestazioni aumentano un pelino

2. i cambiamenti che ottieni con un terminale(solo il terminale):
*estetica
*sound

**per quanto riguarda le prestazioni non varia presso che nulla...al massimo si rischia di perdere qualcosa ai bassi, ma si guadagna agli alti...

comunque lo scarico non sceglierlo in base alle prestazioni, ma solo d'estetica e sound icon_wink.gif


spero di essere riuscito a spiegare un pochino al massimo chiedi icon_wink.gif
 
4205414
4205414 Inviato: 16 Apr 2008 22:37
 

grazie a tutti, mitici icon_wink.gif
 
4208150
4208150 Inviato: 17 Apr 2008 12:28
 

davvero molto bella ci sta proprio bene!forse tutta grigia ci starebbe ancora meglio (ma è 1 parere xsonale) icon_wink.gif
senza db killer diventa tanto + rumorosa?
 
4209735
4209735 Inviato: 17 Apr 2008 14:41
 

Andr34 ha scritto:
grazie mille per queste informazioni..avevo bisogno di un commento di questo genere..



è un piacere grz a te doppio_lamp.gif
 
4212917
4212917 Inviato: 17 Apr 2008 19:21
 

scusate ancora l'ignoranza, la domanda che volevo fare era questa: se montando uno scarico aftermarket la potenza ai bassi diminuisce, non si può settare la centralina originale? (visto ke comunque è programmata con lo scarico originale)
Vi dico questo perké un amico con la Triumph ha settato la centralina originale dopo aver sostituito tutto lo scarico
 
4213344
4213344 Inviato: 17 Apr 2008 19:54
 

corsaro_76 ha scritto:
scusate ancora l'ignoranza, la domanda che volevo fare era questa: se montando uno scarico aftermarket la potenza ai bassi diminuisce, non si può settare la centralina originale? (visto ke comunque è programmata con lo scarico originale)
Vi dico questo perké un amico con la Triumph ha settato la centralina originale dopo aver sostituito tutto lo scarico


La Triumph mi pare che abbia degli scarichi aftermarket autorizzati dalla casa (tipo l'Arrow e la Zard) e ti forniscono anche l' eprom che permette di regolare la centralina e ottimizzare curva la di potenza.

Per la zetina non è possibile, devi comprare la pc3
 
4213548
4213548 Inviato: 17 Apr 2008 20:08
 

grazie per la preziosa informazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©